Connect with us

Dai Comuni

Martano ha la sua giunta

Pubblicato

il


Il neoeletto sindaco di Martano, Fabio Tarantino, ha nominato i componenti della giunta comunale ed assegnato le deleghe ai consiglieri.





Col decreto 27 del 6 ottobre 2020 sono state scelte le seguenti figure:





ASSESSORE COMUNALE/DELEGA
ANTONELLA TREMOLIZZO
CONSIGLIERE COMUNALE
BILANCIO-PROGRAMMAZIONE
ECONOMICA

MAURO DELLA TOMMASA
CONSIGLIERE COMUNALE
LAVORI PUBBLICI – URBANISTICASERVIZI CIMITERIALI- POLITICA
ENERGETICA

MELANIA VITTO
CONSIGLIERE COMUNALE
SPORT-POLIZIA LOCALE -PROTEZIONE
CIVILE – POLITICHE ABITATIVE –
RAPPORTI CON ARCA SUD

MARCO TERMO
CONSIGLIERE COMUNALE
TUTELA DEGLI ANIMALI – AMBIENTERACCOLTA DIFFERENZIATA- DECORO E
IGIENE URBANA

E conferisce, “con decorrenza immediata e fino al termine del mandato del Sindaco,
– La carica di Vice Sindaco all’Assessore Comunale Antonella Tremolizzo;
– Le deleghe ai Consiglieri Comunali nelle seguenti materie”:




CONSIGLIERE COMUNALE/DELEGA

ANDREA APRILE
CONSIGLIERE COMUNALE
CAPOGRUPPO- CULTURA-COMMERCIOPOLITICHE GIOVANILI- TURISMO

MARIA ROSARIA CARACUTA
CONSIGLIERE COMUNALE
PUBBLICA ISTRUZIONE – SERVIZI
SOCIALI- PARI OPPORTUNITA’

ANNA TAMBORRINO
CONSIGLIERE COMUNALE
SERVIZIO CIVILE- AGRICOLTURACOMUNICAZIONE-ACCOGLIENZAPARTECIPAZIONE

MARIA ANTONIETTA BUFANO
CONSIGLIERE COMUNALE
ATTIVITA’ PRODUTTIVE (RILANCIO
ZONA PIP 2) – CONTENZIOSO –
PERSONALE- LAVORO E FORMAZIONE
(RILANCIO EX SCIENTIFICO) –
TRASPARENZA

“Si precisa che il Sindaco, trattiene a sé, oltre lo svolgimento delle funzioni previste dalla carica, lo
svolgimento di tutte le funzioni di coordinamento e sovraintendenza delle seguenti materie:
GRECIA SALENTINA-ARO-GAL- AMBITO – BENI COMUNI E PATRIMONIO- CUIS.

Si precisa che tutte le altre materie non oggetto di specifica delega, così come sopra precisato,
rimangono attribuite allo stesso”.





Foto di Piero Maraca


Andrano

Andrano chiude l’anno col botto

Finanziato per un milione e 400mila euro nuovo impianto sportivo indoor nella frazione di Castiglione

Pubblicato

il

Il Comune di Andrano, unico Comune in Puglia, ha ottenuto un finanziamento di 1.400.000 euro per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo indoor nella frazione di Castiglione.

Questo importante contributo arriva nell’ambito del PNRR – Missione 5 Componente 2, Investimento 3.1 “Sport e Inclusione Sociale”, misura dedicata ai Comuni fino a 10.000 abitanti con focus sul Mezzogiorno.

Parliamo di una struttura coperta, all’interno dell’impianto sportivo, finalizzata a favorire l’inclusione sociale e il benessere psicofisico.

“Questo finanziamento è pienamente in sintonia con le linee programmatiche dell’Amministrazione Comunale”, sottolinea il sindaco Salvatore Musaró, “che mirano a promuovere il valore educativo dello sport come “difesa immunitaria sociale” e come elemento centrale della vita delle comunità.

Un passo avanti per la salute, lo sport e la coesione del nostro territorio!”.

Continua a Leggere

Cronaca

Calcio malato, per Lecce Roma presi seri provvedimenti

Per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro, che si disputerà il 6 gennaio 2026, presso lo stadio di Lecce, è stato chiesto al Prefetto…

Pubblicato

il

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha ravvisato il concreto pericolo di azioni violente da parte delle tifoserie appartenenti alle squadre di calcio di Lecce e Roma, come avvenuto in altri incontri.

Non potendo escludere che si possano verificare gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro, che si disputerà il 6 gennaio 2026, presso lo stadio di Lecce, è stato chiesto al Prefetto di valutare, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Lazio, e vendita dei biglietti per il settore ospiti agli abbonati della A.S. Roma, residenti in regioni diverse dal Lazio, nel limite stabilito di  numero 350 tagliandi.

Ravvisata, pertanto, la necessità  di adottare misure per assicurare l’ordine e la sicurezza, il Prefetto, con apposito provvedimento adottato in data odierna, ha disposto tale divieto, fatti salvo i biglietti per i residenti in regioni diverse dal Lazio, nel limite stabilito di 350 untià.

Continua a Leggere

Appuntamenti

“Rossana Casale meets the Beatles”, insieme la Provincia e il comune di Lecce

In programma domani giovedì 1 gennaio, alle ore 20, presso il Teatro Apollo, a Lecce…

Pubblicato

il

Saranno la cantante Rossana Casale e la Jazz Studio Orchestra, diretta da Paolo Lepore, i protagonisti dell’atteso “Concerto di Capodanno”, organizzato e promosso dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Lecce, in programma l’1 gennaio, alle ore 20, presso il Teatro Apollo, a Lecce.

Rossana Casale meets The Beatles è il titolo del programma musicale che propone una rilettura scritta per big band (orchestra) di una carrellata di brani celebri dell’iconico quartetto britannico, fra cui “Yesterday”, “Imagine”, “Get Back”, “And I love her”, di cui la Casale ne è eccezionale interprete. Il progetto si distingue per la ricercatezza e originalità degli arrangiamenti, l’intensità delle esecuzioni e la carica emozionale trasmessa dagli artisti. Per l’occasione, nel corso della serata saranno eseguiti anche alcuni pezzi natalizi cantati da Rossana Casale e altri per big band e orchestra sola.

La Jazz Studio Orchestra nasce nel 1975 ad opera del M° Paolo Lepore, e rappresenta una delle realtà più longeve del panorama jazzistico nazionale, nonché la prima orchestra privata a raggiungere questo traguardo. 

Nel corso degli anni la Jazz Studio Orchestra ha collaborato con artisti di fama nazionale e internazionale, quali Dizzy Gillespie, Chet Baker, Enrico Rava. 

Con Rossana Casale ha una collaborazione che va avanti da molti anni, nella realizzazione di progetti sempre nuovi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti