Connect with us

Attualità

Positivi in paese: 5 a Castro, 4 a Giurdignano

Il sindaco di Castro Luigi Fersini: invita ad evitare caccia alle streghe e si sofferma ad avvertire chi, pur «senza avere riscontri oggettivi, si permette di indicare delle persone come positive, senza che le stesse lo siano». Il sindaco di Giurdignano Monica Gravante invita a «non sottovalutare i rischi, Il virus circola ormai nel nostro paese»

Pubblicato

il

Anche Castro denuncia cinque casi di positivi al covid.


Ne dà annuncio il sindaco Luigi Fersini via social.


«Cari Concittadini, attualmente nella nostra Città abbiamo 5 casi di positività al Coronavirus. Le Autorità Sanitarie stanno monitorando costantemente la situazione».


Il sindaco ha voluto «anzitutto, raccomandare il rispetto delle regole da parte di tutti, in considerazione del fatto che vi è una crescita costante dei contagi in tutta Italia ed anche nelle nostre piccole realtà».


Fersini ha poi augurato «pronta guarigione ai nostri concittadini che attualmente sono ancora positivi. Il Comune è a disposizione completa per le loro esigenze e quelle dei loro familiari».


Il sindaco di Castro invita ad evitare caccia alle streghe e si sofferma ad avvertire chi, pur «senza avere riscontri oggettivi, si permette di indicare delle persone come positive, senza che le stesse lo siano.

Ricordo che il suo agire, oltre che inopportuno e disdicevole, potrà comportare per lui delle conseguenze anche di carattere penale. Siamo seri per favore!».


Anche da Giurdignano il sindaco fa i conti degli attualmente positivi.


Così Monica Gravante: «Sfortunatamente nel nostro Comune stamattina i casi di covid19 positivi sono saliti a 4. Molte persone nel Comune», aggiunge, «sono in isolamento fiduciario in attesa di essere sottoposte a tampone».


Anche il sindaco di Giurdignano si rivolge ai concittadini con un invito: «Vi prego, non sottovalutate i rischi! Uscite da casa solo se è necessario ed indossate la mascherina. Il virus circola ormai nel nostro paese. Senza ansia ma con estrema responsabilità».


Attualità

Papa Leone XIV

Il nuovo Pontefice è Robert Prevost, primo americano a salire sul Soglio di Pietro

Pubblicato

il

Il nuovo Papa è l’americano Robert Prevost, si chiamerà Leone XIV.

Nato il 14 settembre 1955 a Chicago, Prevost era considerato come un papabile “di compromesso”, tra quelli che potrebbero riuscire nel difficile compito di unire le diverse e spesso contrastanti anime di una Chiesa cattolica che sta attraversando grandi cambiamenti.

La sua carriera inizia ufficialmente nel 1977, quando è entrato nel noviziato dell’Ordine di Sant’Agostino, nella provincia di Nostra Signora del Buon Consiglio, nella città di Saint Louis (Missouri).

I voti solenni arrivano il 29 agosto 1981.

Studente presso la Catholic Theological Union di Chicago, si è diplomato in Teologia.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

Habemus Papam

Fumata bianca, eletto il nuovo Pontefice

Pubblicato

il

Alle 18,08, le campane di tutte le chiese suonano a festa: è arrivata la fumata bianca!

Il Conclave al secondo giorno e alla quarta votazione ha scelto il nuovo Papa.

Piazza San Pietro è in festa mentre cresce l’attesa per l’annuncio del nome del Pontefice.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Sentenza pro OLC, il sindaco di Tricase: «Non faremo ricorso»

«Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi»

Pubblicato

il

Dopo la pubblicazione della sentenza del Tribunale amministrativo che ha bocciato il parere negativo del Comune di Tricase rispetto la riconversione dell’ex complesso industriale Adelchi ad opera della OLC, abbiamo rintracciato telefonicamente il sindaco Antonio De Donno.

Il primo cittadino a specifica domanda risponde: «Non faremo ricorso».

E aggiunge: «Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi».

Il primo cittadino infine precisa: «La sentenza non autorizza in automatico tutte le richieste dell’azienda, ha comunque rimandato il pallino al Comune di Tricase che, ovviamente, stando alla decisione dei giudici, non potrà negare l’autorizzazione per i motivi che hanno portato al ricorso Tar».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti