Connect with us

Cronaca

Notte di fuoco: 6 auto in fiamme e attentato ad un avvocato

Intimidazioni nel Salento. Incendio di uno studio professionale e 6 auto in fiamme. Una di queste apparteneva ad una comandante della Polizia

Pubblicato

il

Notte di distruzioni nel Salento. Sei auto in fiamme tra Taurisano e Leverano e un attentato incendiario a Salice Salentino, ai danni dello studio di un avvocato. Quest’ultimo in via Gabriele D’Annunzio, intorno alle 3 e mezzo. Sul posto, oltre i carabinieri della compagnia di Campi Salentina, i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie. I militari hanno eseguito i rilievi e rinvenuto le tracce di benzina. L’avvocato ha dichiarato di non aver mai subito intimidazioni o minacce, né di aver discusso con qualcuno di recente. Le indagini sono tuttora in corso.


Poco prima, un altro rogo ai danni di una vettura, a Leverano. Si tratta di una Citroen C3, di proprietà della comandante della polizia locale di Campi Salentina, il tenente Bianca Romano. Intorno all’una e mezzo, in via 2 Giugno, è divampato il fuoco che ha strutto l’auto. Sono in corso ulteriori accertamenti, sul posto, anche attraverso i fotogrammi.

A Taurisano, intorno a mezzanotte e mezzo sono andati a fuoco due veicoli in via Torquato Tasso, in due distanti punti. Ma non è tutto. Poco dopo, in via Orazio Flacco, altri tre mezzi sono stati colpiti con la stessa modalità. In un caso indagano gli agenti di polizia del commissariato locale, nell’altro i carabinieri della compagnia di Casarano.


Cronaca

Taurisano, rubato il Gesù bambino dal Presepe

E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale…

Pubblicato

il

Natale non è Natale senza Gesù Bambino.

Questo avrà pensato il benpensante quando ha portato via la statuina del Bambino Gesù dal presepe allestito in piazza Castello, dalla curia e don Gionatan, un’opera realizzata con materiali di riciclo.

E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale. 

Ad accorgersene è stato il parroco, don Gionatan De Marco, che ha affisso un cartello accanto al presepe: “C’è tanto bisogno di Gesù, siamo contenti che qualcuno se lo sia portato a casa!“. 

Un messaggio ironico, che fa pensare ma che porta alla riflessione e alla vergogna.

Continua a Leggere

Cronaca

Tragica viglia di Natale per un ottantenne

Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne, non ha riportato ferite gravi…

Pubblicato

il

Tragica vigilia di Natale a Leverano. Uno scontro tra due auto a causato il decesso di un uomo del posto di 80 anni.

Le auto coinvolte sono Mercedes e una Opel Corsa, sulla quale viaggiava un uomo di 80 anni.

Una volta arrivati i mezzi di soccorso del 118 e i Vigili del Fuoco, hanno tentato invano di rianimare l’uomo ma hanno dovuto constatarne il decesso.

Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne di Leverano, non ha riportato ferite gravi, anche se è rimasto scioccato da quanto accaduto.

I Carabinieri del luogo sono intervenuti per accertare le cause e capire la dinamica dell’impatto.

Continua a Leggere

Cronaca

La GdF dona duecento capi contraffatti alla Caritas idruntina

Accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza…

Pubblicato

il

I finanzieri i Lecce hanno donato, alla sede magliese della Caritas diocesana Idruntina, oltre 200 capi di abbigliamento e accessori, facenti parte di un sequestro di merce contraffatta ad opera dei militari della Compagnia di Maglie, in occasione dei servizi posti in essere durante le recenti tradizionali fiere di paese.

La competente Autorità Giudiziaria, valutata positiva l’iniziativa avanzata dalla Guardia di Finanza, e accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza ai cittadini più bisognosi della comunità.

Al termine delle operazioni di consegna, avvenute presso la sede della Compagnia Guardia di Finanza di Maglie, il Presidente ha espresso parole di vivo apprezzamento e sincera gratitudine verso le Fiamme Gialle per l’importante iniziativa solidale.

L’attività si inserisce in un più ampio clima di solidarietà, esprimendo la forte vocazione sociale delle istituzioni e la volontà di essere vicini, con gesti concreti, ai cittadini più disagiati, anche attraverso il compimento di iniziative che rafforzano la coesione mediante la condivisione dei propri valori fondanti.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti