Connect with us

Casarano

Calcio – Casarano pronto per una stagione da protagonista

Un buon test contro il quotato Potenza ha chiuso la fase di preparazione nel ritiro di Polla. Prima della Coppa Italia, Memorial De Siena con il Tricase

Pubblicato

il

Dopo la classica foto-ricordo davanti la struttura alberghiera, sede della prima parte del ritiro pre-campionato, il Casarano, edizione 2023/2024, ha salutato Polla in direzione dello stadio “Viviani” di Potenza, per disputare il terzo allenamento congiunto con la locale formazione rossoblu, di una “spanna” di categoria superiore.


La partita è terminata 3 a 1 per il Potenza e ambedue le tifoserie han potuto assistervi per il tramite di un’emittente televisiva lucana sul canale 82 del digitale terrestre.


A tratti, per tattica e agonismo, l’incontro è apparso come un match di campionato, per cui ambedue i tecnici, Colombo e Laterza, hanno dichiarato la loro soddisfazione per l’ottima validità del test, ai fini della preparazione.


Dal proprio canto, le Serpi non hanno sostenuto affatto il ruolo di “sparring-partner”, cedendo solo nel finale per la doppietta di Alagna, dopo il consueto e caotico valzer dei cambi da ambo le parti.

Insomma, il Casarano dei primi settanta minuti di gioco lascia ben sperare, in attesa dell’esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Gallipoli, in programma al Capozza, domenica 27 agosto.


I Rossoazzurri, dopo il rompere le righe, si ritroveranno in sede, per il prosieguo della preparazione, che prevede un’amichevole con il Tricase per il “Memorial Franco De Siena” ex dirigente di ambedue le Società.


Giuseppe Lagna


Attualità

Lavoro: domande e offerte della settimana

Mercato del lavoro in crescita. Dal 31° Report di Arpal 211 annunci di lavoro e 534 posizioni aperte. I settori con più opportunità quello sanitario e dei servizi alla persona, quello delle costruzioni e il turismo

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Il 31° Report settimanale di ARPAL Puglia disegna un mercato del lavoro in crescita per un totale di 211 annunci di lavoro e 534 posizioni aperte.

Il settore con il maggior numero di opportunità lavorative è quello sanitario e dei servizi alla persona con 109 posizioni aperte.

Subito dopo troviamo il comparto delle costruzioni che offre 100 posti di lavoro.

Anche il turismo si conferma un settore chiave con 52 lavoratori ricercati, soprattutto lungo la costa ionica.

A seguire, troviamo il settore metalmeccanico con 49 opportunità, le telecomunicazioni con 40 e il comparto amministrativo -informatico con 36 posizioni. Il settore tessile, abbigliamento e calzaturiero (TAC) offre 33 posti, mentre il commercio ne propone 31. Il settore pedagogico e dell’istruzione ricerca 28 profili professionali e quello della riparazione veicoli e trasporti ne cerca 24.

Chiudono la classifica con un numero inferiore di posizioni: le pulizie e multiservizi con sette, l’agroalimentare con cinque, il settore bellezza e benessere con due e infine l’artigianato con una sola posizione aperta.

Completano il panorama occupazionale le dieci posizioni riservate agli iscritti alle categorie protette art.18 e sette posizioni riservate a persone con disabilità, secondo la legge 68/99. Il report segnala, inoltre, cinque tirocini formativi attivi e una serie di proposte di lavoro e formazione all’estero, promosse attraverso la rete EURES che sostiene la mobilità professionale a livello europeo.

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it, dal quale ci si può candidare direttamente tramite Spid.

Si consiglia di consultare costantemente la pagina Facebook Centri Impiego Lecce e Provincia“, il portale Sintesi Lecce e i profili Google di ogni centro per l’impiego.

Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL 31° REPORT ARPAL – BACINO DI LECCE NELLE SUA VERSIONE INTEGRALE

 

Continua a Leggere

Attualità

Organizzare il trasporto di più veicoli: soluzioni intelligenti per chi deve spedire più auto

Organizzare il trasporto di due o più auto contemporaneamente può sembrare un’impresa complessa. Come trasportare due veicoli contemporaneamente? Forse potresti chiedere ad un amico o ad un famigliare? Ma se le autovetture sono tre o di più?

Pubblicato

il

Come organizzare il trasporto di più veicoli insieme: soluzioni intelligenti per chi deve spedire 2 o più auto

Organizzare il trasporto di due o più auto contemporaneamente può sembrare un’impresa alquanto complessa. Come trasportare due veicoli contemporaneamente? Forse potresti chiedere ad un amico o ad un famigliare? Ma se le autovetture sono tre o di più?

Che si tratti di un trasferimento di famiglia, di un’esposizione internazionale o di una gestione professionale della logistica, devi sapere che con SpediamoAuto.it è possibile ottenere soluzioni con partner affidabili con una esperienza pluriennale. 

In questa guida vediamo come funziona il trasporto multiplo, quanto può costare, quali sono i documenti da preparare e come scegliere il servizio ideale per te.

Quando nasce il bisogno di spedire più veicoli

Le situazioni in cui si presenta la necessità di spedire più di un veicolo sono sempre più frequenti in un mondo in continuo fermento come il nostro. Ecco i principali casi:

  • Famiglie in trasferimento all’estero: molte famiglie possiedono due auto e, in caso di espatrio per lavoro o studio, vogliono portare entrambi i veicoli nel Paese di destinazione.
  • Collezionisti e appassionati: chi possiede automobili storiche, sportive o d’epoca può avere l’esigenza di spedire dei veicoli a fiere, raduni o eventi motoristici.
  • Rivenditori e concessionari: l’acquisto di stock da fornitori esteri o il trasferimento tra sedi aziendali comporta spesso la movimentazione di flotte di veicoli.
  • Società di noleggio: i noleggiatori devono spesso ricollocare veicoli in diverse città o riportare in sede auto dislocate.

Come funziona il trasporto multiplo

Esistono diverse soluzioni logistiche che permettono di gestire la movimentazione di più veicoli, principalmente i trasferimenti avvengono via gomma o via rotte marittime.

Camion bisarca a carico condiviso

La soluzione maggiormente diffusa per il trasporto di più auto insieme è il camion bisarca, che può caricare fino a 8–10 veicoli contemporaneamente.

Le autovetture vengono caricate su piattaforme multiple e assicurate con sistemi professionali.

Il trasporto condiviso prevede che veicoli di clienti diversi viaggino sullo stesso mezzo, ottimizzando costi e tempi.

Vantaggi:

  1. Prezzo basso grazie alla condivisione.
  2. Tempi mediamente rapidi se la tratta è coperta con frequenza.

Limiti:

  1. Meno flessibilità sugli orari di ritiro e consegna.
  2. Necessità di coordinarsi con altri carichi in viaggio.

Servizi personalizzati per trasporti multipli

In alcuni casi, scegliere un trasporto dedicato è la soluzione migliore,  si tratta di una soluzione costosa ma offre vantaggi esclusivi con un mezzo riservato esclusivamente a due o più autovetture dello stesso mittente.

L’ideale per veicoli di lusso o d’epoca che richiedono particolare attenzione: è perfetto anche quando le destinazioni sono diverse o ci sono urgenze legate a eventi o scadenze precise. 

Il trasporto dedicato offre la massima flessibilità su orari e percorsi, oltre a una cura superiore durante il viaggio. 

Costi: si risparmia davvero spedendo più auto?

Organizzare una spedizione multipla può risultare più conveniente rispetto a singole spedizioni separate.

I costi fissi di gestione (documenti, carico, assicurazione) vengono distribuiti su più mezzi e se si spedisce con lo stesso mittente, molti operatori offrono sconti progressivi in base al numero di auto.

Se le  auto partono dallo stesso luogo e arrivano a destinazioni vicine e non ci sono vincoli rigidi su date di consegna allora conviene accorpare le spedizioni.

Documenti e gestione logistica

Gestire più mezzi insieme richiede un’organizzazione precisa, soprattutto sul piano burocratico.

Ogni auto necessita della propria documentazione (libretto di circolazione, documento del proprietario, eventuale contratto di vendita), per semplificare è possibile accorpare le spedizioni per produrre solo una volta le pratiche burocratiche.

Problemi comuni e come evitarli

Chi organizza il trasferimento di più autoveicoli può trovarsi ad affrontare alcuni problemi ricorrenti. 

Ecco i più comuni e come evitarli:

  • Auto consegnate in giorni diversi: accade se non si specificano le esigenze logistiche al momento della prenotazione. Con SpediamoAuto.it, ogni dettaglio viene pianificato in anticipo.
  • Danni causati da posizionamento errato: trasportatori non professionisti possono commettere errori nel carico. I nostri partner sono tutti certificati e specializzati nel trasporto di flotte.
  • Mancanza di comunicazione tra operatori: quando ci sono numerosi intermediari, le informazioni possono perdersi. Affidandoti a un unico servizio coordinato, eviti sovrapposizioni o errori.

Perché SpediamoAuto.it può gestire spedizioni multiple in modo sicuro

Grazie a un modello di gestione collaudato e flessibile ed  una esperienza con grandi clienti: gestiamo quotidianamente con successo flotte per aziende, concessionari e rivenditori.

Offriamo la possibilità di tracciamento singolo per ogni veicolo e con un unico referente per tutto il trasporto eviti di dover effettuare telefonate a diversi fornitori per avere aggiornamenti sullo stato della spedizione. 

Un project manager segue tutto, dalla partenza alla consegna, potrai richiedere preventivi chiari e senza sorprese per avere un prezzo trasparente e contrattualizzato, senza costi nascosti.

Se devi spedire 2 o più auto, non improvvisare e non cercare soluzioni poco sicure: l’esperienza ed i prezzi vantaggiosi di SpediamoAuto.it ti permettono di gestire ogni tipo di trasporto multiplo. 

Contattaci oggi per un preventivo personalizzato e scopri quanto può essere semplice far viaggiare insieme tutti i tuoi veicoli.

 

Continua a Leggere

Casarano

Calcio, Lega Pro: prima gioia al “Capozza”

Contro il Benevento è arrivata la prima vittoria in campionato per il Casarano. Decisivi i cinque cambi effettuati nella ripresa da Di Bari, dopo lo spavento patito per un rigore prima assegnato al Benevento e poi annullato dal VAR a chiamata

Pubblicato

il

di Giuseppe Lagna

CASARANO-BENEVENTO 1-0

Rete: 80′ Pierozzi (aut.)

L’indescrivibile esplosione del Capozza, quando mancavano appena dieci minuti al termine dell’incontro, sta a testimoniare la liberazione dalla tensione accumulata in campo e sugli spalti durante tutto l’arco di una partita oltremodo avvincente.

La “Strega” di Benevento dichiaratamente intenzionata al ritorno diretto alla cadetteria e allo scopo costruita in estate, non è andata tanto per il sottile nel gioco, che definire maschio è eufemistico: per conferma chiedere al capitano delle “Serpi” Maiello quante volte è finito steso sull’erba fresca della tarda sera.

Merito per la vittoria della truppa agli ordini di Vito Di Bari va ai cinque cambi effettuati nella ripresa, dopo lo spavento patito per un rigore prima assegnato al Benevento e poi annullato dal supporto tecnologico.

In particolare, decisivo nell’azione del vantaggio si è rivelato Leonardo Perez con un tiro destinato di poco a lato, ma che ha mandato in barca il difensore campano fino a bucare la propria porta.

Insomma, una vittoria quella del Casarano frutto di determinazione e spirito di sacrificio, senza i quali non vai avanti in un campionato e in un girone zeppo di corazzate o comunque di squadre e Società dal ricco blasone.

Ha tenuto a precisarlo in conferenza post-gara il tecnico Vito Di Bari, allorquando si è così espresso: “Ripeto il mio ragionamento, che non è una polemica, ma una semplice constatazione.

Vogliamo essere protagonisti sì, ma anche far capire che ci sono difficoltà, perché la serie C è tosta”.

E sull’effetto “Capozza” conclude: “È fondamentale, si respira entusiasmo, c’è una bella atmosfera, a maggior ragione dobbiamo difendere la serie C è dobbiamo farlo tutti assieme“.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti