Connect with us

Attualità

Tricase e Ruffano: Heidi e Gadit per Arquata

L’appello: “Diamo il nostro contributo per la ricostruzione di una scuola e nel ripristino del trasporto degli alunni”

Pubblicato

il

L’Associazione Heidi di Tricase, già presente dopo il terremoto dell’Umbria e del Aquila, desidera ancora dare il proprio contributo nella grave situazione in cui si trovano molti paesi del centro Italia dopo gli ultimi tragici eventi.


Per meglio finalizzare le risorse”, ha annunciato il presidente dell’associazione Salvatore Cacciatore, “abbiamo contattato il vicesindaco di Arquata del Tronto che, nome del sindaco della popolazione, ha espresso l’esigenza di aiuto nella ricostruzione di una scuola e nel ripristino del trasporto degli alunni. Al nostro appello ha già aderito con entusiasmo l’associazione Gadit (Guardie Ambientali di Italia) di Ruffano. Non possiamo restare indifferenti davanti al grave disagio di queste popolazioni”, aggiunge, “benché il nostro territorio non sia particolarmente ricco, è certamente molto generoso. Ci rivolgiamo quindi alle scuole, ai privati, agli imprenditori, alle associazioni ed a tutti coloro che vorranno sentirsi utili e importanti”.


“Diffidate”, avverte Cacciatore, “da individui che chiedono soldi personalmente. L’unico modo sicuro e il versamento su conto corrente. Chi vorrà contribuire alla nostra causa potrà farlo versano su C/C postale numero 15061732, causale aiutiamo Arquata. Per informazioni rivolgersi direttamente ai responsabili delle associazioni: Salvatore Cacciatore (per Heidi, tel. 3335235539) e Davide Rizzello (Gadit, 3453508270). Le offerte saranno detraibili dalla denuncia dei redditi”.

Da parte sua l’Associazione Heidi ha già provveduto a devolvere il ricavato delle 5 per mille.


Attualità

Papa Leone XIV

Il nuovo Pontefice è Robert Prevost, primo americano a salire sul Soglio di Pietro

Pubblicato

il

Il nuovo Papa è l’americano Robert Prevost, si chiamerà Leone XIV.

Nato il 14 settembre 1955 a Chicago, Prevost era considerato come un papabile “di compromesso”, tra quelli che potrebbero riuscire nel difficile compito di unire le diverse e spesso contrastanti anime di una Chiesa cattolica che sta attraversando grandi cambiamenti.

La sua carriera inizia ufficialmente nel 1977, quando è entrato nel noviziato dell’Ordine di Sant’Agostino, nella provincia di Nostra Signora del Buon Consiglio, nella città di Saint Louis (Missouri).

I voti solenni arrivano il 29 agosto 1981.

Studente presso la Catholic Theological Union di Chicago, si è diplomato in Teologia.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

Habemus Papam

Fumata bianca, eletto il nuovo Pontefice

Pubblicato

il

Alle 18,08, le campane di tutte le chiese suonano a festa: è arrivata la fumata bianca!

Il Conclave al secondo giorno e alla quarta votazione ha scelto il nuovo Papa.

Piazza San Pietro è in festa mentre cresce l’attesa per l’annuncio del nome del Pontefice.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Sentenza pro OLC, il sindaco di Tricase: «Non faremo ricorso»

«Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi»

Pubblicato

il

Dopo la pubblicazione della sentenza del Tribunale amministrativo che ha bocciato il parere negativo del Comune di Tricase rispetto la riconversione dell’ex complesso industriale Adelchi ad opera della OLC, abbiamo rintracciato telefonicamente il sindaco Antonio De Donno.

Il primo cittadino a specifica domanda risponde: «Non faremo ricorso».

E aggiunge: «Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi».

Il primo cittadino infine precisa: «La sentenza non autorizza in automatico tutte le richieste dell’azienda, ha comunque rimandato il pallino al Comune di Tricase che, ovviamente, stando alla decisione dei giudici, non potrà negare l’autorizzazione per i motivi che hanno portato al ricorso Tar».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti