Connect with us

Attualità

Premio Internazionale Grandi Artisti, con la conduzione di una salentina

La magliese Monia Palmieri, premiata l’anno scorso proprio per la sua attività di presentatrice, ha condotto l’edizione 2023 del prestigioso Premio Internazionale Grandi Artisti “Luigi Centra”

Pubblicato

il

Si è svolta a Veroli, in provincia di Frosinone, l’ottava edizione del Premio Internazionale Grandi Artisti “Luigi Centra”, nato nel 2014 da un’idea del Maestro Luigi Centra, esponente della pop art conosciuto in tutto il mondo, e del fotografo, reporter dei vip Gianfranco Brusegan ed organizzata quest’anno dallo Studio Rocca Romana International con la Direzione Artistica di Angelo De Cave ed il patrocinio del Comune di Veroli e del Museo Privato di Arte Contemporanea Luigi Centra.


Monia Palmieri


La cerimonia di premiazione è stata presentata dalla magliese Monia Palmieri che lo scorso anno, ad Isola Del Liri (Fr), aveva ricevuto il prestigioso premio proprio per la sua attività di presentatrice, conduttrice televisiva e Direttrice Artistica di Eventi (fu premiata dallo stesso Maestro Luigi Centra che le consegnò la bellissima statuina della Dea Alata da lui stesso realizzata).


I premiati di questa edizione: l’autrice e ideatrice Rai Claudia Manari, il regista, attore e produttore Rosario Errico, il dirigente e Capostruttura Rai Daniele Cerioni, l’attore Vincenzo Bocciarelli, la sceneggiatrice Heidrun Schleef, il giornalista e scrittore Nicola Giampaolo, la danzatrice Antonella Monaco, lo scultore Romano Orgiti ed il giovane attore Alessio Errico.

Presidente del premio edizione 2023 Antonio Centra.


«Ricordo ancora l’emozione dello scorso anno», ha dichiarato la presentatrice salentina Monia Palmieri: «Ricevere un premio emoziona, gratifica, riconosce l’impegno personale e, allo stesso tempo, sprona, esorta, incoraggia a fare sempre meglio. Quest’anno sono stata particolarmente felice ed onorata di presentare l’Evento e ringrazio di cuore il Maestro Luigi Centra ed il Direttore Artistico, due persone straordinarie, per il graditissimo invito».


Una perla in più per Monia che, negli anni, con grande professionalità ha condotto Eventi prestigiosi in varie parti d’Italia, eventi trasmessi anche sulla Rai e su canali della piattaforma Sky, un impegno artistico che nel 2013 le è stato riconosciuto anche con l’assegnazione del “Lions Premio Donna Talento” organizzato dal Lions International Distretto 108 AB.


Attualità

Papa Leone XIV

Il nuovo Pontefice è Robert Prevost, primo americano a salire sul Soglio di Pietro

Pubblicato

il

Il nuovo Papa è l’americano Robert Prevost, si chiamerà Leone XIV.

Nato il 14 settembre 1955 a Chicago, Prevost era considerato come un papabile “di compromesso”, tra quelli che potrebbero riuscire nel difficile compito di unire le diverse e spesso contrastanti anime di una Chiesa cattolica che sta attraversando grandi cambiamenti.

La sua carriera inizia ufficialmente nel 1977, quando è entrato nel noviziato dell’Ordine di Sant’Agostino, nella provincia di Nostra Signora del Buon Consiglio, nella città di Saint Louis (Missouri).

I voti solenni arrivano il 29 agosto 1981.

Studente presso la Catholic Theological Union di Chicago, si è diplomato in Teologia.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

Habemus Papam

Fumata bianca, eletto il nuovo Pontefice

Pubblicato

il

Alle 18,08, le campane di tutte le chiese suonano a festa: è arrivata la fumata bianca!

Il Conclave al secondo giorno e alla quarta votazione ha scelto il nuovo Papa.

Piazza San Pietro è in festa mentre cresce l’attesa per l’annuncio del nome del Pontefice.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Sentenza pro OLC, il sindaco di Tricase: «Non faremo ricorso»

«Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi»

Pubblicato

il

Dopo la pubblicazione della sentenza del Tribunale amministrativo che ha bocciato il parere negativo del Comune di Tricase rispetto la riconversione dell’ex complesso industriale Adelchi ad opera della OLC, abbiamo rintracciato telefonicamente il sindaco Antonio De Donno.

Il primo cittadino a specifica domanda risponde: «Non faremo ricorso».

E aggiunge: «Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi».

Il primo cittadino infine precisa: «La sentenza non autorizza in automatico tutte le richieste dell’azienda, ha comunque rimandato il pallino al Comune di Tricase che, ovviamente, stando alla decisione dei giudici, non potrà negare l’autorizzazione per i motivi che hanno portato al ricorso Tar».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti