Connect with us

Cronaca

Ruffano, spaccata al supermercato

Sfondato l’ingresso di “Eurospin” nella notte, malviventi in fuga

Pubblicato

il

Supermercati del basso Salento nel mirino in questa fine primavera: nella notte, a Ruffano, ancora un colpo, stavolta ai danni di Eurospin.


Ignoti hanno sfondato la porta d’ingresso del supermercato usando come ariete, presumibilmente, una automobile o un furgone, manovrato nell’area di parcheggio dell’Eurospin stesso. Poi la fuga, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine e, alle prime ore del mattino, dei dipendenti del supermercato che, giunti sul posto di lavoro, si sono ritrovi dinanzi lo scenario in foto (fotogallery a fine articolo).


Riportato il tutto alla normalità in poche ore, il punto vendita è tornato operativo nel pomeriggio.


Colpi in sequenza


Si tratta dell’ennesimo colpo in un paio di settimane nel raggio di pochi chilometri.

Appena due giorni fa, due ladri a volto coperto avevano provato ad intrufolarsi nel supermercato di viale Stazione a Tricase (leggi qui). E pochi giorni prima, alle prime ore di venerdì scorso, a Corsano un altro colpo (leggi qui) aveva rischiato di finire nel sangue: un furto da poche centinaia di euro, da DiMeglio, è sfociato in uno speronamento ad opera della vigilanza privata che, incrociata l’auto dei fuggiaschi, ha provato invano a fermarla esplodendo anche dei colpi di pistola.


Sempre a Tricase, il 27 maggio scorso, era stato derubato invece il punto vendita DiMeglio di via Olimpica (leggi qui)


Si tratta di una escalation in un raggio spazio-temporale ristretto che inizia a preoccupare e che si somma anche alla rapina messa a segno, anch’essa a Tricase, lo scorso 1 giugno al SandyBar, nel cuore di uno dei quartieri più popolati del paese.



Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti