Lecce
Calcio, Lecce: diciassette turni di passione
Il punto della situazione e le speranze dei giallorossi al giro di boa del campionato di Lega Pro

“Giro di boa”. O forse, viste le temperature ed il Salento fino a qualche giorno fa insolitamente innevato (vedi foto “Via del Mare” innnevato in alto) , sarebbe più opportuno parlare di “virata tradizionale”, che rimanda allo sci alpino, facendo rimpiangere le lunghe nuotate sotto il solleone. Si parla sul web in tutta Italia di una nota profezia del grande filosofo del 500, Matteo Tafuri da Soleto, che dice che due giorni di neve in Salento preannunciano la fine del mondo. Noi ci siamo ancora e, senza nulla togliere alla memoria di un grande conterraneo, “francamente ce n’infischiamo”.
Quello che invece preoccupa i sostenitori del Lecce è invece il dato storico, a proposito di neve: si faceva notare che spesso dopo grandi nevicate, una rarità a queste latitudini, il club pugliese non ha ottenuto grandi risultati a fine stagione, si veda la famigerata tormenta del marzo ’87, Lecce-Catania fu rinviata (sic!), a giugno il Lecce perse gli spareggi per la A in favore del Cesena e …massima serie solo rimandata di un anno per gli uomini del mitico Mazzone. Stesso esito infausto quindici anni dopo, con la squadra di Delio Rossi retrocessa in serie B, dopo che nel mese di dicembre una bufera di neve mise in tilt il Tacco. Ma, non potendo sostener tali eloqui e chiacchiere da bar, preferiamo concentrarci sul presente, magari sperando in un’inversione di tendenza.
Campionato di Lega Pro in pausa dal 29 dicembre, ma preparazione già ripresa in quel di Lecce per i ragazzi di mister Padalino, un po’ a intermittenza visto il maltempo e l’impraticabilità dei campi di allenamento, che ha costretto Lepore e compagni a ripiegare in palestra e piscina. La situazione metereologica passeggera non dovrebbe però compromettere (e guai se rappresentasse una scusante!) la massima resa, alla ripresa ufficiale delle ostilità agonistiche, fissata per sabato 21 gennaio, quando i “Lupi” inaugureranno il 2017 davanti al pubblico amico contro un Melfi affamato di punti-salvezza. Sarà la prima di diciassette finali.
Nelle appena trascorse ventuno giornate di campionato, le attese non sono state deluse, in campo e sugli spalti, come testimonia il primo posto in graduatoria, frutto di un gioco fluido e piacevole, in compartecipazione con Matera e Juve Stabia: 43 punti, una media di due a partita, terzo attacco e seconda difesa del girone C, 38 e 19 le segnature e le reti al passivo, sono numeri importanti, non quanto la constatazione che i giallorossi hanno finora mandato in goal solo sette elementi. Un attacco troppo Caturano-dipendente (quattordici reti all’attivo, capocannoniere del raggruppamento), un centrocampo altalenante e sfilacciato ed una questione-portiere delicata, più di quanto lo sia il ruolo in sé, possono essere il vero tallone d’Achille di una squadra che finora ha offerto uno spettacolo degno di un pubblico “oltre ogni categoria”, visti i novemila abbonati e gli oltre duemila paganti per ogni partita casalinga, ma che dopo un inizio sfavillante ha dato modo di parlare di discontinuità cronica.
Il diesse Meluso è al lavoro da tempo per rifornire il reparto offensivo di una valida alternativa al biondo di Scampia, finora instancabile e irreprensibile, bomber di razza e utilissimo anche in fase di non possesso, nel ripiegamento difensivo. Certo è che le batterie non possono durare in eterno! Visti gli infortuni e i continui turnover operati dal tecnico per i due “giocolieri” esterni Torromino (otto reti, lungodegente da inizio dicembre, recuperabile in quindici giorni ed attesissimo) e Pacilli (cinque marcature), spesso sostituiti discretamente da Doumbia e Vutov larghi a destra e sinistra, risulta impensabile costruire un reparto sulle spalle di un unico effettivo inamovibile. Il giovane Persano, punta centrale classe ’96, appare ancora acerbo e francamente troppo poco incisivo in una Lega Pro che pullula, finalmente e mai come quest’anno, di gente rapida e tecnica. Il giovane, pur rappresentando un patrimonio per l’imminente futuro, potrebbe maturare bene all’ombra di Sasà Caturano e di un eventuale nuovo innesto (nome caldo, ma non unico: Montini del Monopoli), oppure fare esperienza altrove, in prestito.
Un centrocampo a tratti disastroso, che apre voragini a palla scoperta e non supporta il tridente davanti è una defezione che il Lecce non può permettersi. Capitan Lepore ha i colori giallorossi tatuati sul cuore, ma è la brutta copia del gran calciatore che è, particolarmente da interno di centrocampo; la musica cambia con il suo sporadico avanzamento in attacco, che gli ha permesso la realizzazione di tre reti. Se Arrigoni, “lì nel mezzo”, si è perso strada facendo, il giovanissimo Fiordilino non è ancora pienamente in grado di gestire la zona nevralgica del rettangolo verde. L’idea Ledesma come acquisto di gennaio sa tanto di fantamercato, ma affascina e rammenta un fervori zemaniani mai domi sulle gradinate del “Via del Mare”. Maimone scalda comodamente la poltroncina e scalpita dalla voglia di subentrare ad un eccellente Mancosu, che a sinistra brilla: bei tocchi e quattro volte a segno. La nota migliore è tutta del bulgaro Tsonev, spesso subentrante, un’altra grande intuizione estiva targata Meluso, attualmente l’arma in più di questo Lecce.
La retroguardia difensiva a quattro, sempre all’altezza, forte del più classico degli imbarazzi della scelta, con un leader come Cosenza affiancato dall’ottimo Drudi o dall’esperto Giosa, è il sogno di ogni allenatore della ex Serie C. Probabilmente, vista la grande penuria dei “centrali di una volta” nelle prime due categorie nazionali degli ultimi anni, anche in B potrebbe ben dire la sua, come fatto in passato. Tre terzini intercambiabili del calibro di Ciancio, Vitofrancesco e Contessa, assicurano spinta e garantiscono solidità. Poco spazio invece per Vinetot e Freddi, reduce da un lungo stop in infermeria e lavoro differenziato: per loro si profila un transfert verso altri lidi.
Il vero anello debole, alla lunga, quasi incredibilmente dopo un grande esordio è risultato essere il ruolo più difficile, quello con la casacca diversa e le tante follie per la testa, che spesso fanno bene, ma a volte, più per la coincidenza di una serie di situazioni avverse che per mancanza di bravura, sono decisive in negativo. Grossomodo è questa la sinossi del capitolo “portieri del Lecce”: Gomis, panterone senegalese capace di gesti sensazionali e di andare nel pallone su situazioni innocue, e Bleve, giovane prodotto del vivaio, vittima di inesperienza, ma autore di interventi da campione. L’alternanza non ha portato i frutti sperati ed almeno un terzo dei goal subiti porta lo zampino involontario di uno dei due, che, resti chiaro, sono preziosi per questa categoria, ma si stanno dimostrando inadeguati per una compagine che mira a vincere il campionato, possibilmente evitando l’incubo dei playoff, che quest’anno coinvolgeranno le squadre classificate dalla seconda alla decima piazza di ogni girone più la vincitrice della Coppa Italia di categoria, ventotto squadre, un marasma stile cestistico, per determinare un’unica quarta promossa in cadetteria. Sembra fatta, così, per il gradito ritorno di Perucchini dopo soli sei mesi di lontananza. Non trovando spazio nelle fila beneventane, avrebbe il favore di una società storicamente abituata a grandi e longevi numeri 1 come Terraneo, Chimenti, Lorieri, Sicignano e Benassi. Ma a questo riguardo, la palla passa… a mister Padalino.
Stefano Verri
Casarano
23enne denuncia: “Diffuse immagini hot su sito per adulti a mia insaputa”
Il forum è quello che una infermiera toscana, di 35 anni, ha reso noto ai più qualche giorno fa: la vicenda è quella della pagina Facebook con quasi 32.000 iscritti, nella quale molti uomini postavano foto intime…

Anna Madaro è fra le vittime di un forum per adulti simile a “Mia Moglie“, a sua insaputa.
Anna è un’attrice salentina 23enne.
Il forum è quello che una infermiera toscana, di 35 anni, ha reso noto ai più qualche giorno fa: la vicenda è quella della pagina Facebook con quasi 32.000 iscritti, nella quale molti uomini postavano foto intime delle proprie mogli, senza il loro consenso.
La storia è stata riportata dalla Gazzetta del Mezzogiorno, dove si chiarisce che Anna ha trovato sue «foto, video, storie e screenshot di live dati in pasto a chiunque con commenti a dir poco schifosi e pericolosi».
Appuntamenti
Notte della Taranta, oltre 70mila alle prove generali
Entusiasmo alle stelle alla vigilia del Concertone del 23 agosto…

Appuntamenti
Tutti gli appuntamenti degli ultimi giorni di Agosto
Da sabato 23 a venerdì 29 agosto; feste, sagre, concerti, ogni sera in Salento…

SABATO 23 AGOSTO 2025
ALESSANO –
Eleusi, Festival del Capo di Leuca, Rassegna Cameristica Internazionale: Giardino del Convento dei Frati Minori Cappuccini, ore 21, Duo Francisci-Colasanti (Ivana Francisci, Isotta Maria Colalanti, pianoforte a quattro mani), Dalla Sonata alla Suite
BOTRUGNO –
Piazza Guarini, dalle 21, Tombolata dell’Azione Cattolica
CASTRIGNANO DE’ GRECI –
Festa Sant’Antonio da Padova (anche domenica 24): piazza Sant’Antonio, ore 20,30, Banda Città di Lecce Nino Farì, a seguire Banda Città di Lanciano; zona parco Pozzelle, a mezzanotte, fuochi d’artificio; a seguire, in via V. Emanuele, dj set di giovani castrignanesi
CASTRO –
Castello, ore 20,30, Ultimi Fuochi Teatro, Teste dure, spettacolo per bambini. Piazza Dante, ore 21,15, Motoraduno Lambretta Club Finibus Terrae
GAGLIANO DEL CAPO –
Sabato a Palazzo: palazzo Comi, ore 21, concerto di musica antica, From the same root, a Garden grow
LEUCA –
Rotonda lungomare, ore 20, The Big Show, spettacolo di giocoleria per bambini
MANCAVERSA (Taviano) –
Area Eventi, dalle 18, Memorial Enzo Borrega, mostra cinofila interprovinciale; Associazione La Libellula, concorso gratuito dei madonnari
MELPIGNANO –
Concertone Notte della Taranta: maestro concertatore David Krakauer; tra gli ospiti, Ermal Meta, la cantante italiana di origine palestinese Tära e il Canzoniere Grecanico Salentino che celebra i suoi 50 anni
PRESICCE-ACQUARICA –
Borgo di Presicce, ore 21, BazArt Salento, Galleria a cielo aperto (anche dom. 24)
SPECCHIA –
Atrio Castello, Sogni d’Armonia, solo piano
TAURISANO –
Anfiteatro comunale, ore 20,30, teatro, La Busacca, La Locandiera rappresentazione teatrale
TAVIANO –
Piazza del Popolo, ore 20,30, presentazione libro, La strada di casa. Figli in cerca delle origini, di Melania Petriello
TIGGIANO –
Piazza Cuti, ore 21, Marco Antonio Romano, Culacchi
TORRE PALI (Salve) –
Parco dei Gigli, ore 2130, Giuseppe Valente & Serafino Giuliano, cantautorato italiano ed internazionale
TRICASE –
Area Mercatale, Zarathrustra, Street Food (fino al 25 agosto)
UGENTO –
Nuovo Museo Archeologico, ore 19, Fili del tempo corso di tessitura su telaio
UGENTO –
Centro di Aggregazione, viale Don T. Bello, ore 20,30, Tanto pe’ cantà, gara canora
UGGIANO LA CHIESA –
Pro Loco Uggiano e Casamassella, Festa della Ficalindia (anche domenica 24)
————————————————————————————
DOMENICA 24 AGOSTO
ANDRANO –
Castello di Andrano, Eleusi, Masterclass del Festival Cameristico del Capo di Leuca (fino al 26 agosto)
BOTRUGNO –
Campo sportivo, dalle 22, vecchie glorie salentine e concerto di Enzo Petrachi
CASARANO –
Piazzetta D’Elia, dalle 20,30, Valerio Toma, Claude Debussy, concerto per pianoforte, omaggio a William
CASTRIGNANO DE’ GRECI –
Festa Sant’Antonio da Padova: piazza Berlinguer, ore 21, show comico Mudù, con Umberto Sardella, Antonella Genga e Luigia Caringella
CASTRO –
Castro Jazz Festival (fino al 30 agosto): Castello, ore 20,30, inaugurazione; ore 21, Composer Hub, Gabriele di Franco
CORIGLIANO D’OTRANTO –
Festa San Nicola: piazza Vittoria, ore 22, concerto Nostalgia ‘90
CORSANO –
Largo San Bartolo, Festa San Bartolo
CUTROFIANO –
Piazza Municipio, ore 21, Festa dei Sempre Giovani
DEPRESSA (Tricase) –
Bosco, percorso Sant’Elia, Ogni Zampa conta
GAGLIANO DEL CAPO –
Piazzetta Bitonti, ore 20, serata finale Laboratorio di ballo popolare e tamburello
GALATINA –
Festival itinerante Notte della Taranta: centro storico, la Notte delle Ronde, gruppi di suonatori, cantori e danzatori suoneranno in cerchio nelle piazze, ricreando l’atmosfera popolare e comunitaria della pizzica suonata e ballata spontaneamente
GEMINI (Ugento) –
Notte di Sant’Oronzo, percorso enogastronomico (fino al 26 agosto): piazza Regina Elena, dalle 20,30, sagra di prodotti tipici, palazzi e cortili aperti, mostra fotografica, pittura, artisti di strada; concerto de I Calanti
MANCAVERSA (Taviano) –
Area Eventi, ore 20, Under Sound
MATINO –
Piazza Primiceri, ore 20,30, Cinema all’aperto, Il sangue mai lavato
MONTESANO SALENTINO – Largo Fiera San Donato,
dalle 21, Sagra de lu Gnummareddhru
OTRANTO –SEI Festival di Coolclub: Faro di Punta Palascìa, all’alba, gran finale del Festival, con i salentini Inude
TAVIANO – Piazza del Popolo, ore 21, Santicanti – Etno World Music Festival, concerto Officina Zoé e Hysterrae
TORRE VADO (Morciano) – Eleusi, Festival del Capo di Leuca, Rassegna Cameristica Internazionale: area portuale, ore 21, Vittorio Chittano (fisarmonica), Rivelazioni contemporanee
TRICASE –
Abbazia del Mito, Fondazione Io sono Paola, Ho amato tutto Piazza Pisanelli, Associazione Al Centro di Tutino, Il piccolo Principe.
Tenuta Voiere, ore 21, Aurora Summer Night con i Salento Son, band italo-cubana nata nel 2003 dall’incontro tra la passione per i ritmi caraibici e le radici del sud Italia
VASTE (Poggiardo) –
Piazza Dante, ore 20, Diversamente Stabili, teatro, La cena dei Cretini
——————————————————————————————
LUNEDì 25 AGOSTO
ALESSANO –
Eleusi, Festival del Capo di Leuca, Rassegna Cameristica Internazionale: Castello, ore 21: Musizieren, Ivan Rabaglia (violino); Bianca Rabaglia (violino); Francesca Senatore (viola); Giulia Rossi (violoncello); Giulia Di Palmo (pianoforte)
BOTRUGNO –
Festa Sant’Oronzo (fino al 27)
CASTRO –
Castro Jazz Festival (fino al 30 agosto): Piazza Perotti, ore 17.30, Incontri by radio/altriSuoni (ogni pomeriggio fino al 30 agosto), presentazione libro Lulela di Gabriele Di Franco; interviste ai protagonisti del concerto della sera; guida all’ascolto, il Clarinetto basso nel Jazz; Castello, ore 21, Vittorio Solimene Quartet, con Lorenzo Simoni (sax alto), Vittorio Solimene (piano), Alessandro Bintzios (contrabbasso) e Michele Santoleri (batteria); piazza Perotti, ore 22,30,
Jam Session: porta il tuo strumento e vieni a condividere un momento di libertà jazzistica (ogni sera fino al 30 agosto)
CORSANO –
Guardiola, ore 21, Euterpe, spettacolo inedito Incanto a Sud del Mare
DISO –
Festa di Sant’Oronzo (anche martedì 26): piazza Sant’Oronzo, dalle 20,30, sagra delle orecchiette e dei maccheroncini
GEMINI (Ugento) –
Notte di Sant’Oronzo, percorso enogastronomico: piazza Regina Elena, dalle 20,30, sagra di prodotti tipici, palazzi e cortili aperti, mostra fotografica, pittura, artisti di strada; spettacolo Alla Corte delle Fole e cabaret con I MalfAttori
LEUCA –
Piazza Eventi, ore 21, musica live con la pop/rock band Kontrada Kalìe
MANCAVERSA (Taviano) –
Parco Jonico, ore 21, teatro, La Busacca, La Locandiera
PATÙ –
Piazza Indipendenza, ore 21, evento musicale
SPECCHIA –
Piazza del Popolo, Kitri Ballet, Proiezioni
TIGGIANO –
Community Library, Campo Scuola 3° Modulo, 7-10 Anni (fino al 12 settembre)
TRICASE –
Piazza dell’Abate, Liquilab, Danze di Pizzica Pizzica
——————————————————————————————
MARTEDì 26 aAGOSTO
ANDRANO –
Atrio del Castello di Andrano, ore 21, Concerto conclusivo Masterclass
CASTIGLIONE (Andrano) – Festa Sant’Oronzo
CASTRO –
Castro Jazz Festival (fino al 30 agosto): terrazza Castello, ore 21, Flatus Vocis – Stefano Mangia, Giorgia Santoro feat. Paolo Damiani, con Stefano Luigi Mangia (voce) e Giorgia Santoro (flauti & live electronics) e la partecipazione del contrabbassista Paolo Damiani
CUTROFIANO –
Piazza Municipio, ore 21, Ricordo di Roberto Vantaggiato
DISO –
Festa di Sant’Oronzo: piazza Sant’Oronzo, dalle 20,30, Sagra delle orecchiette e dei maccheroncini, musica dal vivo e focara finale
FELLONICHE (Patù) –
Blue Night Bar, ore 21, concerto degli Indiavolati
GAGLIANO DEL CAPO –
Piazzetta Bitonti, ore 21, Temènos Recinti Teatrali, Lisistrata
GEMINI (Ugento) –
Notte di Sant’Oronzo, percorso enogastronomico: piazza Regina Elena, dalle 20,30, sagra di prodotti tipici, palazzi e cortili aperti, mostra fotografica, pittura, artisti di strada; parata degli Ergonauti e concerto di Antonio Castrignanò
LEUCA –
Piazza Eventi, 21,30, Associazione Turandot, Medianus in Opera
MANCAVERSA (Taviano) –
Parco Jonico, ore 21, Associazione Teatrale Alitzai, Certi dottori… meju li perdi ca cu li truvi
PESCOLUSE (Salve) –
Parco dei Gigli, ore 21, incontro con Nicola Gratteri magistrato, Procuratore presso il Tribunale di Napoli e saggista
SPECCHIA –
Piazza del Popolo, Sogni d’Armonia, Home concert
TORRE PALI (Salve) –
Piazza Vanini, ore 21,30, Kontrada Kalie, musica live pop/rock
TRICASE –
Ricordando Elena: piazza Cappuccini, Tricasèmia, Tricase è Musica, E Non C’è Mai Una Fine, cover band dei Modà nel ricordo di Elena Errico, tragicamente scomparsa in un incidente stradale la notte del 12 agosto del 2012
UGGIANO LA CHIESA –
Live Marquinhos
————————————————————————————-
MERCOLEDì 27 AGOSTO
ALESSANO –
Piazza Castello, ore 20,30, Musica Notre Dame
CASARANO –
Parco Lineare, dalle 20, Book Speed Date, Taglia Media
CASTRIGNANO DE’ GRECI –
Parco Pozzelle, ore 20, 34° Fuso, passeggiata con Fabio Fabrizio e incursioni teatrali di Improvvisart
CASTRO –
Castro Jazz Festival (fino al 30 agosto): Castello, ore 21, On Shoulders We Stand, con David Linx (voce), Guillaume De Chassy (piano) e Matteo Pastorino (clarinetto basso)
GAGLIANO DEL CAPO –
Burattini al Luna Park: parco delle Rimembranze, ore 20, Compagnia Teste di Legno, Hansel e Gretel, spettacolo di burattini, giochi moderni e postazioni di mattoncini Lego
MANCAVERSA (Taviano) –
Lungomare Jonico, ore 21, Cinemarea, film sotto le stelle
PESCOLUSE (Salve) –
Parco dei Gigli, ore 22,15, teatro, Diversamente Stabili, Sogno di una notte di mezza sbornia
PRESICCE – ACQUARICA –
Eleusi, Festival del Capo di Leuca, Rassegna Cameristica Internazionale: Masseria Celsorizzo, ore 21, Romantiche Armonie, Duo Zecchillo -Merolla (Andrea Zecchillo, clarinetto; Lucrezia Merolla (pianoforte)
SPECCHIA –
Largo Francescani Neri, Abitare Confini
TORRE PALI (Salve) –
Piazza Colombo, ore 21,30, I migliori anni, balli di gruppo e piano bar con Antonio Pepe
———————————————————————————————-
GIOVEDì 28 AGOSTO
ANDRANO –
Piazza Maria SS. delle Grazie, ore 21, New Aurora Dance, Gate 17, Ready to Dance
BARBARANO (Morciano) –
Eleusi, Festival del Capo di Leuca, Rassegna Cameristica Internazionale: Leuca Piccola, ore 21, E.S.T. Ovest, Duo Ronzio-Faragli (Francesco Ronzio, saxofono; Gianluca Faragli, pianoforte)
BOTRUGNO –
Atrio piccolo palazzo Marchesale, dalle 21, teatro, La Vallonea, La Benettanima
CASTRIGNANO DE’ GRECI –
Parco Pozzelle, ore 21, concerto Rolls Noyze. Piazza Berlinguer, ore 22, Kascignana365, concerto de Le Acciughe di Faber
CASTRO –
Castro Jazz Festival (fino al 30 agosto): piazza Vittoria, ore 21, con Roberto Ottaviano (sax soprano), Enrico Zanisi (piano), Roberto Cecchetto (chitarra), Stefano Senni (contrabbasso), Alessandro Paternesi (batteria). Castello Aragonese, ore 21, Cinema al Castello, Arie al Cinema
CORIGLIANO D’OTRANTO –
Giardino Palazzo Comunale, ore 21,30, Intrecci Sonori spettacolo di musica folk e pop
CUTROFIANO –
Piazza Municipio, ore 21, premiazione giovani talenti Galletto D’Oro
LEUCA –
Piazza Asti, ore 21, Diversamente Stabili, Sogno di una notte di mezza sbornia
MANCAVERSA (Taviano) –
Parco Jonico, ore 21, Salento Art Ballet Studio, Volare, omaggio a Domenico Modugno
PATÙ –
Largo Chiesa San Giovanni, ore 21, Teatro Minimo Diso-Pisanò, Ti presento papà
PRESICCE-ACQUARICA –
Acquarica, Masseria Celsorizzo, ore 20,30, Fili di Giunco, Premio Giunco
SALVE –
Via Borsellino, ore 21,15, Invisibile 2025, rassegna cinematografica
SPECCHIA –
Piazza del Popolo, Premio Specula
UGENTO –
Largo Duomo, ore 20,30, Premio Internazionale di Archeologia
Zeus – Città di Ugento
UGGIANO LA CHIESA –
Live Marquinhos
————————————————————————————
VENERDì 29 AGOSTO
ALESSANO –
Tappa finale Festival itinerante Notte della Taranta: la Scuola di Danza, a cura dei danzatori della Taranta accoglierà il pubblico in piazza Castello alle 20,30; a seguire, sul palco, Taranta Project & Marmo e il gruppo galatinese Jonica Popolare
CASARANO –
Piazzetta San Francesco, dalle 19,30, Nuvole Barocche, La spada dell’incanto, serata musicale, culturale e spirituale inspirata al Cantico delle Creature, con Massimo Donno.
Piazzetta D’Elia, dalle 21, Associazione Teatrale Altzai, Certi dottori… meju cu li perdi ca cu li trovi
CASTIGLIONE (Andrano) –
Preludi alla Notte Verde (anche venerdì 30)
CASTRIGNANO DE’ GRECI –
Parco Pozzelle, ore 21, Balla Italia
CASTRO –
Castro Jazz Festival (anche sabato 30): terrazza Castello Aragonese, ore 18,30 Marco Colonna solo (clarinetto basso) e partenza Walkin’ in Castro, tre concerti legati all’escursione nel centro storico curata da Atena APS;
ore 20,30, Passeggiata delle Mura, Orchestra Soundpainting, diretta da Angelo Urso con ospite Marco Colonna; piazza Perotti, ore 21,30, Musica d’insieme, gruppi del Castro Jazz Summer School; piazza Perotti, ore 22, Large ensemble diretta da Simone Stefanizzi
CORIGLIANO D’OTRANTO –
Castello Volante, ore 21, Nel Castello il Mondo, incontri multietnici, con degustazione e musica
MANCAVERSA (Taviano) –
Parco Jonico, ore 21, Balla sotto le stelle, liscio e balli di gruppo
MATINO –
Piazza Primiceri, ore 20,30, teatro, La Busacca, Il malato immaginario
PATÙ –
Largo Chiesa San Giovanni, ore 21, Martirio di San Giovanni, evento musicale
PESCOLUSE (Salve) –
Parco dei Gigli, ore 21,30, I migliori anni, balli di gruppo e piano bar con Antonio Pepe
PRESICCE-ACQUARICA –
Acquarica, Castello, ore 21, , Diversamente Stabili, Coppia aperta, quasi spalancata
SPECCHIA –
Piazza del Popolo, Specchìadi (fino al 31 agosto)
TAVIANO –
Girodicorte: piazza del Popolo, ore 21, presentazione del libro Vita con Lloyd – Il giardino del tempo di Simone Tempia
TRICASE –
Piazza Cappuccini, The Vibes – essential music
UGENTO –
Nuovo Museo Archeologico, ore 19, Fili del tempo corso di tessitura su telaio
-
Castrignano del Capo4 settimane fa
Porto turistico di Leuca abbandonato: “Avviata decadenza della concessione”
-
Cronaca3 settimane fa
Dramma a Tricase: uomo ritrovato senza vita in casa
-
Cronaca3 settimane fa
Dramma a Tricase Porto: muore un bagnante
-
Tricase3 settimane fa
Tricase: la camera ardente di Vito Antonio Musio presso la Casa di Betania
-
Cronaca4 settimane fa
Incendio devasta Cardigliano: dispiegamento di mezzi per fermare le fiamme
-
Cronaca2 settimane fa
Moto forza posto di blocco a Taurisano: inseguimento e schianto
-
Attualità3 settimane fa
Scontro frontale: muore sottufficiale di Marina, ferito carabiniere
-
Cronaca2 settimane fa
Tricase, truffa bonus edilizi per oltre 1,5 milioni di euro