Connect with us

Attualità

Quando il western è pugliese ed un po’ salentino

A partire da mercoledì 25 gennaio, su Paramount + sarà visibile la nuova serie western “That Dirty Black Bag” (“Quella Sporca Sacca Nera”), una produzione internazionale in otto puntate firmata Palomar Mediawan e Bron Studios e realizzata in puglia con il sostegno di Apulia Film Commission e Regione Puglia. Scene giurate anche a Melendugno e Lecce

Pubblicato

il

A partire da mercoledì 25 gennaio, su Paramount + sarà visibile la nuova serie western “That Dirty Black Bag” (“Quella Sporca Sacca Nera”), una produzione internazionale in otto puntate firmata da Palomar Mediawan e Bron Studios. Nata da un’idea di Mauro Aragoni, scritta da Mauro Aragoni con Silvia EbreulMarcello IzzoFabio Paladini e diretta da Mauro Aragoni e Brian O’Malley, la serie vede come protagonisti: Douglas BoothDominic CooperNiv SultanGuido CaprinoChristian CookeRose WilliamsPaterson JosephZoe BoyleIvan ShawEugene Brave RockDaniel CaltagironeBenjamin Stender e con Anna ChancellorAidan Gillen e Travis Fimmel.


È un nuovo giorno a GreenVale, cittadina dove la gente è pronta a uccidere per una goccia d’acqua. Qui si svolge “That Dirty Black Bag”: lo scontro tra McCoy, uno sceriffo carismatico e ambiguo, e Red Bill, un solitario cacciatore di taglie. Due uomini al confine: McCoy, apparentemente integrato nella società che protegge; Red Bill, intrappolato nel famelico desiderio di vendetta di trovare chi ha sterminato la sua famiglia. Entrambi non sanno di essere legati da un passato comune che scopriranno durante il loro viaggio insieme. Ma altri destini sono inconsapevolmente legati ai loro. Quello di Steve, un contadino devoto che sogna di far rifiorire GreenVale senza ricorrere alla violenza; quello di Eve, una ex prostituta dal fascino ipnotico che perderà tutto per ritrovare sé stessa; e infine quello di Bronson, un uomo brutale a cui è stato appena sottratto il bottino di una rapina. Per tutti loro, il passato torna a presentare il conto. Perché tutti loro nascondono un segreto con cui saranno costretti a confrontarsi.

Produzione internazionale firmata da Palomar Mediawan e Bron Studios, la serie “That Dirty Black Bag” è stata girata Puglia, tra Bari, Poggiorsini, Spinazzola, Altamura, Gravina, Martina Franca, Fasano, Santeramo, Melendugno e Lecce, in 58 giorni tra novembre 2020 e aprile 2021, e realizzata col sostegno di Apulia Film Commission e Regione Puglia. Per la realizzazione della serie, sono stati impigrati 92 unità lavorative pugliesi.


Attualità

Papa Leone XIV

Il nuovo Pontefice è Robert Prevost, primo americano a salire sul Soglio di Pietro

Pubblicato

il

Il nuovo Papa è l’americano Robert Prevost, si chiamerà Leone XIV.

Nato il 14 settembre 1955 a Chicago, Prevost era considerato come un papabile “di compromesso”, tra quelli che potrebbero riuscire nel difficile compito di unire le diverse e spesso contrastanti anime di una Chiesa cattolica che sta attraversando grandi cambiamenti.

La sua carriera inizia ufficialmente nel 1977, quando è entrato nel noviziato dell’Ordine di Sant’Agostino, nella provincia di Nostra Signora del Buon Consiglio, nella città di Saint Louis (Missouri).

I voti solenni arrivano il 29 agosto 1981.

Studente presso la Catholic Theological Union di Chicago, si è diplomato in Teologia.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

Habemus Papam

Fumata bianca, eletto il nuovo Pontefice

Pubblicato

il

Alle 18,08, le campane di tutte le chiese suonano a festa: è arrivata la fumata bianca!

Il Conclave al secondo giorno e alla quarta votazione ha scelto il nuovo Papa.

Piazza San Pietro è in festa mentre cresce l’attesa per l’annuncio del nome del Pontefice.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Sentenza pro OLC, il sindaco di Tricase: «Non faremo ricorso»

«Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi»

Pubblicato

il

Dopo la pubblicazione della sentenza del Tribunale amministrativo che ha bocciato il parere negativo del Comune di Tricase rispetto la riconversione dell’ex complesso industriale Adelchi ad opera della OLC, abbiamo rintracciato telefonicamente il sindaco Antonio De Donno.

Il primo cittadino a specifica domanda risponde: «Non faremo ricorso».

E aggiunge: «Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi».

Il primo cittadino infine precisa: «La sentenza non autorizza in automatico tutte le richieste dell’azienda, ha comunque rimandato il pallino al Comune di Tricase che, ovviamente, stando alla decisione dei giudici, non potrà negare l’autorizzazione per i motivi che hanno portato al ricorso Tar».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti