Connect with us

Cronaca

Ritrovo per persone poco raccomandabili, Polizia chiude Circolo

Gallipoli: Circolo privato divenuto ritrovo di persone socialmente pericolose e già note alle Forze dell’Ordine, soprattutto per reati in materia di sostanze stupefacenti. Disposta la chiusura per 15 giorni

Pubblicato

il

Gli agenti del Commissariato di Gallipoli hanno notificato al presidente pro-tempore di un circolo privato del posto, il provvedimento emesso dal Questore della provincia di Lecce Andrea Valentino, ai sensi dell’art. 100 del TULPS., di sospensione per 15 giorni dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande.


Da mesi gli agenti di polizia monitoravano il circolo che di ricreativo e culturale non aveva nulla, visto che dai controlli di polizia, prolungati nel tempo, è emerso soltanto l’aggregazione di soggetti noti alle Forze dell’Ordine, soprattutto per reati in materia di sostanze stupefacenti.


Motivo per cui, dopo l’attività investigativa ed i controlli amministrativi portati avanti dai poliziotti gallipolini e la successiva istruttoria svolta dalla Divisione Amministrativa della Questura, il circolo è stato chiuso per 15 giorni con un provvedimento del Questore della provincia di Lecce Andrea Valentino, emesso ai sensi dell’art. 100 del TULPS.


Un provvedimento che non ha carattere punitivo, nei confronti del titolare della licenza, ma una funzione dissuasiva nei confronti di persone indesiderate alle quali viene sottratta la possibilità di aggregarsi e turbare l’ordine pubblico e la sicurezza sociale.

Lo stesso circolo risulta peraltro recidivo.


Pochi anni fa, infatti, era stato destinatario di un altro provvedimento di sospensione della licenza, per gli stessi motivi.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti