Connect with us

Cronaca

Ex allenatore salentino arrestato per truffa: il racconto in TV da Galatina

Pubblicato

il


Una donna vittima di un truffatore seriale ha raccontato, in collegamento da Galatina, la sua storia ad un programma TV di Canale 5.





A “Pomeriggio Cinque”, condotto da Barbara D’Urso, è stata ricostruita la vicenda che ha portato all’arresto del 50enne di origini salentine Armando Gregory Inglese, con un passato da allenatore sulle panchine di Galatina e Gallipoli e con – a suo dire – un importante patrimonio economico su cui poter contare.





Inglese è stato arrestato con la duplice accusa di falsa attestazione a un pubblico ufficiale, di truffa e di sostituzione di persona.





Avrebbe raggirato quella che sarebbe dovuta diventare sua moglie inducendola ad investire oltre 15mila euro che, in realtà, sarebbero finiti sulla sua Postepay. E l’avrebbe sedotta millantando importanti possedimenti, tra cui un attico in piazza di Spagna a Roma.




“Il giorno del matrimonio dal Comune mi dissero che tutti i suoi documenti erano falsi”, ha raccontato in TV la donna, spiegando come la sua storia d’amore, iniziata due anni prima, si sia trasformata in un incubo.





“Si tratta di un truffatore seriale, con una serie di condanne pesanti”, ha spiegato a Mediaset l’avvocato della vittima.





Il 50enne infatti era già finito nel mirino della magistratura in passato. Tra gli altri episodi, anche alcuni riconducibili al mondo del calcio: a dei calciatori avrebbe promesso ingenti ingaggi, mai corrisposti.





(Clicca qui per l’intervista andata in onda su Canale 5)


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti