Connect with us

Casarano

Furti a go go: fioccano le denunce

Tra Ruffano, Racale, Taviano, Matino, Parabita. I carabinieri della Compagnia di Casarano hanno anche denunciato un albanese che ha picchiato la moglie ed un 52enne casaranese per detenzione e spaccio di droga

Pubblicato

il

I carabinieri della Compagnia di Casarano hanno effettuato una serie di controlli mirati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al consumo di sostanze stupefacenti, al controllo delle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione in carcere.


A Casarano denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti S.C., 52 anni: nel corso di una perquisizione personale prima e domiciliare poi i carabinieri hanno rinvenuto all’interno del cassetto di un mobile mobile della cucina 10 dosi di hascish per un peso complessivo di 30 grammi e 640 euro in banconote piccolo taglio, ritenuto provento illecito dell’attività di spaccio.


Di Ruffano invece la vittima della truffa online ad opera di I.C., 33enne vicentino: l’uomo, dopo aver pubblicato annuncio di vendita su sito on line di un telefono cellulare, si era fatti versare 240 sul proprio  su proprio conto corrente dal cinquantenne di ruffano caduto nel raggiro, senza mai consegnare l’oggetto venduto.


Denunciato C.C., 23 anni, di Racale: al mercato ortofrutticolo di Taviano aveva rubato da un box vendita di frutta e verdura, gestito da un commerciante 35enne del posto, un personal computer portatile marca “Lenovo” e un gruppo di continuità. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.


Sempre per furto denunciato A.D. 50 anni di Taviano: in località “Spissa”, in agro di Gallipoli aveva portato via tronchi di albero d’ulivo dopo averli tagliati di nascosto da un fondo agricolo di proprietà’ di un 80enne del posto.


A.R., 32 anni di Parabita, invece, è stato identificato come l’autore del furto di un salvadanaio dall’esercizio pubblico “Grenwood” di Matino.

Responsabile di furto in abitazione a Ruffano, G.S.J., 34enne rumena: nel novembre scorso aveva rubato un telefono cellulare ed un tablet dall’interno dell’aabitazione di una 90enne del posto.


Sempre a Ruffano denunciato per ricettazione, M.I.G., 28enne cittadino rumeno, sorpreso da militari del’Arma a bordo di un ciclomotore con numero di telaio abraso ed illeggibile senza saperne giustificare il motivo. Il ciclomotore è stato sottoposto sequestro.


A Taviano denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni, 23enne albanese che dopo un diverbio con la moglie l’ha colpita al volto con violenti schiaffi, provocandole lesioni giudicate guaribili in 20 giorni dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Casarano.


A Matino  denunciato per minacce aggravate, A.R., 32 anni:iIn piazza Giubileo per futili motivi aveva aggredito dapprima verbalmente e poi minacciandolo con un coltello un 25enne.


Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Casarano

Casarano distratto e punito

Sconfitta di misura a Trapani. Più giusto il risultato a reti bianche ma la “solita” distrazione costa cara ai rossoazzurri. Attese novità dal mercato di “riparazione”. Di Bari: «In settimana qualche rinforzo arriverà». Domenica al “Capozza” attesa l’Atalanta Under 23, l’occasione per vendicare l’2-6 dell’andata

Pubblicato

il

TRAPANI-CASARANO 1-0

Rete: 34′ st Stauciuc

di Giuseppe Lagna

In una partita che si avvia inevitabilmente verso lo “zero a zero“, fra contestazioni, cori e striscioni contro il presidente trapanese Antonini, il Casarano, fedele alla tradizione del girone d’andata, trova il modo di farsi trafiggere e tornare così a mani vuote dalla lontana Sicilia.

Traspare molta amarezza a fine gara nelle dichiarazioni del tecnico Vito Di Bari, a causa del gol preso su calcio d’angolo per l’ennesima distrazione, che porta dunque a ben 33 il novero delle reti subite (terz’ultima difesa del girone).

Sicuramente per le Serpi è quella attuale una fase molto instabile dal punto di vista della gestione della rosa calciatori, perché tra partenze e arrivi, oltre a infortuni vari, si è giunti al punto di convocare per la trasferta a Trapani alcuni elementi della “primavera”.

Ma, a questo proposito, sempre Di Bari assicura che «in settimana qualche rinforzo arriverà».

I rossoazzurri sono attesi domenica prossima dall’impegno non facile al Capozza contro l’Atalanta Under 23 (all’andata Casarano travolo 6-2), all’insolito orario delle 12,30, altra stranezza tipica delle giornate-spezzatino in Lega Pro.

Segui il GalloLive News su WhatsApp  clicca qui

Il franco- canadese Ismael Cajazzo in azione
Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti