Connect with us

Tricase

Tricase, la barzelletta è finita: torna la vecchia Giunta

Pubblicato

il

(3 novembre) – Il sindaco Antonio Musarò ha formato il nuovo esecutivo, che di nuovo però non ha alcunché: si tratta infatti degli stessi Assessori nominati sin dal suo insediamento nel giugno 2008. Il 23 settembre il primo cittadino aveva azzerato questa Giunta, nominandone poi un’altra (il 1° ottobre) che però non ha avuto il sostegno del gruppo del PdL e quindi non è mai entrata in carica, venendo defintivamente sciolta lo scorso 30 ottobre. Oggi, dopo settimane di vuoto amministrativo e di polemiche, il ritorno di Musarò alla vecchia “formazione”, seppur con delle variazioni nelle deleghe.


Ricordiamo nomi e deleghe: Antonio Scarcella (Politiche delle Entrate, Programmazione economica e strategica, Bilancio, Politiche comunitarie, Sanità); Rocco Piceci (Sviluppo economico e Attività produttive, Marketing territoriale); Claudio Pispero (Politiche sociali, Osservatorio dei bisogni, Politiche del lavoro e della formazione; dovrebbe anche restare vice sindaco); Giuseppe Cazzato (Lavori pubblici, Servizi manutentivi, Demanio, Qualità urbana, Politiche energetiche, Politica e igiene ambientale); Nunzio Dell’Abate (Turismo, Spettacolo, Politiche giovanili, Cultura, Volontariato, Associazionismo, Pari opportunità, Sport); Ippazio Cazzato (Pubblica istruzione, Politiche della partecipazione, Contenzioso, Affari legali); Vito Zocco (Sicurezza e Protezione civile, Polizia Locale, Qualità dei servizi, Comunicazione, Organizzazione e personale,  Innovazione tecnologica, E-government).


Al di là delle variazioni di alcune deleghe (Scarcella perde quella alle Politiche sociali; Piceci quella all’Urbanistica, Traffico, Edilizia e Servizi cimiteriali), il fatto rilevante è che l’UdC (che aveva nella maggioranza tre Consiglieri) resta fuori dall’esecutivo: il capogruppo Mario Turco parla di “soluzione, questa del Sindaco, non condivisa da noi, che sa tanto di atto discriminatorio perché non è politicamente giustificabile. Ora giudicheremo ogni singolo atto di governo prima di dare o meno il notro appoggio”.

Infine, non può passare inosservata la vecchia questione relativa all’avv. Ippazio Cazzato, che continua a restare in Giunta nonostante l’ormai ben noto diktat del Sindaco alla vigilia delle Provinciali: “Chi vi si candiderà dei miei Assessori, poi non sarà più Assessore a Tricase”…


Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del Bar Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti