Connect with us

Attualità

2012: l’Oroscopo per tutti e quello sull’amore per le donne

Tutto quello che dicono le stelle sul 2012. A carattere generale per uomini e donne; riguardante l’amore solo per le donne. Di Eugenio Musarò (www.eugeniomusa.com)

Pubblicato

il

Tutto quello che dicono le stelle sul 2012. A carattere generale per uomini e donne; riguardante l’amore solo per le donne. Di Eugenio Musarò (www.eugeniomusa.com)


ARIETE


I nati nei primi quattro giorni del segno saranno stimolati dalla congiunzione del pianeta dei cambiamenti (urano). Pertanto l’anno si prospetta propenso a svolte definitive, sia in amore, sia nel lavoro. Approfittate di questo transito planetario, che nella vita non rivedrete più. Impegnatevi e focalizzate ciò che veramente desiderate. Gli altri arieti della prima decade dovranno fare i conti con il transito di plutone in quadratura per tutto l’anno. Vi conviene quindi rimandare i progetti importanti a tempi migliori. Cercate di mantenere un basso profilo e se dovessero sopraggiungere dei problemi nel matrimonio o nella sfera lavorativa, usate la diplomazia. Per la seconda decade, non ci sono in arrivo transiti importanti dei pianeti lenti (sono quelli più incisivi), ma non dovrete subire nemmeno transiti negativi, a parte qualche transito dei pianeti veloci. Stando così le cose, tutto è nelle vostre mani, tutto dipenderà solo dal vostro impegno. Quelli della terza decade, infine, dovranno subire per tutto il 2012 la pesante opposizione di saturno. Si tratta di un pianeta severo, che porta a galla eventuali problemi già esistenti e tralasciati, mettendo la persona in condizioni di poterli risolvere, anche a costo di sacrifici. Alla fine, però, tutto sarà stato fatto per il vostro bene. Saturno recide i rami secchi che non servono più e vi mette in condizioni di poter ripartire. Pertanto, attenzione ai matrimoni già traballanti e tenete sotto controllo la salute. Ad ogni modo il bel sestile di nettuno, per i nati negli ultimi tre giorni del segno, contrasterà un po’ il transito di saturno, regalandovi un po’ di sollievo.


TORO


Per i tori della prima decade, si prospetta un 2012 favoloso. Essi, infatti, saranno ancora favoriti dal potente trigono di plutone e all’inizio dell’anno anche dalla congiunzione di giove. Inoltre, anche il sestile di nettuno farà la sua parte. Si tratta quindi di un periodo ottimo per tentare cambiamenti radicali, per fare concorsi, colloqui di lavoro e, per le donne, anche per progettare il matrimonio. E’ un transito importante che poi non rivedrete più nella vita. Per la seconda decade non ci sono in vista transiti strepitosi sul sole in toro, a parte la congiunzione di giove nei primi mesi dell’anno, che però è un po’ veloce e non farà miracoli. Ad ogni modo questi sono i mesi più favorevoli se dovete prendere qualche decisione importante, perché poi, nei mesi seguenti, dovrete camminare con le vostre gambe. In compenso però non dovrete subire transiti pesanti e siete liberi di muovervi. La terza decade, infine, dovrà subire la quadratura di nettuno, che a momenti sarà più stretta e a momenti più larga, ma comunque un po’ fastidiosa, non tanto direttamente sul piano pratico, quanto sul piano mentale, perché rende le persone un po’ demotivate e confuse e ciò può avere anche delle ripercussioni sul piano pratico. Ad ogni modo, evitate per ora di prendere decisioni importanti se potete, soprattutto i nati negli ultimi tre giorni del toro.


GEMELLI


Il magnifico sestile di urano rivoluzionerà la vita dei nati nei primi cinque giorni del segno, rendendola più dinamica e piacevole. Attenzione però, perché sarà attiva anche la quadratura negativa di nettuno, soprattutto nella prima parte del 2012. Pertanto, portate avanti pure i vostri progetti ma attenti a non commettere errori e ponderate bene le vostre decisioni. Il consiglio è quello di impegnarvi per ottenere il massimo del risultato possibile. Si tratta di urano, un transito molto incisivo, utile in ogni campo della vita. La seconda decade esce rafforzata da un 2011 che le ha regalato un transito splendido, ma in questo 2012, fino all’autunno, non potrà godere dei favori del cielo, ma in compenso sarà libera di muoversi con le proprie gambe, poiché non dovrà subire transiti pesanti. Verso la fine dell’anno, la congiunzione del pianeta della fortuna (giove) potrebbe regalarvi qualche piacevole sorpresina. La terza decade, infine, è la più favorita, perché potrà beneficiare per tutto l’anno del mirabile trigono di saturno e un po’ anche del trigono di nettuno. Si prospetta pertanto un anno astrologicamente ottimo: è opportuno fare concorsi, colloqui di lavoro e darsi una mossa anche in amore, per i single.


CANCRO


La prima decade dovrà armarsi ancora di pazienza nel 2012, perché avrà a che fare con transiti planetari negativi e pesanti sia sul piano della forma fisica, sia sul piano pratico. Plutone, infatti, sarà in opposizione per tutto l’anno e come se non bastasse, si è già aggiunta la lunga quadratura negativa di urano. Ci sarà solo un lieve sollievo all’inizio dell’anno, grazie al sestile di giove, ma si tratta di un transito molto veloce e come tale poco incisivo. Si consiglia pertanto di evitare di portare avanti progetti o programmi importanti perché quasi sicuramente incontrerete degli ostacoli. La seconda decade è stata bloccata per tutto il 2011 dalla lunghissima e pesante quadratura di saturno. Il 2012, invece, sarà molto più leggero perché non dovrete affrontare transiti pesanti, ma non arriveranno neanche transiti eccezionali, a parte il sestile veloce di giove per un mese nella prima parte dell’anno. Pertanto, tutto sarà nelle vostre mani e dipenderà dal vostro impegno. Per la terza decade, infine, si prospetta un 2012 un po’ pesante perché dovrà subire la dura quadratura di saturno per tutto l’anno, a parte un veloce passaggio in sestile di giove. Vale anche per voi, quindi, il consiglio di rimandare le decisioni e i progetti importanti. Le donne dovranno prestare più attenzione al rapporto con il partner, specie se si tratta di coppie già con problemi: il transito provvederà alla rottura definitiva per il bene di entrambi.


LEONE


La prima decade sarà oggetto in questo 2012 di transiti grandiosi e unici, a parte una veloce quadratura di giove, che potrebbe incrementare le uscite di denaro o limitarne le entrate. Urano, infatti, vi regalerà un fantastico trigono, che è uno dei transiti più belli e funzionanti che una persona possa avere nel corso della vita e di cui potrà usufruire una sola volta. Oltre ad urano, anche giove (pianeta della fortuna) vi favorirà da luglio in poi. Vi trovate quindi di fronte ad un 2012 meraviglioso sotto vari aspetti. E’ il momento di cambiare in meglio ciò che più desiderate: portate avanti i vostri progetti lavorativi, partecipate a concorsi e quant’altro e vedrete che qualche cambiamento arriverà. L’importante è impegnarsi. La seconda decade esce da questo 2011 molto rafforzata, grazie al prolungato e benefico sestile di saturno. In questo 2012, a parte la veloce quadratura di giove, non ci sono transiti eccezionali, ma neanche transiti cattivi. Tutto dipenderà quindi dal vostro impegno e dalla vostra determinazione, caratteristiche che non devono mai mancare, anche quando ci si trova di fronte a transiti meravigliosi. Insomma, non si può pretendere che facciano tutto le stelle! La terza decade, infine, sarà favorita per tutto l’anno dal solido sestile di saturno. L’anno quindi si prospetta buono ed è opportuna approfittare di questo transito bello e così lungo. Datevi da fare, fate colloqui di lavoro, partecipate a vari concorsi, perché il momento è favorevole. Solo i nati negli ultimi quattro giorni del segno dovranno subire in contemporanea al transito favorevole di saturno, l’opposizione negativa di nettuno. Si consiglia quindi di ponderare bene le vostre decisioni, prima di prendere un’iniziativa.


VERGINE


Una caratteristica che accomuna in questo 2012 tutte e tre le decadi di questo segno di terra è che marte è entrato nel segno della vergine l’11-11-2011 e vi resterà fino a luglio 2012, con i suoi movimenti diretti e retrogradi. Pertanto non mancheranno l’energia fisica e la determinazione per portare avanti i vostri progetti. In questo periodo sarebbe opportuno anche scaricare un po’ di energia fisica, praticando sport. I vergini appartenenti alla prima decade in particolare saranno anche in questo 2012 molto favoriti in ogni campo. Il potente trigono di plutone, compatibilmente al vostro impegno, vi darà la possibilità di rivoluzionare in meglio la vostra vita. Oltre a plutone, ci sarà anche giove all’inizio dell’anno a sorreggervi. Per le donne è un periodo ottimo per fissare la data delle nozze o per trovare l’uomo giusto, se ancora non lo avete fatto. Avrete anche la possibilità di trovare lavoro oppure di avere una promozione. Ovvio che dovrete anche stare attenti a fare la scelta giusta e ad impegnarvi a fondo cercando di andare incontro ai transiti. La seconda decade, invece, in questo 2012 non potrà godere di transiti importanti, a parte un veloce trigono di giove e la congiunzione di marte, ma non ci sono in arrivo neanche transiti negativi che possano bloccare qualche settore della vostra vita. Siete quindi liberi di muovervi e di portare avanti le vostre aspettative, purché non pretendiate dei miracoli. La terza decade, infine, si trova nelle stesse condizioni della seconda. Pertanto l’azione contemporanea di giove in trigono e marte congiunto vi darà la grinta, l’ottimismo e la determinazione per andare avanti, ma poi il timone della barca resterà sempre nelle vostre mani.


BILANCIA


Per gli appartenenti alla prima decade il 2012 non sarà tutto rose e fiori. Infatti dovranno subire ancora la lunga e negativa quadratura di plutone al sole, in concomitanza con l’opposizione negativa di urano. Dovrete essere pertanto molto pazienti ed evitare colpi di testa. Evitate di programmare progetti importanti e rimandate tutto a tempi migliori. Dovete giocare d’attesa, con la massima tranquillità. Attenzione alle questioni legali e se avete in mente di intraprendere una causa legale, vi conviene rimandarla se è possibile. Infatti il segno della bilancia è legato alla settima casa astrologica, relativa al matrimonio, alle associazioni in genere e alle questioni legali. Si sconsiglia, soprattutto alle donne, di programmare il loro matrimonio in questo 2012. Negli ultimi mesi dell’anno, però, ci sarà il bel trigono di giove a sostenervi un po’. La seconda decade, invece, non sarà oggetto di transiti cattivi, ma neanche di transiti favorevoli, a parte il bel trigono di giove sul finire dell’anno. Tutto quindi dipenderà da voi, dal vostro impegno, dalle vostre capacità. L’anno si prospetta in definitiva discreto. La terza decade, infine, dovrà fare i conti con la congiunzione di saturno. Niente paura, perché questo transito presenta aspetti negativi, ma anche positivi. Saturno non regala nulla, ma se il soggetto s’impegna con determinazione nel perseguire i propri obbiettivi, i risultati sono garantiti. Saturno aiuta a fare le scelte giuste, a essere più razionali e seri ed elimina tutto ciò che nella vita del soggetto non serve.


SCORPIONE


Gli scorpioni della prima decade sono i più favoriti in questo 2012, grazie al potente e incisivo transito di plutone in sestile e da febbraio, per molti mesi, anche al bel trigono di nettuno. Ci sarà anche l’opposizione negativa di giove nei primi mesi dell’anno, che potrebbe causare qualche uscita di denaro e nulla di più. Il momento favorevole quindi continua e siete liberi di intraprendere iniziative anche importanti, purché anche voi facciate la vostra parte con determinazione. Via libera ai progetti che vi stanno più a cuore e cercate di sfruttare il momento favorevole. La seconda decade, invece, anche quest’anno non avrà a che fare con transiti particolarmente favorevoli, ma neanche con transiti pesanti, a parte una veloce opposizione di giove in primavera. Pertanto la vostra strada è libera, senza troppi ostacoli, ma dovrete camminare con le vostre gambe e tirare fuori la grinta tipica del vostro segno. Del resto, l’intuito e l’intelligenza razionale non vi mancano e neanche la determinazione. La terza decade si trova circa nelle stesse condizioni della seconda, anzi i nati negli ultimi cinque giorni del segno dovranno fare i conti con la quadratura di nettuno. Vale anche per voi il consiglio di rimandare gli affari importanti a tempi migliori, anche perché tra la primavera e l’estate ci sarà anche l’opposizione di giove a ostacolarvi.


SAGITTARIO


Ottimi transiti planetari si prospettano ancora per la prima decade, che potranno godere sempre del potente trigono di urano, uno dei transiti più efficaci che ci siano. Anche per voi quindi il consiglio è di approfittare del vento a favore! Se siete disoccupati, partecipate a vari concorsi; se volete mettervi in proprio, fatelo. Ma ponderate bene le vostre scelte, perché da febbraio in poi, per qualche mese, nettuno in quadratura potrebbe creare qualche ostacolo, soprattutto ai nati nei primi quattro giorni del segno. Per le donne è un ottimo periodo anche per fissare la data dell’eventuale matrimonio, ma è meglio ancora dopo l’estate, o per trovare l’uomo giusto nel caso delle donne single. La quadratura di marte potrebbe togliervi un po’ di energia e voglia di fare, ma cercate di non cadere in questa trappola. Da luglio in poi, per un paio di mesi, ci sarà un po’ il freno dell’opposizione di giove, ma è un transito leggero, che non vi porterà di certo alla rovina. La seconda decade, dopo avere usufruito per tutto il 2011 del bellissimo sestile di saturno, si troverà a dovere affrontare il 2012 senza grandi aiuti dalle stelle, ma anche senza transiti cattivi e frenanti, a parte una veloce opposizione di giove negli ultimi mesi dell’anno. La vostra strada quindi è libera, impegnatevi perché tutto dipenderà da voi. La terza decade, infine, potrà usufruire per tutto l’anno del solido sestile di saturno e per alcuni mesi anche del rigenerante sestile di nettuno. Le stelle sono quindi propizie anche nei vostri confronti e a voi non resta che approfittare, dandovi da fare per ottenere ciò che vi sta più a cuore. Potreste trovare un lavoro più facilmente o migliorare la vostra posizione attuale e le donne sono favorite anche in amore.


CAPRICORNO


La prima decade avrà a che fare con transiti contrastanti in questo 2012. Il trigono di giove nei primi due mesi dell’anno vi farà sentire più ottimisti e alzerà il livello dell’umore. Plutone in congiunzione vi stimola a cambiare qualcosa in meglio nella vostra vita e magari qualcuno ci riuscirà, ma i nati nei primi cinque giorni del segno, se da una parte dovranno fare i conti con la quadratura frenante di urano, dall’altra potranno usufruire del bel sestile di nettuno, da febbraio fino all’estate. Urano però influisce di più sul piano pratico, pertanto non è consigliabile programmare grandi cose, aprire un’attività in proprio, fissare la data delle nozze, ma mirate su ciò che è più fattibile. La seconda decade, invece, non dovrà subire passaggi planetari pesanti, ma non ci sono in arrivo neanche transiti rivoluzionari, a parte un veloce trigono di giove. Tutto dipenderà dalla vostra volontà e dal vostro impegno in ogni campo della vita, quindi dovrete camminare con le vostre gambe. Per la terza decade, infine, si prospetta un 2012 un po’ pesante a causa della quadratura di saturno. Si tratta di un transito lungo che sicuramente lascerà il segno. Vi sentirete spesso stanchi e demotivati, malinconici e un po’ pessimisti. Non è consigliabile intraprendere iniziative importanti sia sul piano lavorativo, sia sul piano matrimoniale. Le donne dovranno prestare più attenzione al rapporto col proprio uomo perché se l’unione non è solida, questo transito porterà alla rottura definitiva, ma sempre per il bene di entrambi. Tenete sotto controllo anche la salute, soprattutto quelle parti del corpo governate da saturno: le ossa, l’udito e i denti.


ACQUARIO


La prima decade potrà usufruire per tutto il 2012 del rivoluzionario sestile di urano, a parte una veloce quadratura negativa di giove tra gennaio e febbraio, che potrebbe frenare un po’ l’effetto di urano. Per il resto, non ci sono controindicazioni tali da sconsigliare ogni progetto. Anzi, vale anche per voi il consiglio di approfittare di uno dei transiti planetari più efficaci, portando avanti i vostri progetti con fiducia e determinazione, anche perché a luglio ci sarà a sorreggervi persino il bel trigono di giove. La seconda decade, fino all’autunno, non riceverà transiti grandiosi, ma in compenso neanche transiti frenanti, a parte una veloce quadratura di giove a primavera. Lo stesso giove vi regalerà in autunno un bel trigono. Non si tratta di un transito capace di cambiare radicalmente la vita di una persona, perché dura solo qualche settimana. Per voi quindi la strada è pur sempre libera, ma dovrete camminare da soli, senza aspettarsi nulla dal cielo. La terza decade, infine, sarà stimolata sul piano mentale grazie alla congiunzione di nettuno (pianeta della mente) e sul piano pratico può contare sul grandioso trigono di saturno per tutto il 2012. E’ un transito che, compatibilmente con il vostro impegno, può dare grandi risultati sul piano pratico. E’ un ottimo anno per fissare la data delle nozze nel caso delle donne, e comunque è opportuno per tutti darsi da fare, partecipare a concorsi, a colloqui di lavoro, ecc.


PESCI


Il 2012 si prospetta ancora grandioso per la prima decade, che potrà ancora sfruttare il potente sestile di plutone, il bel sestile di giove nei primi due mesi dell’anno e per tutta la primavera anche la congiunzione di nettuno. Plutone agisce di più sul piano pratico, mentre nettuno agisce soprattutto sul piano mentale, rendendo il soggetto più lucido, fantasioso, intuitivo e creativo. Giove, infine, regala quel pizzico di fortuna, di slancio e di ottimismo, che nella vita non guastano mai. L’azione contemporanea di questi tre pianeti potrebbe portare a risultati davvero sorprendenti. Pertanto è opportuno anche per voi approfittare del vento a favore cercando di arrivare a qualche meta, impegnandovi in ogni campo della vita. Affidatevi al vostro intuito molto sviluppato per capire quale strada sia meglio intraprendere, impegnatevi e vedrete che non resterete delusi. La seconda decade, invece, in questo 2012 dovrà pedalare da sola, senza l’aiuto di nessun transito bello e importante, a parte un veloce sestile di giove in primavera, che non vi farà di certo vincere al Superenalotto, ma vi regalerà sicuramente qualche settimana piena di slancio e all’insegna dell’ottimismo. Non ci sono ostacoli sul vostro cammino, pertanto molto dipenderà da voi, dalle vostre scelte e dalla vostra determinazione. L’anno si prospetta tutto sommato discreto, ma voi dateci dentro e fate sempre la vostra parte. La terza decade, infine, si trova nelle stesse condizioni della seconda: non ci sono in vista per voi transiti rivoluzionari, ma neanche transiti cattivi, anzi tra la primavera e l’estate giove in sestile renderà anche le vostre giornate più leggere e spensierate. Fate pure le vostre scelte, portate avanti i vostri progetti, ma sappiate che il timone è nelle vostre mani, quindi non sperate troppo nei pianeti.


Oroscopo dell’amore 2012: omaggio alle donne! 

ARIETE


Le donne nate nei primi quattro giorni del segno, stimolate dalla congiunzione di urano, hanno la possibilità di mettere ordine nella propria vita sentimentale. Se siete single, è l’anno giusto per mettersi in gioco e darsi da fare. Se invece siete in coppia, la congiunzione di urano servirà a stabilizzare di più il vostro rapporto, ma se ci sono dei problemi e la coppia non è ben salda, questo transito porterà alla rottura per il bene di entrambi. Le altre donne del segno dovranno fare i conti con la quadratura di plutone e l’opposizione di saturno. Pertanto, se siete single, difficilmente riuscirete a trovare l’uomo giusto in questo 2012 (qualche possibilità in più c’è per la seconda decade) e se siete già in coppia, attente a non rovinare il rapporto, perché con questi transiti pesanti, se nella coppia ci sono dei problemi, è facile arrivare alla rottura definitiva. Le donne single dovranno accontentarsi per ora solo di storie passeggere.


TORO


Le donne della prima decade potranno usufruire di ottimi transiti per l’amore, grazie a giove congiunto e a plutone in trigono. Le donne single avranno la possibilità di trovare il partner giusto e vi conviene mettervi in gioco. Se siete già in coppia, questi transiti rafforzeranno ancora di più il vostro rapporto e non avrete nulla di cui lamentarvi. Le donne della seconda e terza decade sono meno favorite in amore, ma con il passaggio di giove congiunto e di marte in trigono, qualcosa di bello potrebbe accadere anche a voi, a parte le nate negli ultimi giorni del segno che dovranno subire ancora la quadratura di nettuno. Queste ultime, infatti, se sono in coppia dovranno prestare più attenzione a non logorare la loro unione.


GEMELLI


Urano in splendido sestile sarà una garanzia per la vita sentimentale delle donne nate nella prima decade, che potranno anche usufruire dei benefici di giove da metà anno in poi. E’ l’anno giusto per programmare il matrimonio e se siete single, potrete tranquillamente imbattervi in una storia importante, purché lo vogliate, perché poi il libero arbitrio viene sempre prima di tutto. Le donne della seconda decade sono meno favorite in amore ma data l’assenza di transiti frenanti, può darsi che possano vivere un 2012 pieno di emozioni. La terza decade, infine, gode dei sostanziosi trigoni di saturno e nettuno, quindi via libera alle relazioni importanti e ai matrimoni.


CANCRO


Purtroppo le donne della prima decade dovranno prestare molta attenzione alla loro vita sentimentale, data la presenza di urano e plutone in quadratura. Si tratta di transiti planetari che non scherzano, a causa dei quali spesso si arriva alla separazione o al divorzio, quindi se siete in coppia cercate di non ingigantire eventuali dissapori col partner. Per le donne single non c’è pane per i loro denti in questo 2012, ma dovranno accontentarsi solo di storie passeggere. La seconda decade in amore è più libera di muoversi, pur non avendo transiti miracolosi. Le donne single quindi potranno anche unirsi a qualcuno, ma tutto dipenderà dalla loro reale volontà di farlo. Infine le donne della terza decade purtroppo non potranno contare su un 2012 grandioso in amore, perché la quadratura di saturno vi priverà di ogni piacere. Piuttosto attente a rotture, separazioni e divorzi: saturno contro, infatti, induce alla solitudine e porta a galla eventuali problemi irrisolti.


LEONE


Per le leonesse della prima decade si prospetta un 2012 ricco di novità in amore. Infatti, il trigono di urano e da metà anno in poi anche il sestile di giove, promettono grandi incontri per le single. E’ un ottimo anno anche per fissare la data delle nozze di quelle che sono già in coppia. Non fate passare questi meravigliosi transiti inutilmente. Anche le donne della seconda e soprattutto della terza decade sono ben messe da questo punto di vista, grazie ai sestili di saturno e giove. Pertanto se siete single è l’anno buono per mettersi in gioco e andare incontro a una bella storia d’amore, mentre se siete già in coppia il vostro rapporto potrà sempre giovarne, sotto il profilo della stabilità e dell’intesa.


VERGINE


Giove e plutone in trigono promettono grandi amori per le donne della prima decade. Se ciò è quello che più desiderate, voi donne della prima decade, impegnatevi, fate la vostra parte, andate incontro ai transiti favorevoli e sicuramente non resterete deluse. Via libera ai matrimoni e alle convivenze, non ci sono per il momento transiti frenanti. Le donne della seconda e terza decade sono meno favorite, a parte un veloce trigono di giove e la congiunzione di marte nei primi mesi dell’anno, ma anche nel vostro caso non ci sono in arrivo transiti cattivi, quindi non è detto che possiate imbattervi in qualcosa di bello ed emozionante.


BILANCIA


Per le donne della prima decade il 2012 non sarà di certo favoloso in amore, a causa dell’opposizione di urano e della quadratura di plutone. Le donne single pertanto resteranno tali, o comunque potranno al massimo imbattersi in qualche storia di poco conto. Dovranno prestare attenzione anche le donne in coppia, soprattutto quelle che hanno nel tema natale il sole leso, perché questi sono transiti che possono portare benissimo a separazioni, rotture e divorzi, soprattutto se il rapporto è già traballante. Le donne della seconda decade, invece, sono più libere di muoversi e non incontreranno ostacoli derivanti da transiti cattivi, ma data anche l’assenza di passaggi positivi, tutto dipenderà da voi. La terza decade invece, con saturno congiunto e con nettuno in trigono, avrà modo di rivoluzionare la propria vita amorosa. Le donne single potranno trovare un uomo maturo e affidabile, ma se siete già in coppia e il rapporto non funziona bene, preparatevi alla rottura definitiva. Saturno lascia sempre il segno.


SCORPIONE


Per le donne della prima decade si prospettano transiti ottimi, grazie ai sestili di plutone e di marte, soprattutto dalla primavera in poi. Pertanto uscite più spesso, fate più vita sociale, in definitiva mettevi in gioco e se siete in attesa delle anime gemelle, certamente arriveranno. Ricordate però che i desideri non bisogna aspettare che cadano dal cielo, ma anche inseguirli. Chi è già in coppia da qualche tempo, può fissare la data delle nozze proprio in questo 2012, così il vostro matrimonio potrà avere un buon tema di nascita. Per quanto riguarda invece le donne della seconda e terza decade, dovranno impegnarsi di più, capire bene cosa vogliono realmente e così facendo, le single potranno incontrare qualcuno anche senza grandi transiti planetari perché, a parte una veloce opposizione di giove, non dovrete subire l’azione frenante di altri pianeti. Insomma, dipenderà tutto dalla vostra volontà.


SAGITTARIO


Anche per le donne di questo segno l’anno che sta arrivando sarà intenso sul piano emozionale e sentimentale. Urano in splendido trigono e saturno in sestile sono transiti che potrebbero essere sfruttati benissimo per fissare la data delle nozze o nel caso delle donne single, per trovare l’uomo giusto, o meglio l’uomo più compatibile, perché sono del parere che nella vita e anche dal punto di vista astrologico non esista l’uomo giusto o la donna giusta. Datevi da fare quindi e non sprecate questi transiti meravigliosi. Questo vale per tutte le decadi del segno, ma soprattutto per la prima e la terza. La seconda decade invece sarà meno favorita dai transiti, ma in assenza di pianeti sfavorevoli può benissimo arrivare alla meta, anche se pedalando di più.


CAPRICORNO


Plutone congiunto alla prima decade vi stimola dal profondo a rinnovare la vostra vita sentimentale. Pertanto, con l’appoggio di plutone, è opportuno mettersi in gioco, conoscere gente nuova, uscire più spesso, se si vuol cambiare qualcosa. Le donne nate nei primi quattro giorni del segno e quelle della terza decade avranno invece di fronte un 2012 statico dal punto di vista dell’amore, a causa della quadratura di urano nel primo caso e di saturno nel secondo caso. Le donne single pertanto rimarranno tali perché con questi transiti è praticamente impossibile imbattersi in una storia d’amore seria, mentre le donne già in coppia dovranno stare attente a non andare in crisi e compromettere il rapporto. Se poi all’arrivo di questi transiti il rapporto è già traballante, la rottura definitiva sarà inevitabile. Solo le donne della seconda decade sono più libere di muoversi e potranno pertanto aspettarsi qualcosa di più, sempre compatibilmente alla loro volontà.


ACQUARIO


La prima decade viaggia sempre a gonfie vele grazie al sestile di urano. Le donne appartenenti a questo settore quindi potranno godersi un 2012 all’insegna dell’amore puro. Le donne single avranno tante occasioni da sfruttare e magari l’imbarazzo della scelta tra vari corteggiatori, mentre quelle già in coppia avranno modo di consolidare la loro unione e magari di programmare il matrimonio, soprattutto le nate nei primi cinque giorni del segno. Le appartenenti alla seconda decade saranno favorite in amore nell’ultima parte dell’anno grazie al trigono di giove, ma anche nei mesi precedenti non ci saranno transiti cattivi ad ostacolare il vostro cammino. Pertanto fate il punto della situazione e mettetevi pure in gioco se siete single. Anche le donne della terza decade avranno di fronte un 2012 ricco di belle sorprese grazie al lunghissimo trigono di saturno e alla congiunzione di nettuno. Datevi da fare quindi, e se siete già in coppia, con il trigono di saturno non sarebbe male anche fissare la data delle nozze.


PESCI


Plutone in trigono alla prima decade per tutto l’anno e il trigono di giove nei primi mesi del 2012 renderanno la vostra vita sentimentale piena e interessante. Le donne single appartenenti a questo settore, pertanto, potranno scendere in campo per fare le scelte più variegate, purché lo vogliate e facciate anche voi la vostra parte. Non potete pretendere che i pianeti favorevoli vi portino il principe azzurro su un piatto d’argento. Le donne della seconda e terza decade non potranno godere di transiti rivoluzionari in amore, ma in compenso non subiranno neanche transiti cattivi a parte la quadratura di giove da metà anno in poi, quindi dovete pedalare da sole e fare le scelte giuste, possibilmente da gennaio a giugno. Non c’è nessun divieto astrologico a riguardo e se lo desiderate, potrete vivere una bella storia anche voi.


Attualità

“Maratona della Salute”, protagonisti i medici con 50 anni du laurea

La cerimonia in programma domani, 15 dicembre, alle 20.30, al Teatro Apollo di Lecce…

Pubblicato

il

Gli eventi 2025 legati alla “Maratona della Salute” giungono al culmine con la cerimonia in programma domani, 15 dicembre, alle 20.30, al Teatro Apollo di Lecce, che vedrà protagonisti i medici che hanno raggiunto i 50 anni dalla laurea, i nuovi iscritti all’Ordine, le scuole e le istituzioni che hanno condiviso un percorso di sensibilizzazione collettiva sui temi della prevenzione, della salute e dei corretti stili di vita.

L’iniziativa è promossa dall’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Lecce, che attraverso la “Maratona della Salute” ha costruito una rete territoriale capace di coinvolgere enti, università, istituzioni sanitarie, associazioni di volontariato e realtà culturali. Tra i partner del progetto figurano UniSalento, Asl Lecce, OPI Lecce, Comune e Provincia di Lecce, Accademia di Belle Arti di Lecce, Croce Rossa ItalianaComitato di Lecce, Cittadinanzattiva Gallipoli e Casarano.

Nel corso della serata saranno premiati i licei Banzi e Palmieri di Lecce, che hanno realizzato video dedicati agli eventi e ai messaggi della Maratona della Salute, contribuendo a diffondere tra i giovani la cultura della prevenzione. Un riconoscimento speciale sarà inoltre conferito all’Unione Sportiva Lecce per la sensibilità dimostrata nell’aderire alla campagna dell’Ordine contro la violenza nei confronti dei medici e degli operatori sanitari.

La cerimonia sarà arricchita da momenti di spettacolo con Andrea Baccassino, I Cantori di Ippocrate e il Jab Quartet, e sarà condotta dalla giornalista Daniela Panzera. 

«Questo appuntamento – dichiara il presidente dell’Ordine dei Medici di Lecce, Antonio Giovanni De Maria – rappresenta un momento di grande valore simbolico e umano. Celebriamo i colleghi che hanno dedicato una vita intera alla professione medica, accogliamo i giovani che oggi scelgono di intraprendere questo percorso e ribadiamo il ruolo sociale del medico come presidio di fiducia e prossimità. La “Maratona della Salute”, che si concluderà a ottobre 2026 ha dimostrato che la tutela della salute deve diventare un obiettivo condiviso, costruito insieme alle istituzioni, al mondo della scuola, dello sport e del volontariato».

Il presidente conclude: «In un momento storico complesso, in cui i medici sono sempre più esposti a tensioni e aggressioni, riaffermiamo il valore della relazione medico-paziente e del rispetto reciproco come fondamento del sistema sanitario. La risposta del territorio ci incoraggia a proseguire su questa strada, investendo nella prevenzione, nella cultura della salute e nella partecipazione attiva dei cittadini». 

La cerimonia conclusiva della “Maratona della Salute” vuole essere anche un momento di restituzione alla comunità di quanto realizzato nel corso dei mesi, attraverso incontri pubblici, attività divulgative, iniziative sportive e culturali. Un percorso che ha rafforzato il dialogo tra professionisti sanitari e cittadini, promuovendo consapevolezza, responsabilità e partecipazione, con l’obiettivo di rendere la prevenzione un valore quotidiano e condiviso.

L’evento al Teatro Apollo intende così celebrare non solo l’eccellenza professionale, ma anche il senso di comunità e la collaborazione tra istituzioni, scuola e società civile, elementi indispensabili per una sanità più vicina alle persone e attenta ai bisogni emergenti del territorio salentino. Oggi e domani. Sempre.

Continua a Leggere

Attualità

Luca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”

Pubblicato

il

Pubblicato da Luca Abete (inviato di Striscia la notizia) sui suoi canali social, fa il giro del web un video che giunge da Tricase Porto.

Un uomo, dalla banchina, pesca un pesce con un’asta fiocinata. Il gesto è sorprendente, le immagini scatenano subito i commenti che si dividono tra stupore e critiche.

Il video

Continua a Leggere

Attualità

Donate letto e pittura che umanizza al Vito Fazzi

“Dicembre è quel periodo dell’anno che si riveste di luci, profumi e colori che parlano di vita, amore e famiglia, è la ricerca di un alloggio che possa accogliere e proteggere, un racconto che parla di una nascita e quindi della vita” – sono queste le parole con cui don Gianni Mattia…”

Pubblicato

il

Donato un letto da parto e l’umanizzazione pittorica di tre sale parto all’U.O. di Ostetricia e Ginecologia del Vito Fazzi. Un investimento concreto per il benessere delle mamme.

Sono stati presentati e donati un letto da parto e l’umanizzazione pittorica di tre sale parto ispirate ai fiori narciso, viola e peonia per l’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia del presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce.

E’ un gesto di solidarietà che acquista un significato ancora più profondo perché compiuto in prossimità delle festività natalizie, periodo simbolo di nascita e rinascita.

In questo clima di rinnovamento, l’Organizzazione di Volontariato Cuore e mani aperte ODV ha presentato queste due importanti donazioni, inserendosi pienamente nella missione dell’associazione: umanizzare le cure e gli spazi ospedalieri affinché ogni persona si senta accolta, rispettata e accompagnata.

Grazie alla collaborazione con Deghi S.p.A., l’associazione ha donato un letto da parto modello AVE2, una dotazione tecnologica di alto livello e dal valore economico rilevante.

Il letto, progettato per migliorare comfort, sicurezza ed ergonomia, contribuisce a rendere l’esperienza del parto più serena e centrata sulle esigenze della donna.

Al valore tecnologico si aggiunge un investimento dall’impatto psicologico profondo: l’umanizzazione pittorica di tre sale parto, resa possibile grazie ai contribuenti che hanno scelto di destinare il 5×1000 a Cuore e mani aperte ODV. Le sale, ispirate ai fiori narciso, viola e peonia, sono state trasformate in luoghi più accoglienti, distensivi e armoniosi, capaci di ridurre ansia e stress, favorire il benessere emotivo e offrire alle future mamme un ambiente che parla di delicatezza, cura e speranza.

Un intervento che sottolinea come la qualità dell’assistenza non dipenda solo dai dispositivi clinici, ma anche dagli spazi e dall’atmosfera che circondano le persone in un momento intenso come quello del parto. E proprio nel periodo dell’anno che celebra la nascita, questa iniziativa vuole essere un segno tangibile di vicinanza, bellezza e umanità.

Dicembre è quel periodo dell’anno che si riveste di luci, profumi e colori che parlano di vita, amore e famiglia, è la ricerca di un alloggio che possa accogliere e proteggere, un racconto che parla di una nascita e quindi della vita” – sono queste le parole con cui don Gianni Mattia, presidente di Cuore e mani aperte OdV, ha presentato l’iniziativa – “Quando una nuova vita inizia il nostro mondo cambia e ci rendiamo conto di essere protagonisti di un miracolo, del senso più profondo del nostro essere. Poco meno di un mese fa abbiamo fatto una donazione pensando ai bambini che nascono prematuri, ma innegabilmente anche le gravidanze che arrivano al termine portano con loro ansie e paure e l’umanizzazione pittorica diventa una carezza silenziosa che allevia la tensione. Con questa donazione speriamo di riuscire ad accompagnare le donne che stanno dando la vita in un’esperienza che possano ricordare in assenza della paura. Vogliamo che nel momento in cui sentiranno sul seno il corpicino dei loro piccoli possano ricordarsi del Narciso, simbolo di rinascita e nuovi inizi o della Viola che simboleggia la modestia e l’umiltà o ancora della Peonia che nel significato dei fiori richiama la prosperità, l’amore e la felicità. E forse loro insegneranno a questi bambini e bambine a coltivare questa bellezza.

Ancora una volta la nostra Associazione ha camminato insieme ad altri, perché lì dove la solidarietà unisce più cuori che amano e mani che aiutano, non c’è nulla di impossibile. Ed è così che in collaborazione con Deghi s.p.a. abbiamo realizzato la donazione del letto da parto. Deghi è una realtà consolidata nel nostro territorio e non è nuova ai gesti di solidarietà e noi siamo lieti di condividere un tratto di strada insieme.

E visto che la solidarietà è il riflesso dell’amore e che esso più è forte più sono le persone che si uniscono, l’umanizzazione pittorica delle tre sale parto è stata resa possibile da tutte le donazioni ricevute dal 5 per mille, un gesto semplice d’amore che racchiude in se tutto l’amore di Dio.”

Ringrazio l’Associazione Cuore e mani aperte ODV, sempre attenta ai bisogni dei pazienti, delle donne in questo caso, al loro benessere psicofisico e all’accoglienza nei nostri reparti. La donazione della decorazione pittorica di tre sale parto e il letto da parto si inseriscono nel percorso di umanizzazione delle cure e dei luoghi di cura che da tempo sosteniamo e supportiamo con convinzione. Le associazioni arrivano con efficacia dove noi a volte, per le ragioni più diverse, non riusciamo a intervenire. Motivo in più per dire loro Grazie di cuore” ha commentato il Direttore generale di ASL Lecce Stefano Rossi.

L’Associazione Cuore e mani aperte OdV è un ente del Terzo Settore che opera all’interno del nosocomio leccese da più di venti anni, grazie al sogno e vocazione del cappellano, Don Gianni Mattia, che ne è fondatore e presidente. L’Associazione ha saputo rendersi luogo di cura e rifugio per chi sta affrontando una sfida per la vita e crede nella potenza di un sorriso, attraverso la clownterapia, la Bimbulanza, la Casa di accoglienza e tanti altri progetti.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti