Connect with us

Cronaca

Tricase, altro tentativo di furto. Il problema diventa serio…

Preso di mira negozio di prodotti per igiene della persona e della casa Acqua & Sapone. I ladri non hanno trovato contanti e sono andati via a mani vuote. Ma l’ennesimo episodio criminoso in poco tempo lascia interrogativi che chiedono risposte

Pubblicato

il

Ennesima effrazione ai danni di un’attività commerciale consumatasi a Tricase e il fenomeno della microcriminalità in paese assume ufficialmente la parvenza di un problema diffuso, se non di una vera e propria emergenza.


Erano le due di notte, proprio mentre sulla città si scatenava un fragoroso temporale, quando due individui dal volto travisato (come risulta dalle videocamere di sorveglianza già visionate dai carabinieri) hanno aperto la cancellata in ferro di una delle porte posteriori di Acqua & Sapone (quella delle foto), nella zona mercato, in via Aldo Moro angolo Imperatore Adriano, e fatto irruzione.


Un rischio inutile perché sono andati via a mani vuote.


Evidentemente, confidando nell’apertura festiva del negozio di prodotti per igiene della persona e della casa, hanno erroneamente pensato che, a banche chiuse, i contanti fossero rimasti in cassa.


Così non è stato e se ne sono dovuti andare via con le pive nel sacco.


Il problema, però, resta. E la cittadinanza chiede risposte dopo l’ennesimo raid a stretto giro di posta.

Appena due sere prima i “soliti” due individui, incappucciati, si erano introdotti in un negozio di prodotti surgelati in via Aldo Moro, sempre nei pressi della zona Mercato, impossessandosi del registratore di cassa con cui si sono poi dati alla fuga.


Più o meno con le stesse modalità erano prima stati presi di mira anche il Cinema Moderno e l’Antica Salumeria Sparascio.


Non si può più parlare di fenomeni isolati, piuttosto di individui che, sprezzanti del pericolo, anche per pochi spiccioli, quando ci riescono, non si pongono problemi a rompere, rubare o addirittura presentarsi nelle attività commerciali per rapinarle.


È ora di porsi delle domande, a tutti i livelli, e provare a dare delle risposte.



Cronaca

Ritrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi

La donna, appena pochi giorni fa, aveva perso il marito, di alcuni anni piu giovane

Pubblicato

il

Una donna è stata ritrovata questa mattina senza vita a Tricase.

Il rinvenimento è avvenuto in via Luca Pacioli, nel rione Caprarica, all’interno dell’abitazione della stessa.

La signora, 67 anni, aveva perso il marito, di alcuni anni piu giovane, appena pochi giorni fa. L’uomo era deceduto per cause naturali.

I sanitari accorsi sul posto non hanno potuto che constatare il decesso della donna. Le cause non sono al momento note.

Continua a Leggere

Cronaca

Due ventenni italiani si accaniscono contro due iracheni: calci, pugni e… ospedale

Uno dei due aggrediti ha riconosciuto i presunti autori tra le immagini pubblicate sui social del locale e ha presentato denuncia allegando gli screenshot a supporto…

Pubblicato

il

La Polizia identifica e denuncia due giovani per l’aggressione a due cittadini stranieri

Nella serata del 25 ottobre scorso, due giovani cittadini iracheni sono stati vittime di un’aggressione mentre si trovavano all’interno di un noto locale a Lecce.

Secondo quanto denunciato, i due ragazzi sono stati avvicinati da un giovane che, in modo provocatorio e con atteggiamento ostile, li ha accusati di “fissare” lui e il suo gruppo di amici, intimando loro di allontanarsi.

Nel tentativo di evitare lo scontro, i due si sono allontanati dal locale ma sono stati raggiunti dallo stesso ragazzo che poco prima li aveva affrontati che ha colpito al volto uno dei due con un oggetto affilato, provocandogli una ferita allo zigomo.

Contemporaneamente, un altro giovane del gruppo ha aggredito fisicamente anche l’altro ragazzo con calci e pugni, le due vittime sono poi state circondate e malmenate anche quando sono rovinate per terra.

Con grande difficoltà, i due sono riusciti a fuggire e a richiedere aiuto ai familiari che hanno allertato la Polizia e chiamato i soccorsi sanitari, che li hanno accompagnati presso l’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina per le cure del caso. 

Successivamente, uno dei due aggrediti ha riconosciuto i presunti autori dell’aggressione tra le immagini pubblicate sui social network del locale e ha presentato denuncia allegando gli screenshot a supporto.

Le indagini condotte dalla Polizia hanno permesso di identificare i due giovani aggressori residenti in provincia di Brindisi, rispettivamente di 22 e 20 anni. 

Quest’ultimo ha reso dichiarazioni spontanee, ammettendo le proprie responsabilità nell’aggressione, mentre il secondo si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Entrambi sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali aggravate.

Continua a Leggere

Cronaca

15 anni scomparso da poco. Chi l’ha visto?

Francesco vive a Specchia indossava un giubilo nero con scarpetta ginnastica nere, pantalone e tuta di colore chiaro, capelli neri

Pubblicato

il

l coordinamento provinciale del Volontariato della Protezione Civile, ha diramato, qualche ora fa, un post dove si chiede di avvisare il 112 nel caso qualcuno vedesse questo ragazzo.

Francesco Romano, di 15 anni, si è allontanato ieri, 18 dicembre 2025, da Santa Cesarea Terme.

Francesco vive a Specchia quando si è allontanato indossava un giubino e scarpe da ginnastica nere, pantalone e tuta di colore chiaro, capelli neri, corporatura esile, altezza un metro e 75.

Non ha denaro con se, si sposta a piedi o chiedendo passaggi. Probabile direzione Potenza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti