Connect with us

Cronaca

Poliziotto morto in incidente: disposta consulenza per ricostruzione dinamica

Indagato 29enne di Tricase che finì contro l’auto del poliziotto

Pubblicato

il


Disposta una consulenza tecnica per stabilire cause e dinamica dell’incidente stradale che lo scorso 21 giugno ha tolto la vita al poliziotto Tommaso Verdoscia.





L’assistente capo coordinatore, in servizio alla Prefettura di Lecce, da Sternatia, luogo dove abitava, si stava dirigendo in auto al lavoro, per il turno (da mezzanotte alle 7 del mattino).





Avrebbe perso il controllo della sua Fiat Punto, che si è ribaltata e si è scontrata con una Volkswagen Golf. Luogo della tragedia la strada statale Lecce-Maglie all’altezza dello svincolo per Cavallino.





Nella giornata di ieri il pm Stefania Mininni ha conferito l’incarico all’ingegnere Lelly Napoli per ricostruire la dinamica dell’incidente.




Ipotesi omicidio stradale





Iscritto, come atto dovuto, nel registro degli indagati un 29enne di Tricase con l’accusa di omicidio stradale. Era alla guida dell’auto che finì su quella di Verdoscia. I suoi difensori hanno nominato un consulente di parte. Allo stesso modo ne hanno nominato uno i familiari (moglie, madre e fratello) del 49enne poliziotto.





Il lavoro che seguirà nella prossime ore, con la ricostruzione della dinamica, dovrà anche stabilire eventuali responsabilità dell’indagato. Dalla perizia si cercherà di capire se l’uomo ha rispettato le distanze di sicurezza imposte dal codice della strada, se ha tentato manovre di emergenza per scongiurare l’impatto e se stava utilizzando il telefono cellulare in quel momento.





I difensori dell’indagato hanno nominato un consulente di parte. Lo stesso hanno fatto i familiari della vittima.


Cronaca

Taurisano, rubato il Gesù bambino dal Presepe

E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale…

Pubblicato

il

Natale non è Natale senza Gesù Bambino.

Questo avrà pensato il benpensante quando ha portato via la statuina del Bambino Gesù dal presepe allestito in piazza Castello, dalla curia e don Gionatan, un’opera realizzata con materiali di riciclo.

E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale. 

Ad accorgersene è stato il parroco, don Gionatan De Marco, che ha affisso un cartello accanto al presepe: “C’è tanto bisogno di Gesù, siamo contenti che qualcuno se lo sia portato a casa!“. 

Un messaggio ironico, che fa pensare ma che porta alla riflessione e alla vergogna.

Continua a Leggere

Cronaca

Tragica viglia di Natale per un ottantenne

Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne, non ha riportato ferite gravi…

Pubblicato

il

Tragica vigilia di Natale a Leverano. Uno scontro tra due auto a causato il decesso di un uomo del posto di 80 anni.

Le auto coinvolte sono Mercedes e una Opel Corsa, sulla quale viaggiava un uomo di 80 anni.

Una volta arrivati i mezzi di soccorso del 118 e i Vigili del Fuoco, hanno tentato invano di rianimare l’uomo ma hanno dovuto constatarne il decesso.

Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne di Leverano, non ha riportato ferite gravi, anche se è rimasto scioccato da quanto accaduto.

I Carabinieri del luogo sono intervenuti per accertare le cause e capire la dinamica dell’impatto.

Continua a Leggere

Cronaca

La GdF dona duecento capi contraffatti alla Caritas idruntina

Accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza…

Pubblicato

il

I finanzieri i Lecce hanno donato, alla sede magliese della Caritas diocesana Idruntina, oltre 200 capi di abbigliamento e accessori, facenti parte di un sequestro di merce contraffatta ad opera dei militari della Compagnia di Maglie, in occasione dei servizi posti in essere durante le recenti tradizionali fiere di paese.

La competente Autorità Giudiziaria, valutata positiva l’iniziativa avanzata dalla Guardia di Finanza, e accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza ai cittadini più bisognosi della comunità.

Al termine delle operazioni di consegna, avvenute presso la sede della Compagnia Guardia di Finanza di Maglie, il Presidente ha espresso parole di vivo apprezzamento e sincera gratitudine verso le Fiamme Gialle per l’importante iniziativa solidale.

L’attività si inserisce in un più ampio clima di solidarietà, esprimendo la forte vocazione sociale delle istituzioni e la volontà di essere vicini, con gesti concreti, ai cittadini più disagiati, anche attraverso il compimento di iniziative che rafforzano la coesione mediante la condivisione dei propri valori fondanti.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti