Cronaca
Lite in centro a Lecce, panico tra i passanti
Protagonisti due stranieri. Necessario l’intervento della polizia. Solo uno dei due è stato arrestato, dopo ripetute e feroci opposizioni
La Polizia di Stato è intervenuta per una lite tra stranieri nelle vie del centro di Lecce, portano all’arresto un senegalese 25enne con l’accusa di danneggiamento aggravato, percosse, violenza privata, resistenze, oltraggio, minacce e lesioni ad un pubblico ufficiale.
Diverse sono le segnalazioni, giunte nel giro di poco tempo, riguardanti una lite tra due stranieri in piazzetta Santa Chiara.
I poliziotti, nonostante siano riusciti subito ad intercettare i due litigiosi, che avevano creato scompiglio rovesciando fioriere e tavoli dei locali affacciati sulla piazzetta, in presenza di numerose famiglie con i bambini, hanno perso di vista uno dei “casinisti” che, grazie all’urlare e al dimenarsi “dell’avversario”, ha avuto l’opportunità di dileguarsi tra la folla.
Il 25enne senegalese, fermato in evidente stato di ebbrezza alcolica, è riuscito ad attirare l’attenzione generale alternando momenti di calma ad eccessi d’ira rivolti ai titolari dei locali danneggiati ed agli agenti intervenuti.
Questi ultimi, per evitare il diffondersi di ulteriore panico e irritazione tra i presenti e passanti, hanno ritenuto opportuno accompagnare lo straniero in Questura per il prosieguo degli accertamenti, ma tale proposito si è dimostrato alquanto più arduo del previsto, in quanto l’uomo, opponendo resistenza, ha colpito con una gomitata al petto uno degli agenti, tanto da richiedere intervento di ulteriore personale.
Condotto in Questura, l’uomo ha continuato ad opporsi, sferrando violenti calci alla porta della camera di sicurezza, rischiando di provocare e provocarsi lesioni.
I poliziotti quindi, hanno provveduto a fare intervenire il 118 che ha somministrato la terapia farmacologica per tranquillizzare il giovane.
Fra gli sporgenti denuncia presso la Questura, oltre ai proprietari dei locali danneggiati, anche un dipendente, colpito dal senegalese nel tentativo di evitare conseguenze per i clienti del locale.
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Lecce, ristretto presso la casa circondariale Borgo San Nicola.
Cronaca
Superenalotto, centrati due “5” a Nardò
Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…
Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro
Puglia protagonista con il SuperEnalotto.
Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.
Casarano
Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…
Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…
Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.
Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.
Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.
Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).
Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).
A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.
Queste le vincite nazionali:
Cronaca
Lite a Tricase: uomo ferito al volto
L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri
Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.
Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.
-
Cronaca2 settimane faRitrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi
-
Cronaca2 giorni faLite a Tricase: uomo ferito al volto
-
Cronaca4 giorni fa59enne perde la vita in un incidente dopo il turno di lavoro
-
Attualità4 settimane faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Attualità3 settimane faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Cronaca4 settimane faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Cronaca2 settimane faAuto in fiamme nella zona Draghi a Tricase
-
Corsano1 settimana faTiggiano, latitante dal 2017, torna per il Natale e viene arrestato

