Connect with us

Cronaca

Onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica ad Antonio Sacco della Cisl Fp Lecce

Pubblicato

il


Il Segretario Generale della Cisl di Lecce Ada Chirizzi e il Segretario Generale della Cisl Funzione Pubblica di Lecce Fabio Orsini esprimono sentimenti di profondo e sincero riconoscimento per quanti sono stati insigniti delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. 





In una nota scrivono: “Tra questi, nell’ambito del comparto del personale Asl premiato per la grande abnegazione e il grande lavoro nei tristi e difficili giorni della pandemia, segnaliamo con gioia Antonio Sacco, dirigente della Cisl Funzione Pubblica di Lecce”.









“Antonio Sacco, coordinatore infermieristico dell’Unità Operativa di Pneumologia ‘Covid’ presso l’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, Rappresentante Sindacale Unitario della Cisl Funzione Pubblica di Lecce è stato insignito di un prestigioso riconoscimento che rende orgoglioso tutto il nostro sindacato”.




La cerimonia di consegna dell’onorificenza si è svolta nella mattinata di mercoledì 2 giugno, alle ore 10.15, presso il Teatro Apollo di Lecce.





In occasione della Festa della Repubblica, infatti, dopo la deposizione di una corona in forma solenne presso Piazza Italia, le autorità civili, militari e religiose si sono spostate al Teatro Apollo per la consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ai cittadini salentini.  





“Ad Antonio Sacco – scrivono in una nota congiunta Ada Chirizzi e Fabio Orsini – va il nostro encomio per l’abnegazione, l’umanità e la professionalità con cui, insieme ai suoi colleghi, ha gestito tante situazioni difficili nel periodo pandemico, in reparti complessi come quello ‘covid’ del Fazzi di Lecce. In quelle giornate tristi abbiamo chiamato ‘angeli della sanità pugliese’ tutti i medici, gli infermieri, gli oss e tutto il personale sanitario in genere che erano a vario titolo impegnati. Abbiamo sottolineato il loro eroismo e la loro forza. Oggi rendiamo il giusto tributo a quelle donne e a quegli uomini! La Cisl di Lecce è orgogliosa che tra loro ci sia anche Antonio Sacco a cui rivolgiamo sentimenti di profonda stima.”


Cronaca

Perde controllo camion e sfonda muro: paura a Galatina

Pubblicato

il

Spavento questa mattina a Galatina, in via Lecce, alle ore 05:00 circa per un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante.

Il conducente ne ha perso il controllo, ha sfondato un muro di cinta e divelto una cabina Enel. Lo stesso, rimasto ferito, è stato soccorso e trasportato in codice giallo presso l’ospedale Vito Fazzi.

Sul posto i Vigili del Fuoco del comando di Lecce, sede centrale, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area interessata dall’evento, garantendo e ripristinando la sicurezza pubblica.

Continua a Leggere

Cronaca

Furgone e 500 si scontrano: tre feriti, un codice rosso

Pubblicato

il

Tre feriti di cui uno in codice rosso oggi sulla statale 101 Lecce-Gallipoli.

Attorno alle 13 si è verificato un violento incidente che ha visto protagonisti una Fiat 500 ed un Iveco Daily della ditta di spedizioni GLS.

Sul luogo dello schianto, nei pressi dello svincolo per Galatone, sono intervenuti 118 ed una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Lecce, dal distaccamento di Gallipoli.

La conducente della Fiat 500, una 37enne, era rimasta bloccato all’interno dell’abitacolo a seguito dell’impatto. I vigili del fuoco, unitamente al personale del 118, hanno provveduto ad estrarre la donna dall’auto.

Successivamente, i sanitari hanno trasportato il conducente del furgone presso l’ospedale di Gallipoli e la donna alla guida della Fiat 500 presso l’ospedale di Lecce per le cure necessarie. Quest’ultima in codice rosso.

Tra i coinvolti nel sinistro anche un’altra donna, a bordo della 500.

Dopo il soccorso, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti per garantire la sicurezza della strada e prevenire ulteriori incidenti.

Le cause del sinistro sono da ricostruire.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Affitti in nero a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli. Denunciati

Numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili nelle località costiere interessate da significativi flussi turistici…

Pubblicato

il

GDF LECCE: SCOPERTE ABITAZIONI E CASE VACANZA AFFITTATE IN NERO: OLTRE 170 MILA EURO I REDDITI NON DICHIARATI

Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle a contrasto degli “affitti in nero”.

In particolare, i Reparti della Guardia di Finanza hanno effettuato numerosi interventi per contrastare l’evasione nel settore delle locazioni brevi e turistiche.

Dalle verifiche è emerso che numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli, località costiere interessate da significativi flussi turistici.

All’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte dai Finanzieri, è emerso che i proventi occultati al Fisco ammontano complessivamente ad oltre 170 mila euro.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus