Connect with us

Cronaca

Emergenza microcriminalità a Tricase: nulla di fatto al consiglio comunale

In una nota la delusione dei consiglieri di opposizione: “C’era un testo condiviso, la maggioranza ha votato contro“

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di oggi si è tenuto il Consiglio Comunale richiesto dalla minoranza sulla Emergenza micro criminalità a Tricase. Valutazione del fenomeno: interventi e misure indirizzate alla risoluzione del problema.


Dopo una serie di interventi, il sindaco Antonio De Donno ha chiesto la parola per comunicare la necessità di lasciare l’aula per un altro impegno precedentemente calendarizzato, chiedendo alla minoranza di esplicitare una proposta concreta.

Il consigliere di minoranza Giovanni Carità, a nome di tutta la minoranza, ha esposto una bozza da condividere con tutti i presenti.


Su proposta della maggioranza si è così proceduto alla sospensione della seduta per formulare un testo condiviso.


Tutti i consiglieri presenti, dopo alcuni minuti, sono tornati in aula per l’approvazione di una proposta che impegnava sindaco e giunta all’istituzione di un osservatorio sul fenomeno microcriminalità, coordinato dalla Commissione Consiliare Servizi Sociali.


Ripresa la seduta e accertato il numero legale”, raccontano in una nota i consiglieri di opposizione, “la presidente del consiglio, Rosanna Zocco, ha letto il documento condiviso presentandolo a nome di tutta l’Assise”.

A questo punto non restava che approvarlo”, si legge in una nota delle opposizioni, “e invece no! Colpo di scena! La maggioranza, compresa la Presidente proponente, hanno votato contro, bocciando di fatto un documento condiviso pochi minuti prima.


Questi sono i fatti.


Ognuno tiri le somme…


 


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti