Connect with us

Cronaca

Irrompe nella guardia medica e sfascia tutto

Denunciato per danneggiamento aggravato 38enne afgano. In preda all’ira prima danneggia un’auto con due operatori del 118 a bordo e poi sfonda l’ingresso degli ambulatori della guardia medica creando il panico tra il personale medico e danneggiando computer e suppellettili

Pubblicato

il

Nella serata di ieri, intorno alle 22,30, in piazzetta Bottazzi un uomo di nazionalità afgana in evidente stato di agitazione psicofisica, con una mazza di legno ha dapprima danneggiato l’auto di un operatore del 118 che si trovava parcheggiata con a bordo due operatori nelle immediate vicinanze degli ambulatori della Guardia Medica (l’ex Vito Fazzi) .


Dopodiché, l’uomo, sempre in maniera esagitata e profferendo frasi sconnesse si è diretto verso l’ingresso degli ambulatori medici e trovando la porta chiusa l’ha sfondata irrompendo all’interno e danneggiando un computer, il tavolo e le sedie e gettando nel panico il personale medico che per paura si è chiuso a chiave in una stanza attigua all’ambulatorio.


Nel frattempo l’operatore del 118, entrato nei locali e vedendo la scena si è subito adoperato per immobilizzare il responsabile permettendo al personale medico di somministrargli dei calmanti.

L’afgano, regolare sul territorio italiano, all’arrivo degli agenti della Polizia di Stato, ha continuato nel suo sproloquio privo di senso.  Lo straniero è stato prima sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio e poi denunciato per danneggiamento aggravato.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti