Connect with us

Cronaca

Prete scomunicato celebra messa in hotel. «Chi ha partecipato ha commesso peccato mortale!»

Per la chiesa cattolica tutti coloro che hanno partecipato a quella funzione sono destinati alla dannazione eterna e potranno evitare l’inferno solo se si pentiranno e chiederanno assoluzione per il grave peccato…

Pubblicato

il

La notizia arriva da Brindisi ma ha destato talmente tanto scalpore che la sua eco sta facendo discutere tutti, anche nel Salento come nel resto dello Stivale.


La storia riguarda l’ex prete Enrico Bernasconi che fu scomunicato nell’ottobre 2020 per avere rinnegato Bergoglio quale “suo” Papa.


Ovviamente la scomunica comprende anche l’impossibilità di celebrare messa ed amministrare i sacramenti.


Tant’ che lo stesso Arcivescovo della diocesi di Brindisi-Ostuni, aveva avvisato i fedeli, chiarendo che chiunque avesse partecipato ad una messa celebrata dal prete scomunicato avrebbe commesso peccato mortale.


L’ex sacerdote, fedelissimo alla linea dell’ex papa dimissionario Benedetto XVI, ora deceduto, però, non ha accettato le indicazioni del suo ex “capo”.

Così domenica scorsa ha tenuto messa, in latino, giusto per confermare la sua tesi conservatoristica in linea con l’ex Papa onorario, presso un hotel cittadino, ha celebrato messa in latino! E, a quanto pare, erano in tanti ad assistere a quella celebrazione non consentita.


Ed ora?


Tutti coloro che erano in quell’hotel ed hanno partecipato a quella funzione stando, a quanto previsto dalla chiesa cattolica, sarebbero destinati alla dannazione eterna e potranno evitare l’inferno solo se si pentiranno e chiederanno assoluzione per il grave peccato.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti