Connect with us

Attualità

Caro voli, Chiara Gemma: “Per Natale un vergognoso ed inaccettabile salasso”

Il costo dei voli interni all’Italia, considerando tutte le rotte esistenti operate dalle diverse compagnie, avrà un rialzo medio a dicembre pari al 43% in più. Per le tratte da e per la Puglia…

Pubblicato

il

Con l’avvicinarsi delle feste natalizie ritorna prepotentemente il problema del caro voli, mai così costosi ed improponibili. I prezzi dei biglietti a dicembre 2023 hanno raggiunto il livello più alto degli ultimi dieci anni, un vergognoso salasso ed una inaccettabile speculazione”.


Lo dichiara Chiara Gemma: “I prezzi folli si registrano nelle tratte interne che riguardano tutto il Sud Italia prosegue l’europarlamentare – soprattutto la Puglia, ma anche in Sicilia e in Sardegna. Un rincaro insostenibile che ostacola lavoratori e studenti a tornare a casa e trascorrere le feste con le proprie famiglie. Il costo dei voli interni all’Italia, considerando tutte le rotte esistenti operate dalle diverse compagnie, avrà un rialzo medio a dicembre pari al 43% in più. Per le tratte da e per la Puglia un aumento del +33%.


Ci lascia basiti l’immobilismo della commissione europea su questo tema, ancor di più per le dichiarazioni da poco annunciate: “le aviolinee hanno libertà di fissare i prezzi, che è anche la migliore garanzia di prezzi accessibili nel mercato”.

Noi riteniamo che non sia umanamente accettabile che rientrare in Puglia da un aeroporto italiano costi più che andare a New York – conclude Gemma – per questo continueremo la nostra battaglia con tutte le armi istituzionali che abbiamo a disposizione, per la tutela dei nostri cittadini”.



Attualità

Papa Leone XIV

Il nuovo Pontefice è Robert Prevost, primo americano a salire sul Soglio di Pietro

Pubblicato

il

Il nuovo Papa è l’americano Robert Prevost, si chiamerà Leone XIV.

Nato il 14 settembre 1955 a Chicago, Prevost era considerato come un papabile “di compromesso”, tra quelli che potrebbero riuscire nel difficile compito di unire le diverse e spesso contrastanti anime di una Chiesa cattolica che sta attraversando grandi cambiamenti.

La sua carriera inizia ufficialmente nel 1977, quando è entrato nel noviziato dell’Ordine di Sant’Agostino, nella provincia di Nostra Signora del Buon Consiglio, nella città di Saint Louis (Missouri).

I voti solenni arrivano il 29 agosto 1981.

Studente presso la Catholic Theological Union di Chicago, si è diplomato in Teologia.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

Habemus Papam

Fumata bianca, eletto il nuovo Pontefice

Pubblicato

il

Alle 18,08, le campane di tutte le chiese suonano a festa: è arrivata la fumata bianca!

Il Conclave al secondo giorno e alla quarta votazione ha scelto il nuovo Papa.

Piazza San Pietro è in festa mentre cresce l’attesa per l’annuncio del nome del Pontefice.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Sentenza pro OLC, il sindaco di Tricase: «Non faremo ricorso»

«Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi»

Pubblicato

il

Dopo la pubblicazione della sentenza del Tribunale amministrativo che ha bocciato il parere negativo del Comune di Tricase rispetto la riconversione dell’ex complesso industriale Adelchi ad opera della OLC, abbiamo rintracciato telefonicamente il sindaco Antonio De Donno.

Il primo cittadino a specifica domanda risponde: «Non faremo ricorso».

E aggiunge: «Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi».

Il primo cittadino infine precisa: «La sentenza non autorizza in automatico tutte le richieste dell’azienda, ha comunque rimandato il pallino al Comune di Tricase che, ovviamente, stando alla decisione dei giudici, non potrà negare l’autorizzazione per i motivi che hanno portato al ricorso Tar».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti