Connect with us

Appuntamenti

Specchia: convegno su “La desertificazione dei terreni”

“Rapporto con le sofferenze delle piante. Xylella e fumaggine degli agrumi” presso il Convento dei Francescani neri

Pubblicato

il

La passione e l’impegno dei volontari dell’associazione Ecologico Spontaneo onlus di Specchia, che agiscono e lavorano in campo ambientale e per la sensibilizzazione sui problemi del nostro territorio, confluiscono nell’appuntamento di sabato 5 dicembre. Presso il Convento dei Francescani neri, alle ore 18, si terrà il convegno su “La desertificazione dei terreni – Rapporto con le sofferenze delle piante. Xylella e fumaggine degli agrumi”.


Per affrontare l’attualissimo tema interverranno il Cristian Casilli (Agronomo e Consigliere Regionale M5S) ed Eugenio Cazzato (Agronomo e Ricercatore Università di Bari nel settore disciplinare AGR02- Agronomia e coltivazioni erbacee). Seguirà un dibattito, durante il quale i presenti potranno chiedere agli esperti delucidazioni, informazioni, chiarimenti e consigli.

Modererà e coordinerà i lavori il Michele Giannuzzi, ingegnere Aerospaziale e volontario ECO- SPO. L’associazione sottolinea: “E’ un invito da accogliere per essere sempre più forti, informati e consapevoli che possiamo fare ancora qualcosa per la salute dei nostri terreni: dipende solo da noi!


Appuntamenti

Tricase: In Farmacia per i Bambini

«Dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire». Dal 13 al 20 novembre presso la Farmacia Olimpica

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Anche quest’anno i volontari di Tricasèmia in collaborazione con Pro Loco Tricase aderiscono a “In Farmacia per i bambini”.

L’iniziativa è della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia che si impegna dal 2000 ad aiutare l’infanzia e l’adolescenza in difficoltà, le donne fragili e le famiglie, sia in Italia che all’estero, principalmente in America Latina e in Haiti.

Opera attraverso progetti di adozione a distanza, campagne di sensibilizzazione e iniziative di raccolta fondi, e rappresenta in Italia NPH-Nuestros Pequenos Hermanos, organizzazione internazionale nata nel 1954. Rappresenta anche la Fondazione St. Luc di Haiti

«Ringraziamo di cuore la Farmacia Olimpica per aver dato ancora una volta la disponibilità per la raccolta dei farmaci», spiega Gianluca errico, presidente di Tricasèmia, «dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire»

I volontari di Tricasèmia e della Pro Loco Tricase, vi aspettano presso Farmacia Olimpica dal 13 al 20 novembre.

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Pompieropoli a Corsano

Pubblicato

il

Appuntamento speciale domenica a Corsano con Pompieropoli. Un’occasione unica per i bambini per imparare divertendosi, entrando in contatto con i loro idoli: i vigili del fuoco.

L’evento è realizzato dall’associazione nazionale vigili del fuoco (Sezione Lecce) e vedrà il prezioso contributo della Croce Rossa che illustrerà alcune manovre salvavita.

Tutte le info sull’evento nella locandina che segue.

Continua a Leggere

Appuntamenti

San Martino in piazza a Miggiano

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e la musica dei Kalinka Events

Pubblicato

il

Una grande tavolata e San Martino in piazza.

Su iniziativa della Città di Miggiano insieme alla Confraternita San Francesco d’Assisi, il Comitato Feste e la Confraternita Madonna del Carmine, stasera la comunità avrà l’opportunità di festeggiare unita e tutti insieme si potrà sorseggiare un bicchiere di vino novello, mangiando le specialità tipiche dle periodo.

Appuntamento tra poco, alle 20, quando piazza Municipio si riempirà di profumi, sorrisi e tanta allegria.

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e l’energia travolgente della musica dei Kalinka Events.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti