Connect with us

Appuntamenti

Saperi antichi, natura e sensi: i Giardini di Zoe

Appuntamenti e laboratori a contatto con la natura, all’aria aperta e alla scoperta della ruralità

Pubblicato

il

Continuano gli appuntamenti/laboratori di maggio del progetto Il Giardino di Zoe, finanziato dalla Regione Puglia, un grande contenitore socio-culturale di attività e laboratori dove emergono i benefici dello stare a contatto con la natura, all’aria aperta e alla scoperta della ruralità. Una serie di incontri per riscoprire antiche ricette naturali, per conoscere i segreti e i mille usi degli oli essenziali utili alla salute di corpo e mente, per mettere in pratica il massaggio al proprio bambino, per costruire un cesto con materiale naturale, e tanto altro ancora. Un percorso tutto sensoriale dove i 5 sensi verranno stimolati attraverso gli elementi, i sapori, gli odori e i colori di Madre Terra e in un susseguirsi di percezioni, sensazioni ed emozioni.

Dopo l’incontro dell’8 maggio ad Alessano (“Qual’é il tuo senso dominante? Laboratorio esperienzale sui sensi”) si continua venerdì 15 maggio a Corsano in via Vittorio Emanuele III, 154, alle ore 17, con il “Laboratorio per imparare semplici tecniche di massaggio al bambino”, a cura dell’associazione “Il Pane e le Rose”.

Tre appuntamenti presso la Masseria Galatea di Alessano alle 17: venerdì 22, “Laboratorio di Aromaterapia: come usare gli oli essenziali per il benessere e la cura personale”, a cura dell’associazione Pachamama; ancora a cura dell’associazione Pachamama, venerdì 29, “Laboratorio di alimentazione naturale: ricette semplici e antiche per mangiare prodotti naturali”; sabato 30, “Laboratorio di cesti con materiale naturale”, a cura di un maestro artigiano locale.

Info e iscrizioni: 3287482252 e giardinodizoe@gmail.com


Appuntamenti

Tricase: In Farmacia per i Bambini

«Dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire». Dal 13 al 20 novembre presso la Farmacia Olimpica

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Anche quest’anno i volontari di Tricasèmia in collaborazione con Pro Loco Tricase aderiscono a “In Farmacia per i bambini”.

L’iniziativa è della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia che si impegna dal 2000 ad aiutare l’infanzia e l’adolescenza in difficoltà, le donne fragili e le famiglie, sia in Italia che all’estero, principalmente in America Latina e in Haiti.

Opera attraverso progetti di adozione a distanza, campagne di sensibilizzazione e iniziative di raccolta fondi, e rappresenta in Italia NPH-Nuestros Pequenos Hermanos, organizzazione internazionale nata nel 1954. Rappresenta anche la Fondazione St. Luc di Haiti

«Ringraziamo di cuore la Farmacia Olimpica per aver dato ancora una volta la disponibilità per la raccolta dei farmaci», spiega Gianluca errico, presidente di Tricasèmia, «dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire»

I volontari di Tricasèmia e della Pro Loco Tricase, vi aspettano presso Farmacia Olimpica dal 13 al 20 novembre.

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Pompieropoli a Corsano

Pubblicato

il

Appuntamento speciale domenica a Corsano con Pompieropoli. Un’occasione unica per i bambini per imparare divertendosi, entrando in contatto con i loro idoli: i vigili del fuoco.

L’evento è realizzato dall’associazione nazionale vigili del fuoco (Sezione Lecce) e vedrà il prezioso contributo della Croce Rossa che illustrerà alcune manovre salvavita.

Tutte le info sull’evento nella locandina che segue.

Continua a Leggere

Appuntamenti

San Martino in piazza a Miggiano

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e la musica dei Kalinka Events

Pubblicato

il

Una grande tavolata e San Martino in piazza.

Su iniziativa della Città di Miggiano insieme alla Confraternita San Francesco d’Assisi, il Comitato Feste e la Confraternita Madonna del Carmine, stasera la comunità avrà l’opportunità di festeggiare unita e tutti insieme si potrà sorseggiare un bicchiere di vino novello, mangiando le specialità tipiche dle periodo.

Appuntamento tra poco, alle 20, quando piazza Municipio si riempirà di profumi, sorrisi e tanta allegria.

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e l’energia travolgente della musica dei Kalinka Events.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti