Connect with us

Cronaca

Si sposano ma non pagano la cerimonia: coppia di Taurisano a giudizio

Pubblicato

il


Dopo l’episodio del falso medico venuto alla ribalta della cronaca per essersi goduto una vacanza di lusso senza pagare, ecco una vicenda simile, ma diversa, sempre ambientata in Salento. Anche qui, un conto non saldato, un semplice acconto corrisposto al creditore e, ultimo tassello in comune, l’anno: il 2016.





La vicenda stavolta vede protagonisti due sposini di Taurisano, di 35 e 38 anni, che il prossimo luglio finiranno a giudizio per…il loro matrimonio.





Non la loro unione, bensì la cerimonia il problema, con il conto mai saldato.





A denunciarli il titolare dell’azienda, di Cutrofiano, che ha tenuto l’evento: Villa Vergine.




Marito e moglie, secondo quanto denunciato, avrebbero corrisposto una caparra di mille euro e poi un acconto di mille e 900 euro, pagato la sera stessa del matrimonio, cui era seguito anche un pernottamento presso la stessa location. Ma non avrebbero mai corrisposto i restanti 13mila euro.





Dopo essersi resa irreperibile, la coppia si sarebbe rifatta viva mediante il suo avvocato, lamentando una serie di mancanze rispetto agli accordi presi per l’organizzare delle nozze, e palesando così la sua non intenzione a procedere col pagamento.





Già la sera dell’evento sarebbero infatti emerse delle frizioni che, però, per il titolare dell’attività non avrebbero assolutamente giustificato l’insolvenza. La vicenda è finita così oggetto di denuncia e verrà giudicata a breve in tribunale.





Immagine di repertorio


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti