Connect with us

Cronaca

Rocco Palese verso l’assessorato alla sanità in Regione

Si va verso la nomina del sostituto del dimissionario Lopalco: l’attuale direttore del Distretto ASL di Gagliano è in pole

Pubblicato

il


È sempre più ora di rimpasto in Regione per la sostituzione di alcune figure focali dell’amministrazione guidata dal governatore Michele Emiliano. In particolar modo dopo la clamorosa dimissione di Lopalco dall’assessorato che, in questo periodo, è senz’altro tra i più importanti: quello alla sanità.





Si fanno strada ormai con forza i nomi dei papabili sostituti. Se fino a qualche giorno fa Rocco Palese sembrava giocarsela alla pari con Francesco schittulli, in queste ore l’attuale direttore del Distretto Socio Sanitario di Gagliano del Capo sembrerebbe aver preso il sopravvento ed essere, ormai, ad un passo dal l’ufficializzazione della carica nonostante, qualche giorno fa, contattato dalla stampa abbia tergiversato con un: “Ogni cosa al suo tempo”.




Palese e Schittulli in comune hanno la provenienza dal centrodestra (il primo è stato parlamentare, a lungo consigliere regionale e candidato governatore nel 2010, mentre il secondo è oncologo, già presidente della Provincia di Bari e anche lui ha fatto il candidato governatore sconfitto proprio da Emiliano nelle elezioni del 2015). Tra i due, il medico salentino, passato tra le fila del centrosinistra dopo aver voltato le spalle a Raffaele Fitto, ultimo candidato del Centrodestra alla presidenza contro Emiliano, è tornato tra gli ambulatori durante il Covid e guida tuttora il distretto con bacino d’utenza l’intero Capo di Leuca.





Dopo pochi mesi dall’incarico, per lui sembra sia già ora di tornare a guardare il basso Salento da qualche chilometro più a nord: stavolta non da Roma, ma da Bari.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti