Connect with us

Cronaca

“Revoca scorta a Ruotolo atto irresponsabile”

Il consigliere regionale Ernesto Abaterusso attacca Salvini: “Davanti alle minacce subite dal giornalista per opera del boss dei Casalesi Michele Zagaria lo Stato non può abbassare la guardia!”

Pubblicato

il

La decisione di togliere la scorta al giornalista Sandro Ruotolo, da sempre impegnato nel raccontare la verità, è un fatto gravissimo, irresponsabile ed estremamente rischioso. Una cattiveria che lascia senza parole”.


Così Ernesto Abaterusso, Coordinatore regionale di Art.1-Mdp e Capogruppo in Regione Puglia di LeU/I Progressisti.


Davanti alle minacce subite dal giornalista per opera del boss dei Casalesi Michele Zagaria il quale, in un’intercettazione, ha dichiarato di volerlo vedere squartato vivo“, prosegue Abaterusso, “lo Stato non può abbassare la guardia! Il Ministro Salvini, che si riempie sempre la bocca con la difesa della legalità, dica chiaramente da che parte sta: con Zagaria o con Ruotolo? Sandro Ruotolo è un cronista coraggioso che ha fatto luce in questi anni, attraverso le sue inchieste, sul mondo della criminalità organizzata, sulla politica e sulla collusione della malavita con politici e istituzioni. Ma è anche il giornalista che ha curato un servizio sulla macchina del consenso online del leader della Lega. Sarà forse questo che tanto urta Salvini?”.

Il Ministro dell’Interno non si faccia guidare dal rancore e torni sui suoi passi. Garantisca a Ruotolo la sicurezza di cui ha bisogno. Lasciarlo solo significa lasciare solo il giornalismo, soprattutto quello d’inchiesta, che è da sempre uno dei pilastri della democrazia” conclude Abaterusso.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti