Connect with us

Appuntamenti

Sanremo, il salentino Cafiero suona con Grignani

Oltre al chitarrista di Miggiano da segnalare la manager del cantante Angela Spagnulo, di Trepuzzi. Entrambi saranno da domani (diretta su Rai Uno) al Festival nel team di Gianluca Grignani, in gara con il brano “Quando ti manca il fiato”

Pubblicato

il

Il Salento, terra prolifica nel generare artisti e personalità rilevanti, farà da cornice a due personaggi di spicco, capaci di dar lustro alla loro terra d’origine: Salvatore Cafiero (chitarrista), di Miggiano, e Angela Spagnulo (manager), di Trepuzzi.


Gianluca Grignani presenterà al Festival “Quando ti manca il fiato”, un brano intimo e dirompente che evidenzia la singolare poeticità del cantautore, capace di toccare il cuore.


Fin dal suo esordio, avvenuto nel 1994 a Sanremo Giovani con “La mia storia tra le dita”, Gianluca Grignani ha sempre dimostrato un ingegno naturale nel saper narrare i sentimenti e nel tradurre le emozioni in musica.


E, anche in questa occasione, l’autore  è pronto a raccontarsi senza filtri, avvalendosi del supporto musicale di Cafiero che incarna una globalità artistica dal talento indiscusso.


Salvatore Cafiero e Angela Spagnulo

Salvatore Cafiero vanta una carriera illustre caratterizzata da una vasta esperienza live, non solo in Italia ma anche in Europa e in America, e da una serie di collaborazioni prestigiose (Dolcenera, Eros Ramazzotti, Tiromancino, Nek, Elodie, Raf e Umberto Tozzi).


Il musicista, abile nello spaziare tra generi diversi, nel 2015 si è aggiudicato il premio “Miglior chitarrista dell’anno” al concorso indetto dal “MEI”.


Angela Spagnulo, manager attenta e determinata, progetta e gestisce con arguzia gli impegni professionali dell’artista. Il “Living Rock And Roll Tour 2022” che ha visto Gianluca Grignani live, protagonista di numerose tappe durante il corso della scorsa estate, è tra gli ultimi traguardi raggiunti e attesta l’impegno costante di un percorso lavorativo proficuo e ambizioso.


Così Gianluca Grignani sui due salentini del suo team: “Salvatore Cafiero e Angela Spagnulo sono due persone distinte che fanno due lavori diversi ma hanno una cosa in comune: sono persone delle quali mi posso fidare. Inoltre hanno una capacità, ognuno nel suo campo, fuori dal comune. Ho impiegato anni per trovare persone delle quali potermi fidare e amiche. Adesso che le ho trovati le cose si aprono dal punto di vista lavorativo e anche personale, senza orizzonti troppo lontani. E loro sono due orizzonti della mia vita”.


Appuntamenti

Tricase: In Farmacia per i Bambini

«Dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire». Dal 13 al 20 novembre presso la Farmacia Olimpica

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Anche quest’anno i volontari di Tricasèmia in collaborazione con Pro Loco Tricase aderiscono a “In Farmacia per i bambini”.

L’iniziativa è della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia che si impegna dal 2000 ad aiutare l’infanzia e l’adolescenza in difficoltà, le donne fragili e le famiglie, sia in Italia che all’estero, principalmente in America Latina e in Haiti.

Opera attraverso progetti di adozione a distanza, campagne di sensibilizzazione e iniziative di raccolta fondi, e rappresenta in Italia NPH-Nuestros Pequenos Hermanos, organizzazione internazionale nata nel 1954. Rappresenta anche la Fondazione St. Luc di Haiti

«Ringraziamo di cuore la Farmacia Olimpica per aver dato ancora una volta la disponibilità per la raccolta dei farmaci», spiega Gianluca errico, presidente di Tricasèmia, «dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire»

I volontari di Tricasèmia e della Pro Loco Tricase, vi aspettano presso Farmacia Olimpica dal 13 al 20 novembre.

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Pompieropoli a Corsano

Pubblicato

il

Appuntamento speciale domenica a Corsano con Pompieropoli. Un’occasione unica per i bambini per imparare divertendosi, entrando in contatto con i loro idoli: i vigili del fuoco.

L’evento è realizzato dall’associazione nazionale vigili del fuoco (Sezione Lecce) e vedrà il prezioso contributo della Croce Rossa che illustrerà alcune manovre salvavita.

Tutte le info sull’evento nella locandina che segue.

Continua a Leggere

Appuntamenti

San Martino in piazza a Miggiano

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e la musica dei Kalinka Events

Pubblicato

il

Una grande tavolata e San Martino in piazza.

Su iniziativa della Città di Miggiano insieme alla Confraternita San Francesco d’Assisi, il Comitato Feste e la Confraternita Madonna del Carmine, stasera la comunità avrà l’opportunità di festeggiare unita e tutti insieme si potrà sorseggiare un bicchiere di vino novello, mangiando le specialità tipiche dle periodo.

Appuntamento tra poco, alle 20, quando piazza Municipio si riempirà di profumi, sorrisi e tanta allegria.

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e l’energia travolgente della musica dei Kalinka Events.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti