Connect with us

Cronaca

Furto fallito a Tricase: gli aggiornamenti

Pubblicato

il


Sono stranieri ma nati e cresciuti in Italia gli autori del furto fallito nella serata di ieri a Tricase.





Sorpresi dal proprietario di casa al suo rientro, i tre sono stati chiusi nell’appartamento e poi arrestati dai carabinieri.





Si tratta di Jankovic David, 20enne nato Campi Salentina; Jankovic Daniel, 24enne nato Caserta, e Gosevic Natascia, 18enne nata Roma (i primi due croati, la ragazza serba).





Tutti e tre residenti a Sant’Ilario, in provincia di Latina, sono finiti in arresto ieri sera in flagranza di reato per tentato furto aggravato.





Erano le 21 quando, su segnalazione della vittima del furto, i militari sono saliti al secondo piano del palazzo di corso Roma, dove i malviventi si erano intrufolati (vedi qui il video).




I ladri avevano forzato la porta d’ingresso principale ed avevano messo a soqquadro l’appartamento.









Nell’ambito del successivo sopralluogo i carabinieri hanno rinvenuto sul pavimento della camera da letto 2 berretti con visiera di colore nero e uno zainetto colore bianco, risultati proprietà dei fermati e posti sotto sequestro, oltre a 3 telefoni con relative sim card e del contante, ritenuto provento di furto.





Dopo le formalità di rito, i 3 sono stati tradotti presso la casa circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Cronaca

Taurisano, rubato il Gesù bambino dal Presepe

E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale…

Pubblicato

il

Natale non è Natale senza Gesù Bambino.

Questo avrà pensato il benpensante quando ha portato via la statuina del Bambino Gesù dal presepe allestito in piazza Castello, dalla curia e don Gionatan, un’opera realizzata con materiali di riciclo.

E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale. 

Ad accorgersene è stato il parroco, don Gionatan De Marco, che ha affisso un cartello accanto al presepe: “C’è tanto bisogno di Gesù, siamo contenti che qualcuno se lo sia portato a casa!“. 

Un messaggio ironico, che fa pensare ma che porta alla riflessione e alla vergogna.

Continua a Leggere

Cronaca

Tragica viglia di Natale per un ottantenne

Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne, non ha riportato ferite gravi…

Pubblicato

il

Tragica vigilia di Natale a Leverano. Uno scontro tra due auto a causato il decesso di un uomo del posto di 80 anni.

Le auto coinvolte sono Mercedes e una Opel Corsa, sulla quale viaggiava un uomo di 80 anni.

Una volta arrivati i mezzi di soccorso del 118 e i Vigili del Fuoco, hanno tentato invano di rianimare l’uomo ma hanno dovuto constatarne il decesso.

Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne di Leverano, non ha riportato ferite gravi, anche se è rimasto scioccato da quanto accaduto.

I Carabinieri del luogo sono intervenuti per accertare le cause e capire la dinamica dell’impatto.

Continua a Leggere

Cronaca

La GdF dona duecento capi contraffatti alla Caritas idruntina

Accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza…

Pubblicato

il

I finanzieri i Lecce hanno donato, alla sede magliese della Caritas diocesana Idruntina, oltre 200 capi di abbigliamento e accessori, facenti parte di un sequestro di merce contraffatta ad opera dei militari della Compagnia di Maglie, in occasione dei servizi posti in essere durante le recenti tradizionali fiere di paese.

La competente Autorità Giudiziaria, valutata positiva l’iniziativa avanzata dalla Guardia di Finanza, e accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza ai cittadini più bisognosi della comunità.

Al termine delle operazioni di consegna, avvenute presso la sede della Compagnia Guardia di Finanza di Maglie, il Presidente ha espresso parole di vivo apprezzamento e sincera gratitudine verso le Fiamme Gialle per l’importante iniziativa solidale.

L’attività si inserisce in un più ampio clima di solidarietà, esprimendo la forte vocazione sociale delle istituzioni e la volontà di essere vicini, con gesti concreti, ai cittadini più disagiati, anche attraverso il compimento di iniziative che rafforzano la coesione mediante la condivisione dei propri valori fondanti.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti