Connect with us

Cronaca

Pescoluse: altro sequestro del Noe

Sigilli ad un’area di 100 mq de “La liama” per abuso edlizio. Regolarizzata la posizione del  Sunrise che riapre. Verso una risoluzione positiva anche il Bossanova

Pubblicato

il

Nel prosieguo delle verifiche e delle attività ispettive, disposte dal comando carabinieri per la tutela ambientale di Roma con la direttiva operativa 2018, nei confronti di attività ricettive (lidi, stabilimenti balneari, pizzerie e ristoranti, b&b, hotel, villaggi ecc ecc) situati in località turistiche balneari, militari del Noe di Lecce, comandati dal maggiore Dario Campanella, hanno effettuato il controllo del chioscobar – lido e noleggio ombrelloni denominato “La Liama” sito in località Pescoluse nella Marina di Salve.






Al termine dell’attività vertente sulla verifica di eventuali violazioni alle prescrizioni impartite dagli organi competenti in materia di edilizia, paesaggio e demanio marittimo, regolarità dei sistemi e procedure per lo smaltimento dei rifiuti e degli scarichi, è stata sottoposta a sequestro preventivo d’urgenza un’area di circa 100 mq con struttura in legno costituita da travi, pilastri e copertura con incannucciato, adibita a zona ombreggiante di somministrazione di alimenti e bevande, realizzata in assenza di titolo edilizio e paesaggistico, in ampliamento a quella già autorizzata e che, comunque, non preclude il regolare funzionamento dell’attività.


Intanto, lo stabilimento Sunrise, sequestrato dai carabinieri del Noe il 18 maggio scorso, dopo aver ottemperato alle prescrizioni imposte dalla autorità giudiziaria, a seguito delle verifiche tese al ripristino dello stato dei luoghi, ha ottenuto il dissequestro dell’intera struttura, salvando così la stagione estiva che vedrà l’apertura dei battenti il prossimo fine settimana. Verosimilmente medesimo felice obiettivo sarà raggiunto anche dallo stabilimento Bossanova che nella giornata di domani dovrebbe ultimare i lavori di rimozione degli abusi.


I controllo sono tuttora in corso nelle tre province (Lecce, Brindisi e Taranto) di competenza del comando.


Cronaca

Ritrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi

La donna, appena pochi giorni fa, aveva perso il marito, di alcuni anni piu giovane

Pubblicato

il

Una donna è stata ritrovata questa mattina senza vita a Tricase.

Il rinvenimento è avvenuto in via Luca Pacioli, nel rione Caprarica, all’interno dell’abitazione della stessa.

La signora, 67 anni, aveva perso il marito, di alcuni anni piu giovane, appena pochi giorni fa. L’uomo era deceduto per cause naturali.

I sanitari accorsi sul posto non hanno potuto che constatare il decesso della donna. Le cause non sono al momento note.

Continua a Leggere

Cronaca

Due ventenni italiani si accaniscono contro due iracheni: calci, pugni e… ospedale

Uno dei due aggrediti ha riconosciuto i presunti autori tra le immagini pubblicate sui social del locale e ha presentato denuncia allegando gli screenshot a supporto…

Pubblicato

il

La Polizia identifica e denuncia due giovani per l’aggressione a due cittadini stranieri

Nella serata del 25 ottobre scorso, due giovani cittadini iracheni sono stati vittime di un’aggressione mentre si trovavano all’interno di un noto locale a Lecce.

Secondo quanto denunciato, i due ragazzi sono stati avvicinati da un giovane che, in modo provocatorio e con atteggiamento ostile, li ha accusati di “fissare” lui e il suo gruppo di amici, intimando loro di allontanarsi.

Nel tentativo di evitare lo scontro, i due si sono allontanati dal locale ma sono stati raggiunti dallo stesso ragazzo che poco prima li aveva affrontati che ha colpito al volto uno dei due con un oggetto affilato, provocandogli una ferita allo zigomo.

Contemporaneamente, un altro giovane del gruppo ha aggredito fisicamente anche l’altro ragazzo con calci e pugni, le due vittime sono poi state circondate e malmenate anche quando sono rovinate per terra.

Con grande difficoltà, i due sono riusciti a fuggire e a richiedere aiuto ai familiari che hanno allertato la Polizia e chiamato i soccorsi sanitari, che li hanno accompagnati presso l’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina per le cure del caso. 

Successivamente, uno dei due aggrediti ha riconosciuto i presunti autori dell’aggressione tra le immagini pubblicate sui social network del locale e ha presentato denuncia allegando gli screenshot a supporto.

Le indagini condotte dalla Polizia hanno permesso di identificare i due giovani aggressori residenti in provincia di Brindisi, rispettivamente di 22 e 20 anni. 

Quest’ultimo ha reso dichiarazioni spontanee, ammettendo le proprie responsabilità nell’aggressione, mentre il secondo si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Entrambi sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali aggravate.

Continua a Leggere

Cronaca

15 anni scomparso da poco. Chi l’ha visto?

Francesco vive a Specchia indossava un giubilo nero con scarpetta ginnastica nere, pantalone e tuta di colore chiaro, capelli neri

Pubblicato

il

l coordinamento provinciale del Volontariato della Protezione Civile, ha diramato, qualche ora fa, un post dove si chiede di avvisare il 112 nel caso qualcuno vedesse questo ragazzo.

Francesco Romano, di 15 anni, si è allontanato ieri, 18 dicembre 2025, da Santa Cesarea Terme.

Francesco vive a Specchia quando si è allontanato indossava un giubino e scarpe da ginnastica nere, pantalone e tuta di colore chiaro, capelli neri, corporatura esile, altezza un metro e 75.

Non ha denaro con se, si sposta a piedi o chiedendo passaggi. Probabile direzione Potenza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti