Connect with us

Attualità

A Corsano, il nuovo poliambulatorio specialistico del Salento

Presso la SB Medical è possibile richiedere visite ginecologiche, dermatologiche, nutrizionistiche, cardiologiche, oftalmologiche, senza trascurare i consulti psicologici

Pubblicato

il

Il Salento può oggi vantare un nuovo poliambulatorio specialistico destinato a rispondere in modo ottimale alle esigenze cliniche più disparate: SB Medical.


Un nuovo ambulatorio dedicato alle esigenze mediche più disparate


SB Medical è una struttura davvero molto interessante situata a Corsano in Via Papa Giovanni Paolo I, e con ogni probabilità saprà rivelarsi un punto di riferimento molto prezioso per tutti i salentini, oltre che ovviamente ai corsanesi e ai cittadini residenti nei comuni limitrofi.


Presso SB Medical è possibile sottoporsi a visite specialistiche: come si può evincere visitando il sito Internet ufficiale della struttura, infatti, presso questo centro è possibile richiedere e sottoporsi a visite ginecologiche, dermatologiche, nutrizionistiche, cardiologiche, oftalmologiche, senza trascurare i consulti psicologici.


Per conoscere tutti i servizi disponibili e richiedere un appuntamento, si può consultare il sito del Poliambulatorio: www.sbmedical.it.


I capisaldi di SB Medical: strumentazioni moderne e professionalità dei medici


Tra i capisaldi su cui SB Medical ha scelto di fondarsi figurano senza dubbio la grande avanguardia delle strumentazioni a disposizione e l’eccellente professionalità dei medici che vi operano.


Le attrezzature sono un vero fiore all’occhiello del poliambulatorio specialistico che ha appena aperto in Salento, e verranno rinnovate costantemente per poter assicurare a ogni paziente delle visite impeccabili.


Tanti medici rinomati, inoltre, opereranno presso questa nuova struttura, come ad esempio il Dott. Dario Fai, dermatologo, la Dott.ssa Adalgisa Bisanti, psicologa e psicoterapeuta, la Dott.ssa Tatiana Bisanti, ginecologa, il Dott. Giovanni Storti, cardiologo, il Dott. Alessandro Distante, urologo, il Dott. Giuseppe Privitera, nutrizionista, il Dott. Enrico Rotondo e il Dott. Antonio Provenzano, oculisti.

Un moderno ed efficiente servizio di segreteria e gestione dati


La nuova struttura potrà contare su un servizio di segreteria organizzato in modo altamente efficiente, in modo che i clienti possano usufruire dei loro servizi all’insegna della comodità e della personalizzazione.


L’apertura di questo nuovo centro rappresenta dunque una notizia assai interessante per tutto il Salento: avere a disposizione delle strutture di qualità in grado di rispondere alle esigenze mediche più disparate è davvero molto importante per qualsiasi territorio, di conseguenza la cittadinanza ha accolto molto positivamente la nascita di questo nuovo centro.


Questa nuova struttura polivalente non vuol rivolgersi esclusivamente a chi convive con dei problemi di salute e a chi necessita di soluzioni terapeutiche, ma anche a chi desidera preservare il proprio benessere nel modo più efficace possibile.


Un punto di riferimento prezioso anche per i check up


Sensibilizzare all’effettuazione di check up costanti è davvero molto importante: tante problematiche di salute, dagli aspetti meno rilevanti fino alle patologie più temute, possono essere fronteggiate in maniera molto più efficace laddove fronteggiate per tempo, ecco perché sottoporsi a dei controlli di routine con la dovuta periodicità dovrebbe essere un’abitudine alla quale non sottrarsi.


I professionisti già attivi presso questa nuova struttura di Corsano sono certamente in grado di suggerire ogni quanto tempo, e con quale modalità, eseguire dei controlli per verificare che il proprio stato di salute sia ottimale e che non vi sia esigenza di seguire terapie o di compiere dei semplici cambiamenti nel proprio stile di vita.


Attualità

Papa Leone XIV

Il nuovo Pontefice è Robert Prevost, primo americano a salire sul Soglio di Pietro

Pubblicato

il

Il nuovo Papa è l’americano Robert Prevost, si chiamerà Leone XIV.

Nato il 14 settembre 1955 a Chicago, Prevost era considerato come un papabile “di compromesso”, tra quelli che potrebbero riuscire nel difficile compito di unire le diverse e spesso contrastanti anime di una Chiesa cattolica che sta attraversando grandi cambiamenti.

La sua carriera inizia ufficialmente nel 1977, quando è entrato nel noviziato dell’Ordine di Sant’Agostino, nella provincia di Nostra Signora del Buon Consiglio, nella città di Saint Louis (Missouri).

I voti solenni arrivano il 29 agosto 1981.

Studente presso la Catholic Theological Union di Chicago, si è diplomato in Teologia.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

Habemus Papam

Fumata bianca, eletto il nuovo Pontefice

Pubblicato

il

Alle 18,08, le campane di tutte le chiese suonano a festa: è arrivata la fumata bianca!

Il Conclave al secondo giorno e alla quarta votazione ha scelto il nuovo Papa.

Piazza San Pietro è in festa mentre cresce l’attesa per l’annuncio del nome del Pontefice.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Sentenza pro OLC, il sindaco di Tricase: «Non faremo ricorso»

«Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi»

Pubblicato

il

Dopo la pubblicazione della sentenza del Tribunale amministrativo che ha bocciato il parere negativo del Comune di Tricase rispetto la riconversione dell’ex complesso industriale Adelchi ad opera della OLC, abbiamo rintracciato telefonicamente il sindaco Antonio De Donno.

Il primo cittadino a specifica domanda risponde: «Non faremo ricorso».

E aggiunge: «Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi».

Il primo cittadino infine precisa: «La sentenza non autorizza in automatico tutte le richieste dell’azienda, ha comunque rimandato il pallino al Comune di Tricase che, ovviamente, stando alla decisione dei giudici, non potrà negare l’autorizzazione per i motivi che hanno portato al ricorso Tar».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti