Connect with us

Cronaca

Spacciava insieme al padre, arrestato

Fermato dalla Polizia di Stato in concorso col genitore 70enne un 42enne leccese, già sottoposto alla sorveglianza speciale per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio 

Pubblicato

il

Gli agenti in servizio di volante della Questura di Lecce hanno arrestato un quarantaduenne leccese, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso con il padre.


poliziotti, durante il controllo di routine hanno sorpreso l’uomo sulla soglia della propria abitazione in compagnia di due ragazzi, i quali, alla vista della pattuglia, hanno cercato di allontanarsi velocemente.


Uno dei due, un ragazzo di colore, è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre l’altro, un italiano, ha confessato di essere in zona per acquistare della cocaina da fumare.


Gli agenti allora hanno proceduto al controllo del sorvegliato speciale, fermato sulla porta di casa e nelle tasche è stata rinvenuta una somma di 430 euro in banconote di vario taglio, che sosteneva fossero la retta dell’affitto da saldare.


Si è proceduto quindi alla perquisizione domiciliare, mentre all’interno dell’abitazione erano presenti i genitori del 42enne e il figlio minore; nel bagno sono stati rinvenuti due involucri contenenti complessivamente 13 g di hashish, un’agendina e diversi fogli manoscritti su cui erano riportati una lista di nomi con relative cifre, probabilmente da ricondurre alle attività di spaccio.

Nel frattempo il padre del sorvegliato speciale, un uomo di settant’anni, era in camera da letto, fingendo palesemente di dormire, considerato il comportamento sospetto la perquisizione veniva estesa anche all’uomo, addosso al quale sono stati rinvenuti cinque involucri di sostanza stupefacente di tipo cocaina per un peso complessivo di oltre 30 g, mentre nel cuscino era occultato un bilancino di precisione.


Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro, compresa la somma di denaro considerata probabile provento di spaccio.


L’uomo, considerata la sua pericolosità sociale, incurante della misura della sorveglianza speciale a cui era sottoposto, aveva nuovamente intrapreso l’attività di spaccio, ed è stato arrestato e su disposizioni del P.M. di turno tradotto presso la locale casa circondariale Borgo San Nicola.


Il padre dell’arrestato è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.


Cronaca

Taurisano, rubato il Gesù bambino dal Presepe

E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale…

Pubblicato

il

Natale non è Natale senza Gesù Bambino.

Questo avrà pensato il benpensante quando ha portato via la statuina del Bambino Gesù dal presepe allestito in piazza Castello, dalla curia e don Gionatan, un’opera realizzata con materiali di riciclo.

E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale. 

Ad accorgersene è stato il parroco, don Gionatan De Marco, che ha affisso un cartello accanto al presepe: “C’è tanto bisogno di Gesù, siamo contenti che qualcuno se lo sia portato a casa!“. 

Un messaggio ironico, che fa pensare ma che porta alla riflessione e alla vergogna.

Continua a Leggere

Cronaca

Tragica viglia di Natale per un ottantenne

Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne, non ha riportato ferite gravi…

Pubblicato

il

Tragica vigilia di Natale a Leverano. Uno scontro tra due auto a causato il decesso di un uomo del posto di 80 anni.

Le auto coinvolte sono Mercedes e una Opel Corsa, sulla quale viaggiava un uomo di 80 anni.

Una volta arrivati i mezzi di soccorso del 118 e i Vigili del Fuoco, hanno tentato invano di rianimare l’uomo ma hanno dovuto constatarne il decesso.

Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne di Leverano, non ha riportato ferite gravi, anche se è rimasto scioccato da quanto accaduto.

I Carabinieri del luogo sono intervenuti per accertare le cause e capire la dinamica dell’impatto.

Continua a Leggere

Cronaca

La GdF dona duecento capi contraffatti alla Caritas idruntina

Accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza…

Pubblicato

il

I finanzieri i Lecce hanno donato, alla sede magliese della Caritas diocesana Idruntina, oltre 200 capi di abbigliamento e accessori, facenti parte di un sequestro di merce contraffatta ad opera dei militari della Compagnia di Maglie, in occasione dei servizi posti in essere durante le recenti tradizionali fiere di paese.

La competente Autorità Giudiziaria, valutata positiva l’iniziativa avanzata dalla Guardia di Finanza, e accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza ai cittadini più bisognosi della comunità.

Al termine delle operazioni di consegna, avvenute presso la sede della Compagnia Guardia di Finanza di Maglie, il Presidente ha espresso parole di vivo apprezzamento e sincera gratitudine verso le Fiamme Gialle per l’importante iniziativa solidale.

L’attività si inserisce in un più ampio clima di solidarietà, esprimendo la forte vocazione sociale delle istituzioni e la volontà di essere vicini, con gesti concreti, ai cittadini più disagiati, anche attraverso il compimento di iniziative che rafforzano la coesione mediante la condivisione dei propri valori fondanti.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti