Connect with us

Cronaca

“Altro suicidio nel Capo di Leuca”: ma è un falso allarme

Si diffonde insistente una notizia priva di fondamento su un presunto gesto estremo a Tiggiano: il sindaco interviene, i carabinieri smentiscono

Pubblicato

il


+++ Segui tutti gli aggiornamenti dalla nostra Redazione gratuitamente anche via WhatsApp nel canale dedicato: clicca qui +++





Una notizia priva di fondamento si è diffusa nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 marzo, nel Capo di Leuca. In modo così ampio al punto da render utile una smentita.





A macchia d’olio, da Tiggiano si è sparsa la voce di un suicidio. L’informazione ha viaggiato rapidamente, raggiungendo anche i vicini centri di Tricase e dintorni.





La dimensione raggiunta in breve tempo ha spinto taluni a credere fosse vera, della serie: “Se lo hai saputo anche tu, sarà successo davvero”.




Le frammentarie informazioni circolate facevano riferimento ad un presunto ragazzo di Tiggiano ed indicavano anche una contrada quale luogo dove il misfatto sarebbe avvenuto.





La voce si è fatta insistente al punto da spingere il primo cittadino di Tiggiano, Giacomo Cazzato, a prendere in mano la situazione, recandosi di persona sul posto e contattando le forze dell’ordine per chiarire la questione.





Fortunatamente, la voce è rimasta tale: nessun gesto estremo si registra nel luogo indicato, né tantomeno in paese o nel territorio di competenza dei Carabinieri della Compagnia di Tricase. L’allarme pertanto si archivia alla categoria dei “falsi”: vox populi (non semper) vox dei.





Forse, alla base di quanto accaduto, si può annoverare il delicato periodo che lo stesso Capo di Leuca sta attraversando: nel Tricasino, negli ultimi mesi, purtroppo si sono contati diversi gesti estremi.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti