Attualità
Il 2022 secondo le stelle
Cosa ci aspetta nel 2022 e quali saranno le buone abitudini che ci permetteranno di vivere sorridendo spesso al tempo che verrà?

Oroscopo 2022
Lasciamo la via vecchia e apriamoci a ciò che sta arrivando.
Cosa ci aspetta nel 2022 e quali saranno le buone abitudini che ci permetteranno di vivere sorridendo spesso al tempo che verrà?
ARIETE
Nonostante un inizio d’anno in cui gli astri chiederanno maggiore impegno nei i rapporti e nella condivisione, il 2022 avrà per voi qualche buona sorpresa in serbo. Non dovete avere fretta di giudicare male il nuovo anno, perché in estate (anzi, già da maggio in poi) arriverà tanta fortuna. I mesi centrali del 2022 saranno insomma carichi di promesse, di cose buone, di piccoli inizi. A partire da agosto riuscirete a rendere forte e precisa ogni vostra comunicazione, sarete convincenti e fortunati nei rapporti. Favorevoli le scelte o le decisioni del cuore ai primi di aprile e poi ancora a fine settembre.
TORO
Nel 2022 gli astri saranno vostri alleati e vi aiuteranno ad espandere le visioni, le occasioni di crescita e di miglioramento. E se avrete bisogno di consigli allora chiedeteli alle stelle nei primissimi giorni di febbraio e poi intorno a Ferragosto, quando loro vi parleranno. Ma, soprattutto, il primo trimestre del 2022 riceverete tutto il sostegno cioè di quelle energie che vi servono per sentirvi a posto con tutti, a essere notati da chi vi piace. Sarà per voi un anno di o cambiamenti drastici nella vostra routine … anche beauty!
GEMELLI
Non sempre le fortune sono così evidenti, sono costanti e continue, ma vale pur sempre la pena di cercarle tra le pieghe del tempo, tra i dettagli del destino. Gli astri vi saranno amici in marzo, in giugno e poi ancora in settembre, definendo i tempi del fare, del migliorare o risolvere. Le stelle vi consentiranno inoltre di fare qualcosa di diverso, di alternativo, nutrendo la vostra fantasia . Ma il vero evento dell’anno, targato Gemelli, sarà in autunno: ogni cosa sarà vissuta massimo e con impegno e passione riuscirete finalmente a raggiungere grandissimi traguardi.
CANCRO
Tendete a essere un segno pessimista o poco sicuro del destino, ma, credeteci o no, stavolta la stella della fortuna risplenderà anche per voi! Per tutto il 2022 gli astri lavoreranno per voi creando ottime e frequenti occasioni per crescere, per sperimentare, per non restare fermi. Seguirete un nuovo cammino che vi aiuterà a sentirvi migliori, più maturi, e a trovare giuste passioni e nuovi stimoli. Sarà un anno fatto di piccole fortune, di umori fluidi e adatti alle situazioni. Fate proposte al cuore soprattutto a fine giugno, prendetevi invece cura del corpo in maggio e poi ancora a fine novembre.
LEONE
Semplificare, vuol dire aggiungere leggerezza. Più semplice e più leggero il cielo del nuovo anno, vi consentirà di crescere o di diventare ciò che avevate immaginato. Gli astri vi aiuteranno a farvi credere nuovamente in quelle cose che vi avevano magari deluso, stancato. Sarete impegnati in tantissimi progetti interessanti. Le stelle vi doneranno una forza davvero straordinaria e l’ambizione più lucida per fare cose speciali, davvero straordinarie … proprio come voi!
VERGINE
Il 2022 vi donerà la capacità di soppesare e di valutare ambizioni e possibilità, di non sbagliare e di non andare troppo lontani da ciò che vi è consentito. Le stelle vi doneranno grinta e determinazione. Sarete un vulcano di idee che riuscirete a concretizzare in tutti gli ambiti. Molto fortunato anche l’ambito dei sentimenti.
BILANCIA
Il 2022 sarà per voi un anno magico: le stelle vi doneranno momenti speciali fatti di emozioni uniche, che ricorderete per sempre. Tenete d’occhio l’estate, perché sarà la stagione che metterà alla prova la vostra voglia e capacità di crescere, di vivere con persone nuove e di aprirvi a proposte e opportunità. Non date troppo peso alle incertezze e guardate oltre. Gli astri promettono un nuovo amore, un legame che da subito sarà tanto forte al punto che vi sentirete pronti ad entrare veramente in un rapporto di coppia. Bene anche il lavoro: inizierete un importante percorso di crescita.
SCORPIONE
Concedetevi di sognare e di credere che tutto si realizzerà perchè per voi in questo 2022 tutto potrà davvero succedere. Grazie alla fantasia ed alla giusta energia, ed al supporto delle stelle, per voi sarà un anno incredibile e divertente. Fino a marzo sarete aperti a dialogare con il cuore ed a muovervi in modo gentile, tanto da sedurre qualcuno. Non date troppa importanza a certe regole o convenzioni: agite con il cuore, gli astri sostengono ogni vostro passo e scelta!
SAGITTARIO
Per il 2022 gli astri vi doneranno tanta energia soprattutto dai primi di maggio fino a fine ottobre, consegnandovi un’estate in cui le emozioni non mancheranno e vivrete con intensità la bellezza di ogni momento ( si tratterà già di un anticipo per un 2023 da vivere al massimo). In autunno le stelle vi domanderanno di mettere in gioco le vostre passioni, di non essere mai a corto di entusiasmi, di una voglia di fare cose speciali insieme a qualcuno. Aprite il cuore: da metà giugno e poi in dicembre arriveranno emozioni speciali.
CAPRICORNO
Fino a marzo sarete stregati dall’amore e questo vi renderà molto sensibili a ogni forma di attrazione, di seduzione e di armonia (qualcosa a cui non sempre date la giusta importanza). Insomma, l’oroscopo 2022 annuncia ottimi auspici e le stelle confermano il loro favore. Riuscirete a riscoprire la bellezza e l’importanza dello stare insieme agli altri, di instaurare un dialogo che sia vero, costruttivo, interessante. Avrete grandi idee ed intuizioni che a settembre daranno i frutti sperati, soprattutto in ambito lavorativo.
ACQUARIO
Dopo un 2021 così carico di promesse, di progetti e di programmi che aspettano solo di essere tradotti in realtà, ecco che il cielo ora vuole vedervi in pista, capaci di mettere in pratica tutto ciò che le stelle vi hanno aiutato a capire, a intuire. Sarete forti e precisi anche se riuscirete comunque a trovare il tempo per rilassarvi. Gli astri promettono tanta energia che potrete e che vorrete dedicare soprattutto al lavoro e agli impegni Non mancheranno le scelte fatte con il cuore, soprattutto a febbraio.
PESCI
Lo zodiaco è circolare, è la fatidica ruota che distribuisce equamente i destini. E sarete felicissimi di sapere che è arrivato il vostro turno: tocca a voi Pesci godere e beneficiare della benevolenza del cosmo. Fino a maggio e poi da fine ottobre in avanti vivrete mesi fatti di crescita, di una fortuna palpabile, di situazioni impossibili da non riconoscere. Fatevi guidare dagli astri tra i mesi del nuovo anno, sapendo di poter contare sul loro favore. Tanta fortuna in amore e sul lavoro: sarete davvero inarrestabili!
Attualità
Tempo incerto. Anche questa settimana
Alta pressione ancora latitante, e altri sette giorni tra rovesci e temporali, localmente anche forti. La presenza di una circolazione depressionaria, tra Francia e Spagna, e poi di un nuovo vortice in transito sulle nostre regioni centro-meridionali, sarà alla base di un tempo instabile o di maltempo anche intenso, specie al centro Sud

Temporali diffusi caratterizzeranno le prossime giornate.
Come informa 3bmeteo.com, già oggi al centronord, già da domani si replicherà con altrettanto numerosi rovesci e temporali, specie diurni, su zone interne del centro sud, nord ovest e medio alto Triveneto.
Da mercoledì, infine, una nuova fase di maltempo colpirà soprattutto il Meridione.
Giovedì e venerdì in particolare (per quanto ci riguarda rovesci e temporali interesseranno gran parte del centro sud, compreso medio-basso Adriatico.
Situazione che andrà seguita nel corso dei prossimi giorni, vista l’incertezza della traiettoria del vortice. Continua intanto il ballo delle temperature: dopo il caldo anomalo di qualche settimana fa, saranno sotto le medie del periodo, in particolare al Sud durante la fase di maltempo.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
Poule scudetto: rossoazzurri distratti, passa il Siracusa
Padroni di casa già con la testa alla Serie C, si complica il cammino del Casarano. Intanto la Società è al lavoro per l’omologazione del “Capozzza” alla Lega Pro

CASARANO-SIRACUSA 1-3
Reti: pt 27′ Ferrara (C), 40′ Di Paolo (S); st 37′ Convitto (S), 48′ Russotto rig. (S)
Quattro reti a Gravina, una con l’Ischia e tre dal Siracusa, fanno otto gol subiti nei tre incontri affrontati dal Casarano, dopo la matematica certezza della promozione in serie C con relativi festeggiamenti. Ci può stare.
Ma ieri in un Capozza, intristito da una costante e sottile pioggerella a rendere scivoloso il manto erboso, gli uomini di mister Di Bari, probabilmente per scarsa concentrazione, hanno sbagliato l’incredibile sottoporta e il Siracusa ne ha profittato, ribaltando l’iniziale vantaggio rossoazzurro ad opera dell’instancabile Ferrara.
Era la prima partita del triangolare della poule scudetto di serie D fra Casarano, Siracusa e Guidonia.
Ora, in base al regolamento, le Serpi già mercoledì dovranno affrontare fuori casa il Guidonia, mentre il Siracusa attenderà domenica i laziali in casa.
Insomma, partenza più ad handicap non poteva accadere, per poter sperare nel superamento
del turno eliminatorio.
Al di là di quello che avverrà in settimana, resterà indelebile la stupenda cavalcata verso la vittoria nel girone e il ritorno dopo ventisette anni nella serie C.
Mentre fervono al Capozza i lavori necessari per l’omologazione entro giugno da parte della Lega, potrebbe già da mercoledì essere dato il “rompete le righe” e che inizi l’impegno della Società per ben figurare nella tanto attesa nuova categoria.
Giuseppe Lagna
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
La “Bike economy” a Lecce e provincia: una filiera diffusa
Ancora più alto il numero delle localizzazioni (112) che rappresentano la sede secondaria o l’unità locale (ad esempio laboratorio, officina, stabilimento, negozio)…

A Lecce e provincia la “Bike economy” è una filiera diffusa che va dalla fabbricazione di biciclette tradizionali oppure elettriche a pedalata assistita fino alla vendita, dalla riparazione e manutenzione fino al noleggio o al leasing.
Nel Salento sono attive 90 imprese che danno lavoro a 103 addetti.
Ancora più alto il numero delle localizzazioni (112) che rappresentano la sede secondaria o l’unità locale (ad esempio laboratorio, officina, stabilimento, negozio) o amministrativo/gestionale (ad esempio ufficio, magazzino, deposito), ubicato in luogo diverso da quello della sede legale.
È quanto emerge da uno studio condotto dal data analyst Davide Stasi.
«L’integrazione di dati – spiega Davide Stasi – assieme alla formazione e alla cultura delle due ruote stanno rivoluzionando il modo in cui pensiamo e utilizziamo la bicicletta: permettono di progettare soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale nelle città, ma soprattutto di promuovere valori etici e sociali nella ciclo della logistica e nei sistemi di delivery. Non si tratta solo del tragitto casa-lavoro dei dipendenti o degli spostamenti per attività di tipo aziendale, ma anche del trasporto, della distribuzione e della vendita di merci.
Tanti aspetti che, messi tutti insieme, sono in grado di operare una piccola rivoluzione green a beneficio di tutti. Al mondo delle due ruote – aggiunge Stasi – guardano con crescente interesse non solo gli addetti ai lavori del settore, quali i produttori di biciclette, componentistica e accessoristica o i commercianti al dettaglio o i noleggiatori ma anche gli appassionati di cicloturismo; i produttori di macchine industriali/tecnologie (ad esempio robot) o strumenti (ad esempio stampi) per la produzione di biciclette o per la produzione di componentistica; e poi ancora, i produttori di servizi e tecnologie intangibili (ad esempio le soluzioni software) al servizio della filiera della bicicletta, le associazioni, gli investitori e i business angels. Fino alla pandemia e nel periodo immediatamente successivo – ricorda Stasi – il mercato è cresciuto grazie alle e-bike. Subito dopo il Covid, in particolare e per oltre un anno, la filiera della “Bike economy” ha registrato un incremento maggiore delle più rosee aspettative. Dopodiché, l’assestamento del mercato e i tempi lunghi di consegna hanno rallentato questa sorprendente crescita. Il mercato oggi continua a soffrire per le piccole dimensioni delle aziende e per una politica ancora poco lungimirante che non incentiva l’utilizzo delle biciclette attraverso, ad esempio, una forte defiscalizzazione».
“Bike economy” a Lecce e provincia | Imprese attive | Localizzazioni | Addetti |
Fabbricazione di biciclette (Ateco 30.92) | 1 | 1 | 1 |
Fabbricazione di biciclette, escluse parti e accessori (Ateco 30.92.1) – fabbricazione di biciclette senza motore, con motore elettrico a propulsione o elettriche a pedalata assistita | 3 | 3 | 1 |
Attività di intermediari del commercio all’ingrosso di biciclette (Ateco 46.18.22) | 38 | 39 | 38 |
Commercio all’ingrosso di biciclette e altre attrezzature e articoli sportivi (Ateco 46.49.4) | 10 | 15 | 13 |
Noleggio e leasing operativo di biciclette (Ateco 77.21.01) – incluse biciclette con pedalata elettrica assistita | 15 | 30 | 23 |
Riparazione e manutenzione di biciclette, articoli sportivi e attrezzature da campeggio (95.29.2) | 23 | 24 | 27 |
totale | 90 | 112 | 103 |
-
Cronaca3 settimane fa
Dramma a Depressa: medico ritrovato senza vita
-
Cronaca2 settimane fa
Scippatori alla fiera di San Marco: razzia di portafogli
-
Cronaca3 giorni fa
Volano gli schiaffi alla consegna delle lauree a Tricase
-
Attualità2 settimane fa
Le scarpe con cui il Papa è stato sepolto vengono da Miggiano
-
Cronaca4 settimane fa
Ancora violenza contro le donne, arresto a Marittima
-
Attualità4 settimane fa
La Passione a Montesano Salentino, applausi
-
Cronaca4 settimane fa
Lettera anonima con minacce e insulti recapitata al circolo del PD
-
Cronaca3 settimane fa
Addio a Donato Metallo: giovedì le esequie