Connect with us

Cronaca

Ospedale di Scorrano, palpeggia paziente: due anni a radiologo

Sessantaduenne di Spongano condannato anche all’interdizione a vita dai pubblici uffici ed a risarcire la vittima. I legali della difersa ora attendono le motivazioni della sentenza per eventuale appello

Pubblicato

il

Violenza sessuale ai danni di una paziente.


Per questo è stato condannato a due anni un tecnico radiologo 62enne di Spongano.


La violenza si sarebbe consumata all’ospedale di Scorrano.


L’accusa aveva chiesto 4 anni,  i giudici della prima sezione penale hanno riconosciuto l’ipotesi lieve e il beneficio della pena sospesa e della non menzione al termine del processo in abbreviato.


L’uomo è stato interdetto sine die dai pubblici ufficie condannato anche al risarcimento di 10mila euro a favore della vittima una donna di  34 anni di Lecce, assistita dall’avvocato Giuseppe Nisi.


Risarcimento anche all’Asl salentina (5 mila euro) costituitasi parte civile.

La vicenda risale ai primi giorni del 2020 quando la donna vittima di un incidente domestico avvertiva dolori forti al braccio e presentava diverse contusioni.


Allertato il 118 la donna è stata condotta all’ospedale di Scorrano e trasferita nella sala raggi del reparto di radiografia.


Qui alla 34enne venne chiesto di spogliarsi per sottoporsi alle lastre ed in quell’occasione il tecnico radiologo ne avrebbe approfittato per palpeggiarla.


La donna ripresasi dallo shock, si è recata in caserma ed ha raccontato tutto ai carabinieri.


I legali del radiologo ora attendono le motivazioni della sentenza (entro 90 giorni) e poi potranno eventualmente presentare appello.


Cronaca

Auto in fiamme nella zona Draghi a Tricase

Tragedia sfiorata in zona molto popolata, auto va a fuoco…

Pubblicato

il

Un’auto, una Ford che viaggia a gas e benzina, questa mattina è andata a fuoco nella zona Draghi a Tricase.

Dopo lo spavento l’autista è riuscito prontamente a mettersi in salvo ed a chiamare i pompieri.

Gli stessi sono prontamente accorsi e hanno spento l’incendio e messo in sicurezza la zona.

Questi i video di quanto accaduto:

Continua a Leggere

Cronaca

For your smile, per I bambini dell’ospedale di Tricase

Un gesto che testimonia i valori di solidarietà e vicinanza che animano il gruppo….

Pubblicato

il

DGR Italia sostiene “For Your Smile” per i Bambini del Reparto Pediatrico dell’Ospedale Panico di Tricase.

In occasione delle festività Natalizie un’importante iniziativa di solidarietà a favore dei piccoli pazienti del reparto pediatrico dell’Ospedale Cardinale G. Panico di Tricase.

“For Your Smile”, un progetto nato dalla sensibilità e dalla generosità dei propri collaboratori, che hanno scelto spontaneamente di destinare il proprio Bonus di fine anno all’acquisto di giochi e doni per i bambini.

Un gesto che testimonia i valori di solidarietà e vicinanza che animano il gruppo.

I doni sono stati consegnati in Ospedale portando un messaggio di speranza e calore umano.

Continua a Leggere

Cronaca

Sequestrati 500 kg di fuochi d’artificio illegali ad un 70enne

Nel locale sono stati trovati anche strumenti e materiali per la fabbricazione artigianale di esplosivi, pronti all’uso….

Pubblicato

il

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri di Lecce per garantire un Capodanno sicuro e prevenire incidenti legati all’uso di fuochi d’artificio illegali. 

Nel corso di tali attività, a Scorrano i Carabinieri di Maglie hanno scoperto un vero e proprio deposito clandestino di materiale esplodente all’interno dell’abitazione di un 70enne del posto.

Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 500 chilogrammi di artifizi pirotecnici, alcuni dei quali non classificati, manomessi e alterati, custoditi in modo pericoloso nel garage interrato dell’immobile.

Nel locale sono stati trovati anche strumenti e materiali per la fabbricazione artigianale di esplosivi, pronti all’uso.

L’intero materiale, considerato altamente pericoloso, è stato messo in sicurezza e catalogato con il supporto degli artificieri antisabotaggio del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Lecce, quindi sottoposto a sequestro in attesa della distruzione.

Il 70enne è stato denunciato per fabbricazione e commercio abusivi di materie esplodenti, omessa denuncia e detenzione illecita di esplosivi.

Dal Comando dei Carabinieri si ricorda che l’uso di fuochi d’artificio illegali o non conformi può avere conseguenze gravissime: ogni anno, nel periodo delle feste, si registrano incidenti evitabili dovuti a prodotti manomessi o maneggiati senza le dovute cautele.

L’invito alla cittadinanza è di acquistare solo articoli pirotecnici regolarmente autorizzati e di farne uso in modo responsabile, nel rispetto della propria e altrui sicurezza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti