Connect with us

Cronaca

E-commerce: arrestato truffatore seriale

Ingannati acquirenti per ben 120 volte

Pubblicato

il

I militari della Stazione di Gallipoli hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Avellino, Antonio Caiffa, 31 anni, di Gallipoli, con l’accusa di truffa aggravata e continuata.


unnamed (1)Il 31enne, tra il 2007 ed il 2013, ha gestito il negozio online “Top elettronica”, ponendo in essere oltre 120 truffe nei confronti di altrettanti ignari cittadini, fingendo di vendere oggetti tecnologici di ultima generazione, quali televisori al plasma, cellulari, navigatori satellitari e macchine fotografiche.


I clienti acquistavano gli oggetti oltretutto confidando nel fatto che, a differenza delle solite truffe sul web, l’uomo si presentava non come privato, ma quale negozio specializzato e con profilo professionale.


Il modus operandi era sempre il medesimo: una volta acquistata la merce Caiffa si faceva pagare mediante ricarica sulla propria carta postepay e poi non spediva nulla, sparendo.

Tale condotta illecita, ripetuta in oltre 120 casi, lo ha portato ad essere denunciato in centinaia di casi e a subire altrettanti processi in tutta Italia. Non più tardi di due mesi fa, per molti di questi casi, era stato condannato a quattro anni di reclusione dal Tribunale di Lecce. Tuttavia ad emanare l’ordine di carcerazione per l’esecuzione di tutte le condanne emanate fino ad ora è stato il Tribunale di Avellino.


I militari di Gallipoli, dopo averlo fermato e dopo gli adempimenti di rito, lo hanno tradotto presso la casa circondariale di Borgo San Nicola di Lecce.


Casarano

23enne denuncia: “Diffuse immagini hot su sito per adulti a mia insaputa”

Il forum è quello che una infermiera toscana, di 35 anni, ha reso noto ai più qualche giorno fa: la vicenda è quella della pagina Facebook con quasi 32.000 iscritti, nella quale molti uomini postavano foto intime…

Pubblicato

il

Anna Madaro è fra le vittime di un forum per adulti simile a “Mia Moglie“, a sua insaputa.

Anna è un’attrice salentina 23enne.

Il forum è quello che una infermiera toscana, di 35 anni, ha reso noto ai più qualche giorno fa: la vicenda è quella della pagina Facebook con quasi 32.000 iscritti, nella quale molti uomini postavano foto intime delle proprie mogli, senza il loro consenso.

La storia è stata riportata dalla Gazzetta del Mezzogiorno, dove si chiarisce che  Anna ha trovato sue «foto, video, storie e screenshot di live dati in pasto a chiunque con commenti a dir poco schifosi e pericolosi».

Ora l’attrice ha presentato una denuncia alla questura di Taranto nel mentre sta diffondendo una petizione on line avviata da un’altra vittima per la cancellazione del forum su cui sono comparse le sue immagini e quelle di tante altre donne.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Corsano: la “Classe ’75” festeggia il mezzo secolo

Dopo la foto di rito sulla scalinata della chiesa, la serata è proseguita presso un ristorante di Tricase dove fra frizzi e lazzi…

Pubblicato

il

Riceviamo & Pubblichiamo

Mezzo secolo di vita è un traguardo importante e i cinquantenni di Corsano, il 12 agosto scorso, hanno organizzato una rimpatriata per festeggiare tutti insieme questo traguardo.

A partire dalle ore 19 i “ragazzi e le ragazze” della classe 1975 si sono ritrovati presso la chiesa di San Biagio, a Corsano, per assistere alla celebrazione della messa.

Dopo la foto di rito sulla scalinata della chiesa, la serata è proseguita presso un ristorante di Tricase dove fra frizzi e lazzi, racconti, aneddoti, balli, canti e molte risate, non sono mancati gli attimi fuggenti di pura emozione”. 

I ragazzi del 1975

Continua a Leggere

Cronaca

Gallipoli, la Polizia continua i quotidiani controlli

In un caso personale è stata contestata la somministrazione abusiva di alimenti e bevande in difformità alla licenza di attività di vicinato…

Pubblicato

il

Controlli straordinari della Polizia a Lido Conchiglie e Baia Verde

I controlli hanno interessato 3 locali del centro storico di Gallipoli, a carico dei quali la Polizia Locale ha contestato l’abusiva occupazione del suolo pubblico.

In un caso personale è stata contestata la somministrazione abusiva di alimenti e bevande in difformità alla licenza di attività di vicinato; mentre un esercente sarà sanzionato per assenza del titolare e del preposto all’atto del controllo e dovrà presentare la documentazione inerente l’attività e, a seguito della sua analisi, potranno essere contestate ulteriori violazioni.

Il personale Asl non ha rilevato irregolarità inerenti la corretta conservazione e tracciabilità degli alimenti mentre ha richiesto ad un esercizio la successiva presentazione di documentazione inerente il manuale di autocontrollo per il rispetto delle normative sanitarie e di igiene.

Sono state, quindi, contestate sanzioni amministrative per un totale di circa 6.000 Euro.

Nell’ambito del rafforzamento dei controlli nelle aree della Baia Verde di Gallipoli sono state controllate 179 persone e 48 veicoli, inoltre sono state sequestrate a carico di ignoti 2 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish e 2 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un totale complessivo di circa 4 grammi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti