Connect with us

Attualità

Neuromarketing e sviluppo d’impresa, webinar con Confindustria Lecce

Ospite l’esperta Simona Ruffino per approfondire il tema del neurobranding e della comunicazione d’impresa. Diretta streaming lundì 3 marzo dalle 17,30

Pubblicato

il

Continua il percorso di approfondimento sui temi della cultura d’impresa promosso da Piccola Industria di Confindustria Lecce.


Il prossimo appuntamento con i “Dialoghi d’Impresa” si terrà lunedì 3 marzo alle ore 17,30 in diretta streaming.


Il webinar sarà trasmesso sulla pagina Facebook di Piccola Industria Confindustria Lecce (clicca qui).


L’incontro offrirà spunti pratici e teorici su come le neuroscienze possano supportare lo sviluppo strategico delle imprese e migliorare il rapporto con il pubblico.


L’evento è gratuito e aperto a imprenditori, professionisti e studenti interessati a esplorare le nuove frontiere del marketing e della comunicazione aziendale.

L’apertura dei lavori del webinar sarà del presidente di Confindustria Lecce Valentino Nicolì, cui seguiranno l’introduzione di Roberto Marti, presidente di Piccola Industria Confindustria Lecce, e l’intervento di Simona Ruffino, umanista, Brand Strategist & Neurobrand Specialist, sul tema “Impresa del Futuro: Neuromarketing, Comunicazione e Sviluppo d’Impresa”.


Oggi più che mai le aziende devono adottare strategie di comunicazione efficaci per costruire una solida identità e consolidare la propria presenza sul mercato. Il neuromarketing rappresenta un’opportunità straordinaria per comprendere meglio il comportamento dei consumatori e orientare le scelte aziendali”, afferma Roberto Marti. “Siamo felici di ospitare un’esperta come Simona Ruffino, il cui contributo sarà prezioso per tutti coloro che desiderano approfondire il tema del neurobranding e della comunicazione d’impresa”.


📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui



Attualità

Papa Leone XIV

Il nuovo Pontefice è Robert Prevost, primo americano a salire sul Soglio di Pietro

Pubblicato

il

Il nuovo Papa è l’americano Robert Prevost, si chiamerà Leone XIV.

Nato il 14 settembre 1955 a Chicago, Prevost era considerato come un papabile “di compromesso”, tra quelli che potrebbero riuscire nel difficile compito di unire le diverse e spesso contrastanti anime di una Chiesa cattolica che sta attraversando grandi cambiamenti.

La sua carriera inizia ufficialmente nel 1977, quando è entrato nel noviziato dell’Ordine di Sant’Agostino, nella provincia di Nostra Signora del Buon Consiglio, nella città di Saint Louis (Missouri).

I voti solenni arrivano il 29 agosto 1981.

Studente presso la Catholic Theological Union di Chicago, si è diplomato in Teologia.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

Habemus Papam

Fumata bianca, eletto il nuovo Pontefice

Pubblicato

il

Alle 18,08, le campane di tutte le chiese suonano a festa: è arrivata la fumata bianca!

Il Conclave al secondo giorno e alla quarta votazione ha scelto il nuovo Papa.

Piazza San Pietro è in festa mentre cresce l’attesa per l’annuncio del nome del Pontefice.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Sentenza pro OLC, il sindaco di Tricase: «Non faremo ricorso»

«Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi»

Pubblicato

il

Dopo la pubblicazione della sentenza del Tribunale amministrativo che ha bocciato il parere negativo del Comune di Tricase rispetto la riconversione dell’ex complesso industriale Adelchi ad opera della OLC, abbiamo rintracciato telefonicamente il sindaco Antonio De Donno.

Il primo cittadino a specifica domanda risponde: «Non faremo ricorso».

E aggiunge: «Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi».

Il primo cittadino infine precisa: «La sentenza non autorizza in automatico tutte le richieste dell’azienda, ha comunque rimandato il pallino al Comune di Tricase che, ovviamente, stando alla decisione dei giudici, non potrà negare l’autorizzazione per i motivi che hanno portato al ricorso Tar».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti