Attualità
“Tricase che fare?”: «Sull’Eurospin vi diciamo che…»
«Alla luce dei fatti e di quanto potrebbe accadere, i miei colleghi consiglieri comunali dovrebbero ringraziarmi (qualcuno lo ha già fatto), perchè nel corso del consiglio comunale del 5 agosto 2021 richiesi e ottenni con enorme difficoltà il rinvio della votazione. Recenti voci di corridoio narrano di un “pronto soccorso” amministrativo per rimuovere gli ostacoli e le criticità evidenziate da più parti e su più fronti, per ultimo il ricorso presentato dalla società COOP…»

Non si placa l’eco delle polemiche sulla questione Eurospin a Tricase.
Sulla vicenda registriamo una nuova presa di posizione del gruppo consiliare di “Tricase che fare?” composto da Giovanni Carità e Antonio Baglivo.
«Come molti sapranno, la questione “Via Pirandello”, nei pressi del “parco” cittadino, sta assumendo contorni sempre più opachi, per utilizzare un eufemismo», si legge in un post di Giovanni Carità, «non c’è giorno, infatti, senza colpi di scena, ricorsi, esposti, prese di posizione e anche prese di distanza, seppur tardive».
Carità ha ripostato una sua intervista pubblicata proprio da nostro sito e «datata 17 settembre 2021 (oramai cinque mesi fa), per ribadire ancora una volta che tutto quanto sta accadendo noi, e soltanto noi, lo avevamo previsto, scritto e denunciato».
Giovanni Carità poi sostiene che «alla luce dei fatti e di quanto potrebbe accadere, i miei colleghi consiglieri comunali dovrebbero ringraziarmi (qualcuno lo ha già fatto), perchè nel corso del consiglio comunale del 5 agosto 2021 richiesi e ottenni con enorme difficoltà il rinvio della votazione».
«Mi auguro che questa vicenda serva a tutti per comprendere fino in fondo la responsabilità che ogni singolo consigliere comunale ha di fronte alla Citta di Tricase e ai cittadini», scrive ancora, «prima di esprimere un voto bisogna essere coscienti e consapevoli di cosa si vota e anche a cosa si va incontro».
Poi la rivelazione: «Recenti voci di corridoio narrano di un “pronto soccorso” amministrativo per rimuovere gli ostacoli e le criticità evidenziate da più parti e su più fronti, per ultimo il ricorso presentato dalla società COOP».
«Come sempre», promette infine, «noi, nelle sedi preposte, ribadiremo in maniera chiara la nostra posizione, con la speranza di non restare soli ancora una volta».
Attualità
Papa Leone XIV
Il nuovo Pontefice è Robert Prevost, primo americano a salire sul Soglio di Pietro

Il nuovo Papa è l’americano Robert Prevost, si chiamerà Leone XIV.
Nato il 14 settembre 1955 a Chicago, Prevost era considerato come un papabile “di compromesso”, tra quelli che potrebbero riuscire nel difficile compito di unire le diverse e spesso contrastanti anime di una Chiesa cattolica che sta attraversando grandi cambiamenti.
La sua carriera inizia ufficialmente nel 1977, quando è entrato nel noviziato dell’Ordine di Sant’Agostino, nella provincia di Nostra Signora del Buon Consiglio, nella città di Saint Louis (Missouri).
I voti solenni arrivano il 29 agosto 1981.
Studente presso la Catholic Theological Union di Chicago, si è diplomato in Teologia.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Alle 18,08, le campane di tutte le chiese suonano a festa: è arrivata la fumata bianca!
Il Conclave al secondo giorno e alla quarta votazione ha scelto il nuovo Papa.
Piazza San Pietro è in festa mentre cresce l’attesa per l’annuncio del nome del Pontefice.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
Sentenza pro OLC, il sindaco di Tricase: «Non faremo ricorso»
«Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi»

Dopo la pubblicazione della sentenza del Tribunale amministrativo che ha bocciato il parere negativo del Comune di Tricase rispetto la riconversione dell’ex complesso industriale Adelchi ad opera della OLC, abbiamo rintracciato telefonicamente il sindaco Antonio De Donno.
Il primo cittadino a specifica domanda risponde: «Non faremo ricorso».
E aggiunge: «Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi».
Il primo cittadino infine precisa: «La sentenza non autorizza in automatico tutte le richieste dell’azienda, ha comunque rimandato il pallino al Comune di Tricase che, ovviamente, stando alla decisione dei giudici, non potrà negare l’autorizzazione per i motivi che hanno portato al ricorso Tar».
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Cronaca2 settimane fa
Dramma a Depressa: medico ritrovato senza vita
-
Cronaca2 settimane fa
Scippatori alla fiera di San Marco: razzia di portafogli
-
Attualità4 settimane fa
Da giugno niente più treni diretti da Roma alla Puglia!
-
Attualità4 settimane fa
L’Inps smantella l’assistenza domiciliare
-
Cronaca4 settimane fa
Tentato furto: due arresti a Lucugnano
-
Attualità2 settimane fa
Le scarpe con cui il Papa è stato sepolto vengono da Miggiano
-
Cronaca3 settimane fa
Ancora violenza contro le donne, arresto a Marittima
-
Castrignano del Capo4 settimane fa
Abusi edilizi: sequestri e denunce a Castrignano del Capo e Giurdignano