Connect with us

Cronaca

Auto rubate e smontate in migliaia di pezzi da rivendere: due arresti

Pubblicato

il


Nella giornata di ieri, 15 marzo, due persone sono state arrestate a Cutrofiano per ricettazione e riciclaggio di veicoli e di parti di essi.





Il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile, il Commissariato di P.S. di Galatina e la Sezione della Polizia
Stradale di Lecce, nel corso di specifico servizio per il controllo di autodemolitori non
autorizzati, ha effettuato una verifica in agro del Comune di Cutrofiano.





Qui, i poliziotti hanno setacciato uno stabile adibito ad officina e carrozzeria nella disponibilità di G. F., pluripregiudicato per la stessa tipologia di reato, che, unitamente ad S.G., stava smontando una FIAT Panda di colore nero, già parzialmente “cannibalizzata”. L’auto era frutto di un furto denunciato nei giorni scorsi.





Nell’immobile è stata rinvenuta anche una Alfa Romeo Giulia di colore bianco, rubata lo scorso 1 marzo. Nel prosieguo dell’attività di controllo e perquisizione sono state scoperte diverse migliaia di altri pezzi di carrozzeria, parti meccaniche, motori, centraline e componentistica elettronica di altri veicoli, alcuni dei quali ancora provvisti
di numeri identificativi, che si ritiene appartenenti ad altri veicoli rubati negli ultimi
periodi in questa provincia.




Sono in corso accertamenti volti anche alla verifica della presunta violazione delle norme ambientali sullo smaltimento di rifiuti speciali e delle norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.





L’immobile è stato posto sotto sequestro a
disposizione dell’A.G procedente. I due indagati sono stati dichiarati in arresto e, giusta
disposizione della locale Procura della Repubblica, posti agli arresti domiciliari nelle
rispettive abitazioni.










Cronaca

Taurisano, rubato il Gesù bambino dal Presepe

E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale…

Pubblicato

il

Natale non è Natale senza Gesù Bambino.

Questo avrà pensato il benpensante quando ha portato via la statuina del Bambino Gesù dal presepe allestito in piazza Castello, dalla curia e don Gionatan, un’opera realizzata con materiali di riciclo.

E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale. 

Ad accorgersene è stato il parroco, don Gionatan De Marco, che ha affisso un cartello accanto al presepe: “C’è tanto bisogno di Gesù, siamo contenti che qualcuno se lo sia portato a casa!“. 

Un messaggio ironico, che fa pensare ma che porta alla riflessione e alla vergogna.

Continua a Leggere

Cronaca

Tragica viglia di Natale per un ottantenne

Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne, non ha riportato ferite gravi…

Pubblicato

il

Tragica vigilia di Natale a Leverano. Uno scontro tra due auto a causato il decesso di un uomo del posto di 80 anni.

Le auto coinvolte sono Mercedes e una Opel Corsa, sulla quale viaggiava un uomo di 80 anni.

Una volta arrivati i mezzi di soccorso del 118 e i Vigili del Fuoco, hanno tentato invano di rianimare l’uomo ma hanno dovuto constatarne il decesso.

Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne di Leverano, non ha riportato ferite gravi, anche se è rimasto scioccato da quanto accaduto.

I Carabinieri del luogo sono intervenuti per accertare le cause e capire la dinamica dell’impatto.

Continua a Leggere

Cronaca

La GdF dona duecento capi contraffatti alla Caritas idruntina

Accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza…

Pubblicato

il

I finanzieri i Lecce hanno donato, alla sede magliese della Caritas diocesana Idruntina, oltre 200 capi di abbigliamento e accessori, facenti parte di un sequestro di merce contraffatta ad opera dei militari della Compagnia di Maglie, in occasione dei servizi posti in essere durante le recenti tradizionali fiere di paese.

La competente Autorità Giudiziaria, valutata positiva l’iniziativa avanzata dalla Guardia di Finanza, e accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza ai cittadini più bisognosi della comunità.

Al termine delle operazioni di consegna, avvenute presso la sede della Compagnia Guardia di Finanza di Maglie, il Presidente ha espresso parole di vivo apprezzamento e sincera gratitudine verso le Fiamme Gialle per l’importante iniziativa solidale.

L’attività si inserisce in un più ampio clima di solidarietà, esprimendo la forte vocazione sociale delle istituzioni e la volontà di essere vicini, con gesti concreti, ai cittadini più disagiati, anche attraverso il compimento di iniziative che rafforzano la coesione mediante la condivisione dei propri valori fondanti.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti