Connect with us

Attualità

Un Mare di Vino made in Salento

Progetto ideato da due salentini Antonio Ponzetta di Ugento e Giuseppe Preite di Ruffano: a bordo di MSC Grandio tra un porto e l’altro, in programma esclusive degustazioni, masterclass, competition e molto altro, con alcuni tra i migliori wine brand italiani a cura del meraviglioso Team Internazionale del Gambero Rosso con tutti i suoi esperti della guida Vini d’Italia

Pubblicato

il

Un nuovo e originale progetto presente nel settore del vino, ideato dai salentini Antonio Ponzetta di UgentoGiuseppe Preite di Ruffano, volto a rafforzare la diffusione e il buon nome del vino italiano nel mondo.


Wine Sea, congiuntamente alla speciale collaborazione tra, MSC e Gambero Rosso si presenta come il primo esempio al Mondo di degustazione a bordo di una nave da crociera con soli vini italiani annessa ad un concorso per gradimento.


Tutti i passeggeri, degustando e votando i loro vini preferiti, permetteranno a MSC di decretare i vincitori per ogni categoria ammessa a concorso; tanto ne e’che i primi classificati saranno inseriti di diritto nella carta vini di MSC senza alcuna procedura di gara e ordine.






A parteciparvi, le migliori aziende vinicole italiane, che saranno presenti a bordo con tutto il loro staff commerciale unitamente ai sommelier Ais rigorosamente salentini i quali, racconteranno i vini presenti a tutti i passeggeri, personale di bordo, giornalisti e Bayer presenti sulla nave.


Il progetto di quest’anno avrà inizio sabato 18 gennaio da Genova e terminerà domenica 26 gennaio a Civitavecchia a bordo di MSC Grandiosa, la nuovissima nave varata lo scorso 9 novembre 2019, le cui tappe saranno Genova, Civitavecchia, Palermo, Valletta, Barcellona e Marsiglia.






Un viaggio che accompagnerà i 5714 passeggeri della nave Grandiosa alla scoperta delle più belle Città del Mediterraneo con una full immersion di emozioni e sensazioni con il miglior vino italiano.


Infatti, tra un porto e l’altro, sono in programma esclusive degustazioni, masterclass, competition e molto altro, con alcuni tra i migliori wine brand italiani, a cura del meraviglioso team internazionale del Gambero Rosso con tutti i suoi esperti della guida Vini d’Italia.


Il tutto sarà arricchito dalla presenza di Walter Di Francesco mago mentalista di fama internazionale (“il mago dei Vip”), che con i sui magici e sensazionali numeri accompagnerà gli otto giorni di questo originale e unico viaggio.





Walter Di Francesco ospite a bordo di Wine Sea 2020


Ecco svelato il primo ospite a bordo di #WineSea 2020.Anche il mentalista Walter Di Francesco vi aspetta a bordo di #MscGrandiosa dal 18 al 25 Gennaio 2020.


Gepostet von Wine Sea am Montag, 12. August 2019



Attualità

Papa Leone XIV

Il nuovo Pontefice è Robert Prevost, primo americano a salire sul Soglio di Pietro

Pubblicato

il

Il nuovo Papa è l’americano Robert Prevost, si chiamerà Leone XIV.

Nato il 14 settembre 1955 a Chicago, Prevost era considerato come un papabile “di compromesso”, tra quelli che potrebbero riuscire nel difficile compito di unire le diverse e spesso contrastanti anime di una Chiesa cattolica che sta attraversando grandi cambiamenti.

La sua carriera inizia ufficialmente nel 1977, quando è entrato nel noviziato dell’Ordine di Sant’Agostino, nella provincia di Nostra Signora del Buon Consiglio, nella città di Saint Louis (Missouri).

I voti solenni arrivano il 29 agosto 1981.

Studente presso la Catholic Theological Union di Chicago, si è diplomato in Teologia.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

Habemus Papam

Fumata bianca, eletto il nuovo Pontefice

Pubblicato

il

Alle 18,08, le campane di tutte le chiese suonano a festa: è arrivata la fumata bianca!

Il Conclave al secondo giorno e alla quarta votazione ha scelto il nuovo Papa.

Piazza San Pietro è in festa mentre cresce l’attesa per l’annuncio del nome del Pontefice.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Sentenza pro OLC, il sindaco di Tricase: «Non faremo ricorso»

«Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi»

Pubblicato

il

Dopo la pubblicazione della sentenza del Tribunale amministrativo che ha bocciato il parere negativo del Comune di Tricase rispetto la riconversione dell’ex complesso industriale Adelchi ad opera della OLC, abbiamo rintracciato telefonicamente il sindaco Antonio De Donno.

Il primo cittadino a specifica domanda risponde: «Non faremo ricorso».

E aggiunge: «Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi».

Il primo cittadino infine precisa: «La sentenza non autorizza in automatico tutte le richieste dell’azienda, ha comunque rimandato il pallino al Comune di Tricase che, ovviamente, stando alla decisione dei giudici, non potrà negare l’autorizzazione per i motivi che hanno portato al ricorso Tar».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti