Tricase
Tricase: “Basta porte girevoli nel circolo Pd”
Militanti tricasini del Pd contro l'”accoglienza” a consiglieri derivanti dall’opposizione
Un gruppo di “militanti” del Partito Democratico di Tricase (come loro stessi si definiscono) scrive una lettera di rimostranze contro le nuove “aperture” del circolo tricasino a esponenti politici il cui passato e le cui origini hanno poco a che fare con il centro sinistra.
“Siamo semplici militanti del Pd, di quelli ormai quasi intravibili in questo partito, senza cariche o ruoli. Semplici militanti ormai quasi introvabili in questo partito. Siamo stanchi di essere umiliati da un fare politica indecoroso e fatto per lo più da interessi personali. Proveniamo da partiti storici, dove c’è stato insegnata la Coerenza nel credere in una idea, in un ideale ed in un paese. Oggi ci ritroviamo accerchiati da porte girevoli che ci hanno spinto a prendere carta e penna e scrivere!
Leggiamo e sentiamo con sconcerto che una parte considerevole dell’opposizione comunale, che fino a poco tempo fa rintracciavamo nel Udc, è entrata nel nostro partito, da un giorno all’altro, senza un motivo, supportata dalla segreteria provinciale di Lecce, che anziché difendere i propri militanti tricasini, li ha danneggiati accogliendo arrivisti che negli ultimi anni si sono caratterizzati nel bloccare un Comune. Sicuramente il segretario Piconese, che in questi anni si è dimostrato lontano dai circoli e amico dei pochi, non sa che i tre consiglieri, cui in particolare facciamo riferimento, provengono da una storia non di centro-sinistra. Sono infatti passati da Alleanza Nazionale e Forza Italia, certamente partiti di destra, e inoltre più volte si sono candidati contro il centro-sinistra. Noi, non siamo contrari ad aprire e allargare il Pd, ma crediamo che per allargare, ci sia bisogno di una bussola e di idee su cui discutere. E ciò non significa, come purtroppo è avvenuto in Italia e specialmente in Puglia, arruolare tutto e il contrario di tutto. Noi vorremmo che almeno a Tricase la politica diventasse seria e che finissero i cambi di casacca continui, che chi vinca possa governare senza essere ostacolato in tutti i modi, che per una mancata poltrona non si passi dalla maggioranza all’opposizione, perché prima della gloria personale viene il rispetto dei propri elettori e che il confronto tra le forze politiche si faccia serenamente. Noi chiediamo, molto probabilmente invano, che il nostro segretario provinciale respinga queste tessere e inviti Gianluigi Forte, Vito Zocco, Guerino Alfarano e Nunzio Dell’Abate a dimettersi da consiglieri, perché si sono dimostrati incoerenti, prima con se stessi e poi con coloro che alle ultime comunali li hanno votati credendo in altro. Diciamo basta a questa commedia drammatica che mette in ridicolo la politica di un pese intero”.
Cronaca
Lite a Tricase: uomo ferito al volto
L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri
Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del Bar Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.
Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.
Appuntamenti
Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase
Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo
La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.
Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni
Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari
Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.
Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%, secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona.
Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.
Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.
Sì al pagamento cashless
Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito.
Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.
-
Cronaca2 settimane faRitrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi
-
Cronaca1 giorno faLite a Tricase: uomo ferito al volto
-
Cronaca3 giorni fa59enne perde la vita in un incidente dopo il turno di lavoro
-
Attualità4 settimane faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Attualità3 settimane faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Cronaca4 settimane faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Cronaca2 settimane faAuto in fiamme nella zona Draghi a Tricase
-
Corsano1 settimana faTiggiano, latitante dal 2017, torna per il Natale e viene arrestato

