Connect with us

Cronaca

L’amministrazione di Tricase spiega come cambierà via Thaon De Revel

Abbiamo girato a Palazzo Gallone le curiosità e le perplessità emerse tra i lettori dopo la pubblicazione del rendering

Pubblicato

il


Il rendering di come apparirà via Thaon De Revel a Tricase, alla fine dei lavori di rifacimento attualmente in corso, è stata la notizia più cliccata della giornata di ieri su www.ilgallo.it.





Un fiume di visite già poche ore dopo la pubblicazione (raggiunte oltre 60mila persone) ed una scia di domande, curiosità e perplessità dei nostri lettori.





Abbiamo provato a dare risposta alle più ricorrenti chiedendo lumi direttamente all’amministrazione.





Qui di seguito quanto giunge da Palazzo Gallone circa: viabilità, accessibilità e tempistiche dei lavori.





Senso unico





Via Thaon De Revel sarà a senso unico. La consigliera comunale Anna Ruberto ha convocato, in qualità di presidente, la commissione polizia locale per il prossimo mercoledì, alle ore 17. In questa sede, alla presenza degli enti preposti, si inizierà la valutazione sulla direzione da dare al senso unico in questione, visto che tale scelta influirà sulla viabilità complessiva del comparto. Si è già tenuto un incontro tra la presidente della polizia locale, la dottoressa Bello, dell’assessore alla mobilità, Rocco Piceci, e dell’assessore alla polizia locale, Andrea Ciardo.




Accessibilità





Da Palazzo Gallone assicurano che verranno rispettati tutti gli standard utili alla pubblica fruizione di tutti gli utenti, in modo da rendere la strada accessibile e priva di barriere. Se le immagini del rendering possono far temere il contrario, infatti, è perché sono realizzate al solo scopo di restituire alla cittadinanza una idea visiva d’insieme di come si presenterà l’opera una volta ultimata.





Fine lavori





I lavori saranno portati a termine entro poche settimane. È prevista la loro conclusione entro giugno.





Clicca qui per vedere tutte le immagini del rendering.


Cronaca

Calcio malato, per Lecce Roma presi seri provvedimenti

Per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro, che si disputerà il 6 gennaio 2026, presso lo stadio di Lecce, è stato chiesto al Prefetto…

Pubblicato

il

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha ravvisato il concreto pericolo di azioni violente da parte delle tifoserie appartenenti alle squadre di calcio di Lecce e Roma, come avvenuto in altri incontri.

Non potendo escludere che si possano verificare gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro, che si disputerà il 6 gennaio 2026, presso lo stadio di Lecce, è stato chiesto al Prefetto di valutare, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Lazio, e vendita dei biglietti per il settore ospiti agli abbonati della A.S. Roma, residenti in regioni diverse dal Lazio, nel limite stabilito di  numero 350 tagliandi.

Ravvisata, pertanto, la necessità  di adottare misure per assicurare l’ordine e la sicurezza, il Prefetto, con apposito provvedimento adottato in data odierna, ha disposto tale divieto, fatti salvo i biglietti per i residenti in regioni diverse dal Lazio, nel limite stabilito di 350 untià.

Continua a Leggere

Alliste

Lotta ai fuochi pirotecnici di contrabbando

Sequestrate nei giorni scorsi circa 5 tonnellate di fuochi d’artificio in diversi comuni del Salento…

Pubblicato

il

La Guardia di Finanza di Lecce ha sequestrato, nei giorni scorsi, circa 5 tonnellate di fuochi d’artificio in diversi comuni del Salento.

I controlli, condotti dalla Compagnia di Gallipoli e la Tenenza di Casarano, hanno scoperto un laboratorio abusivo a Gallipoli, un deposito ad Alliste e di due esercizi commerciali a Galatone e Matino, che detenevano, illegalmente, 4.150 kg di materiale esplodente.

Inoltre, alla periferia di Lecce, sono stati rinvenuti altri 850 kg ben occultati in un negozio di abbigliamento alla periferia di Lecce.

Sei persone sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria mentre i fuochi sono stati posti sotto sequestro.

Continua a Leggere

Cronaca

40enne spacciava droga da casa. Arrestato

Durante l’appostamento hanno notato un uomo che, dopo aver raggiunto l’abitazione controllata, scambiava…

Pubblicato

il

Presicce-Acquarica: la Polizia di Stato arresta un 40enne che aveva avviato nella propria abitazione un’attività di spaccio di cocaina

La Polizia ha arrestato un 40enne, residente a PresicceAcquarica, per attività di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti del Commissariato di Taurisano avevano appreso che l’uomo era solito effettuare l’attività di vendita presso la propria abitazione.

Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti hanno effettuato un servizio di appostamento notando, intorno alle 15.30, un uomo che, dopo aver raggiunto l’abitazione controllata, scambiava qualcosa con il 40enne che lo attendeva nel giardino.

I poliziotti, colta la flagranza dello scambio, fermavano e identificavano l’acquirente che aveva appena acquistato una dose di cocaina. 

Quindi effettuavano una perquisizione presso il domicilio del soggetto dove hanno trovato 30 grammi circa di cocaina suddivisa in 64 dosi, materiale per il confezionamento, bilancino di precisione e oltre 1.400 euro in contanti, probabile provento di spaccio.

Tutto il materiale rinvenuto veniva posto sotto sequestro, il 40enne veniva arrestato e portato in carcere al “Borgo San Nicola” a Lecce su disposizione del PM di turno del Tribunale di Lecce.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti