Connect with us

Lecce

Lecce-Frosinone: bambini allo stadio

La società giallorossa accoglierà al “Via del Mare”, un gruppo di bambini ospitati nel Centro Educativo Ambarabà di Carmiano.

Pubblicato

il

La Camera Minorile di Lecce, associazione forense aderente all’UNCM, di concerto con l’U.S. Lecce,  organizza l’iniziativa “Bambini allo stadio”. In occasione dell’importante gara Lecce-Frosinone, valida per la XXXII giornata del campionato di Lega Pro , Prima Divisione girone B, l’U. S. Lecce accoglierà al “Via del Mare”, un gruppo di bambini ospitati nel Centro Educativo Ambarabà di Carmiano.


La Presidente della Camera Minorile di Lecce, Avv. Rita Perchiazzi

La Presidente della Camera Minorile di Lecce, Avv. Rita Perchiazzi


Con questa iniziativa, l’associazione forense, composta da avvocati esperti in diritto minorile e di famiglia, intende rimarcare il ruolo fondamentale dell’avvocato minorile che non si occupa solo di “difendere” le persone in giudizio, ma svolge anche una funzione sociale ed è impegnato in prima persona nella tutela dell’infanzia. “L’evento”, dice l’Avv. Rita Perchiazzi, Presidente della Camera Minorile di Lecce, “consentirà ad alcuni bambini, un po’ meno fortunati, di trascorrere una giornata diversa, all’insegna del divertimento e dello sport. Gli avvocati minorili saranno allo stadio con i ragazzi, offriranno una merenda e tiferanno in allegria, insieme a loro, per il Lecce. L’U.S. Lecce, da sempre attenta alle tematiche sociali, con la fondamentale premurosa collaborazione


diSilvia Famularo, ha condiviso con entusiasmo l’iniziativa, aprendo le porte dello stadio ai bambini della comunità.  Il direttore del centro educativo Ambarabà, Luigi Russo, ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa, che consentirà ai piccoli ospiti di fare un’esperienza nuova ed entusiasmante.

All’evento di beneficienza partecipa anche l’Agenzia Crusi viaggi di Lecce, che ha messo a disposizione un pullman per il trasporto dei minori. E allora, con i “bambini allo stadio” gridiamo tutti insieme: forza Lecce!


 


Cronaca

Calcio malato, per Lecce Roma presi seri provvedimenti

Per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro, che si disputerà il 6 gennaio 2026, presso lo stadio di Lecce, è stato chiesto al Prefetto…

Pubblicato

il

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha ravvisato il concreto pericolo di azioni violente da parte delle tifoserie appartenenti alle squadre di calcio di Lecce e Roma, come avvenuto in altri incontri.

Non potendo escludere che si possano verificare gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro, che si disputerà il 6 gennaio 2026, presso lo stadio di Lecce, è stato chiesto al Prefetto di valutare, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Lazio, e vendita dei biglietti per il settore ospiti agli abbonati della A.S. Roma, residenti in regioni diverse dal Lazio, nel limite stabilito di  numero 350 tagliandi.

Ravvisata, pertanto, la necessità  di adottare misure per assicurare l’ordine e la sicurezza, il Prefetto, con apposito provvedimento adottato in data odierna, ha disposto tale divieto, fatti salvo i biglietti per i residenti in regioni diverse dal Lazio, nel limite stabilito di 350 untià.

Continua a Leggere

Appuntamenti

“Rossana Casale meets the Beatles”, insieme la Provincia e il comune di Lecce

In programma domani giovedì 1 gennaio, alle ore 20, presso il Teatro Apollo, a Lecce…

Pubblicato

il

Saranno la cantante Rossana Casale e la Jazz Studio Orchestra, diretta da Paolo Lepore, i protagonisti dell’atteso “Concerto di Capodanno”, organizzato e promosso dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Lecce, in programma l’1 gennaio, alle ore 20, presso il Teatro Apollo, a Lecce.

Rossana Casale meets The Beatles è il titolo del programma musicale che propone una rilettura scritta per big band (orchestra) di una carrellata di brani celebri dell’iconico quartetto britannico, fra cui “Yesterday”, “Imagine”, “Get Back”, “And I love her”, di cui la Casale ne è eccezionale interprete. Il progetto si distingue per la ricercatezza e originalità degli arrangiamenti, l’intensità delle esecuzioni e la carica emozionale trasmessa dagli artisti. Per l’occasione, nel corso della serata saranno eseguiti anche alcuni pezzi natalizi cantati da Rossana Casale e altri per big band e orchestra sola.

La Jazz Studio Orchestra nasce nel 1975 ad opera del M° Paolo Lepore, e rappresenta una delle realtà più longeve del panorama jazzistico nazionale, nonché la prima orchestra privata a raggiungere questo traguardo. 

Nel corso degli anni la Jazz Studio Orchestra ha collaborato con artisti di fama nazionale e internazionale, quali Dizzy Gillespie, Chet Baker, Enrico Rava. 

Con Rossana Casale ha una collaborazione che va avanti da molti anni, nella realizzazione di progetti sempre nuovi.

Continua a Leggere

Alliste

Lotta ai fuochi pirotecnici di contrabbando

Sequestrate nei giorni scorsi circa 5 tonnellate di fuochi d’artificio in diversi comuni del Salento…

Pubblicato

il

La Guardia di Finanza di Lecce ha sequestrato, nei giorni scorsi, circa 5 tonnellate di fuochi d’artificio in diversi comuni del Salento.

I controlli, condotti dalla Compagnia di Gallipoli e la Tenenza di Casarano, hanno scoperto un laboratorio abusivo a Gallipoli, un deposito ad Alliste e di due esercizi commerciali a Galatone e Matino, che detenevano, illegalmente, 4.150 kg di materiale esplodente.

Inoltre, alla periferia di Lecce, sono stati rinvenuti altri 850 kg ben occultati in un negozio di abbigliamento alla periferia di Lecce.

Sei persone sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria mentre i fuochi sono stati posti sotto sequestro.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti