Cronaca
Inseguito dalla polizia, si schianta su auto con scooter rubato
Rocambolesca fuga, 21enne tenta anche di investire un carabiniere: arrestato
Nel pomeriggio di ieri, 22 febbraio, gli Agenti della Squadra Volanti del Commissariato
di Gallipoli, nel corso del servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un 21enne a seguito di un rocambolesco inseguimento.
Il ragazzo era a bordo di un ciclomotore Aprilia SR privo di targa. Era fermo sul ciglio della
strada a motore acceso, indossava il casco e si intratteneva in una conversazione
telefonica.
Quando gli operatori di polizia gli si sono avvicinati, per un controllo, il giovane si è subito alla fuga per le vie del centro.
Ne è nato un inseguimento in cui ha anche imboccato delle strade contromano e a forte velocità.
Durante l’inseguimento, il ciclomotore è stato notato anche da una pattuglia dei
Carabinieri, che sopraggiungeva in senso contrario lungo una via laterale.
Al loro alt con sirene spiegate e con la paletta ben visibile il ragazzo ha proseguito la corsa finché non gli si è parato davanti un uomo, in seguito
identificato per un Carabiniere fuori dal servizio, che a braccia aperte ha cercato di
bloccarlo.
Ma anziché rallentare, il 21enne ha accelerato, tentando di investirlo. Schivatolo pericolosamente, il ciclomotore continuato per poco la corsa rocambolesca fino a quando, a causa della forte velocità e dell’asfalto bagnato dalla pioggia, il ragazzo non ha perso il controllo andando ad impattare con un’auto che procedeva nel senso opposto.
Il ciclomotore è andato in pezzi ed il conducente, imperterrito, ha continuato la fuga a piedi.
A quel punto, è stato bloccato dalle forze dell’ordine intervenute. È subito emerso il motivo della fuga: il ciclomotore è risultato oggetto di furto.
Sul luogo dell’incidente è accorsa la Polizia Locale per i rilievi tecnici relativi al sinistro stradale ed il ciclomotore, sprovvisto anche di documenti di circolazione e di polizza assicurativa, aveva con sé una targa attualmente in uso su altro ciclomotore. Il mezzo è stato quindi depositato presso un custode giudiziale autorizzato.

Cronaca
Taurisano, rubato il Gesù bambino dal Presepe
E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale…
Natale non è Natale senza Gesù Bambino.
Questo avrà pensato il benpensante quando ha portato via la statuina del Bambino Gesù dal presepe allestito in piazza Castello, dalla curia e don Gionatan, un’opera realizzata con materiali di riciclo.
E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale.
Ad accorgersene è stato il parroco, don Gionatan De Marco, che ha affisso un cartello accanto al presepe: “C’è tanto bisogno di Gesù, siamo contenti che qualcuno se lo sia portato a casa!“.
Un messaggio ironico, che fa pensare ma che porta alla riflessione e alla vergogna.
Cronaca
Tragica viglia di Natale per un ottantenne
Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne, non ha riportato ferite gravi…
Tragica vigilia di Natale a Leverano. Uno scontro tra due auto a causato il decesso di un uomo del posto di 80 anni.
Le auto coinvolte sono Mercedes e una Opel Corsa, sulla quale viaggiava un uomo di 80 anni.
Una volta arrivati i mezzi di soccorso del 118 e i Vigili del Fuoco, hanno tentato invano di rianimare l’uomo ma hanno dovuto constatarne il decesso.
Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne di Leverano, non ha riportato ferite gravi, anche se è rimasto scioccato da quanto accaduto.
I Carabinieri del luogo sono intervenuti per accertare le cause e capire la dinamica dell’impatto.
Cronaca
La GdF dona duecento capi contraffatti alla Caritas idruntina
Accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza…
I finanzieri i Lecce hanno donato, alla sede magliese della Caritas diocesana Idruntina, oltre 200 capi di abbigliamento e accessori, facenti parte di un sequestro di merce contraffatta ad opera dei militari della Compagnia di Maglie, in occasione dei servizi posti in essere durante le recenti tradizionali fiere di paese.
La competente Autorità Giudiziaria, valutata positiva l’iniziativa avanzata dalla Guardia di Finanza, e accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza ai cittadini più bisognosi della comunità.
Al termine delle operazioni di consegna, avvenute presso la sede della Compagnia Guardia di Finanza di Maglie, il Presidente ha espresso parole di vivo apprezzamento e sincera gratitudine verso le Fiamme Gialle per l’importante iniziativa solidale.
L’attività si inserisce in un più ampio clima di solidarietà, esprimendo la forte vocazione sociale delle istituzioni e la volontà di essere vicini, con gesti concreti, ai cittadini più disagiati, anche attraverso il compimento di iniziative che rafforzano la coesione mediante la condivisione dei propri valori fondanti.
-
Cronaca7 giorni faRitrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi
-
Attualità2 settimane faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Attualità3 settimane faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Cronaca3 settimane faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Cronaca4 settimane faBrutto scontro all’incrocio: due auto ko a Tricase
-
Attualità3 settimane faTricase, è ufficiale: Vincenzo Chiuri candidato sindaco
-
Attualità4 settimane faA Tiggiano 60 anni dopo
-
Cronaca4 settimane faDoppio furto d’auto, tre arresti
