Connect with us

Cronaca

Santa Cesarea: serata da sballo, arresti e segnalazioni

I Carabinieri della Compagnia di Maglie, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un giovane poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti…

Pubblicato

il

SANTA CESAREA TERME – CONTROLLI NELLE SALE DA BALLO: 1 ARRESTO E 4 SEGNALAZIONI


I Carabinieri della Compagnia di Maglie, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un giovane cellinese poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


Il provvedimento scaturisce da un’attività info investigativa che ha condotto i militari dell’Arma a sorprendere in flagranza di reato, presso una locale da ballo del posto, il 19enne, originario della provincia di Brindisi, nella attività di spaccio. 


Il giovane, sottoposto a perquisizione, aveva con sé 33 involucri contenenti verosimilmente sostanza stupefacente del tipo MDMA” per un peso complessivo di circa 20 grammi, 50 involucri contenenti verosimilmente “Ketamina” per un peso complessivo di circa 25 grammi, 2 dosi tra “cocaina” e hashish” per un peso complessivo


di circa 4 grammi, oltre la somma di 525 euro, in banconote di vario taglio. 


Il tutto è stato sottoposto a sequestro, così come il denaro ritenuto provento della presunta attività di spaccio, mentre per il giovane si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Lecce.

Nel corso della stessa attività sono stati, inoltre, segnalati all’A.G. due uomini per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 


Sottoposti entrambi a perquisizione, il primo aveva con sé una dose contenente verosimilmente sostanza stupefacente del tipo “MDMA” per un peso complessivo di circa 3 grammi nonché una dose di hashish” per un peso complessivo di circa 4 grammi; mentre il secondo aveva con sé 3 dosi contenenti verosimilmente sostanza stupefacente del tipo cocaina” per un peso complessivo di circa 2 grammi nonché una dose di “marijuana” per un peso complessivo di circa 9 grammi. Tutta la droga è stata sequestrata.


Stesso contesto sono stati segnalati all’A.G. due giovani perché ritenuti responsabili di un furto con strappo ai danni di un avventore del locale da ballo. 


Diversi sono gli assuntori di sostanza stupefacente che sono stati segnalati alla Prefettura.


Cronaca

Blitz antimafia dei carabinieri

Una ventina di arresti per associazione mafiosa, droga, rapina, estorsione e lesioni personali. Tutte accuse aggravate dal metodo mafioso. L’operazione dei militari dell’Arma si è concentrata soprattutto nella zona tra Gallipoli, Nardò, Galatone, Sannicola e Seclì

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Colpo durissimo alla criminalità organizzata del Salento con una maxioperazione dei Carabinieri in corso dalle prime luci dell’alba.

Il blitz è condotto Comando Provinciale di Lecce in tutto il Salento e in particolare tra Gallipoli, Nardò, Galatone, Sannicola e Seclì.

I militari dell’Arma stanno eseguendo provvedimenti restrittivi emessi dal Gip del Tribunale di Lecce, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di una ventina di persone gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di droga, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, rapina a mano armata, tentata estorsione, incendio, lesioni personali con l’aggravante dalla deformazione dell’aspetto.

Per tutte le accuse l’altra aggravante è quella del metodo mafioso.

L’operazione coinvolge più di 120 militari del Comando Provinciale di Lecce, con il supporto di unità specializzate, tra cui militari dell’11° Reggimento Carabinieri “Puglia”, del Nucleo Cinofili Carabinieri di Modugno (BA), dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia” e dal 6° Nucleo Elicotteri di Bari Palese.

 

Continua a Leggere

Cronaca

Due ordigni a Presicce-Acquarica: ladri rubano bancomat

Pubblicato

il

Un boato ha squarciato la notte di Presicce-Acquarica dove ignoti hanno fatto saltare in aria, con due ordigni, lo sportello bancomat della Banca Sella di via Roma.

Colpo devastante e riuscito: danni notevoli quelli che si sono ritrovati davanti i carabinieri accorsi sul posto. Ed un grande buco nel muro. Quello lasciato dallo sportello per il prelevamento dei contanti, che i malviventi hanno portato via.

Le forze dell’ordine sono sulle tracce dei ladri, al momento ancora a piede libero. Il bottino è in fase di quantificazione.

Continua a Leggere

Cronaca

Controlli straordinari, denunce e sanzioni

Specifici servizi della Polizia di Stato nel territorio di Lecce e provincia, in particolare a Lecce e nella zona compresa tra Nardò, Taurisano, Otranto e Gallipoli

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Durante la trascorsa settimana la Polizia di Stato ha intensificato l’attività di controllo del territorio effettuando specifici servizi nel territorio di Lecce e provincia, in particolare nella zona compresa tra Nardò, Taurisano, Otranto e Gallipoli.

I servizi straordinari hanno avuto come obiettivo principale quello di controllare i luoghi di aggregazione giovanile, gli esercizi commerciali, i parchi, le piazze maggiormente frequentate delle città e zone nevralgiche, come la stazione di Lecce.

Per la prevenzione dei reati predatori sono stati impiegati poliziotti appartenenti al Reparto Prevenzione Crimine, alla Polizia Stradale, gli agenti delle Volanti, personale della Squadra amministrativa, della Squadra mobile, della Scientifica e dei Commissariati interessati, coadiuvati da personale della polizia locale dei rispettivi comuni.

Il riepilogo dei risultati dell’ultima settimana corrisponde a: 3.786 persone controllate in totale; 1.640 veicoli controllati, da cui sono scaturite 22 contravvenzioni al Codice della Strada, di cui  7 per la violazione dell’ art, 72 n. 13 del CdS (silenziatore non a norma in assenza del cosiddetto “db killer”) e 13 persone controllate con etilometro.

Per quanto riguarda i controlli amministrativi, a Lecce sono state interessate undici attività di somministrazione di cibi e bevande.

Sono state elevate due sanzioni per irregolarità riguardanti l’assenza di titolo autorizzativo all’occupazione del suolo pubblico.

Per un’altra di queste attività, i titolari sono stati invitati presso gli uffici della Polizia amministrativa e sociale a fornire la documentazione richiesta e valutare l’eventuale l’irrogazione di sanzioni.

 

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti