Attualità
Nuova apertura per Pezzuto Idrotermoclima: nasce la filiale di Casarano
La missione di Pezzuto Idrotermoclima è diventare il partner scelto dai professionisti del settore idro termo sanitario, un obiettivo sostenuto da valori che sono anche il punto di forza dell’azienda.
Settore termoidraulico tra espansione e Green Evolution. Una storia di innovazione e passione
Consulenza di eccellenza: con uffici commerciali e una rete vendita in continua formazione, Pezzuto ITC è costantemente al servizio dei propri clienti; Logistica moderna ed efficiente: un’organizzazione logistica efficiente permette di rispondere in modo rapido alle richieste dei clienti; Prodotti all’avanguardia: i magazzini sono forniti di prodotti all’avanguardia, garantendo un assortimento di qualità.
Un nuovo capitolo: l’apertura della filiale di Casarano
Pezzuto Idrotermoclima mira a crescere e a migliorare la sua posizione leader sul mercato, iniziando dall’apertura della nuova e moderna filiale di Casarano.
Questa nuova filiale, situata nella zona industriale, facilmente accessibile dalle principali vie di comunicazione del Salento, rappresenta un punto di riferimento per i professionisti del settore idrotermosanitario dell’area, offrendo un’ampia gamma di prodotti e servizi su 2.400 metri quadrati di superficie. Grazie a questa straordinaria apertura, Pezzuto ITC conferma la propria volontà di continuare a investire sul territorio e lavorare con ancora più impegno per essere sempre al fianco dell’installatore con la massima professionalità.
La nuova filiale dispone di un nuovo Banco Vendita per servire i professionisti della zona in maniera efficiente con tutto l’assortimento del Gruppo, un ufficio tecnico commerciale dedicato alla consulenza specializzata e una sala riunioni per eventi e formazione.
A differenza dei punti vendita già esistenti sul territorio specializzati solo su poche categorie merceologiche, Pezzuto Idrotermoclima offre una vastissima e variegata scelta e vendita di prodotti per i differenti settori: climatizzazione, riscaldamento, componenti d’impianto, idraulica, produzione acqua calda sanitaria, sistemi solari e fotovoltaico, utensili e materiali di consumo, elettropompe, sistemi fumari, trattamento acqua civile ed industriale, piscine, irrigazione, antincendio, sanitari, disabili/comunità.
In aggiunta all’ampio assortimento, la filiale infatti punta ad offrire un servizio vendita rapido ed affidabile grazie alla gestione del magazzino in radiofrequenza e a un software di logistica avanzata.A ciò si aggiunge un desk dedicato esclusivamente alla manutenzione, all’assistenza e alla riparazione delle attrezzature, ai certificati di taratura e al rinnovo delle certificazioni f-gas.
SOSTENIBILITÀ OBIETTIVO PRIMARIO
L’azienda considera l’attenzione alla sostenibilità uno degli obiettivi primari per la sua agenda presente e futura e intende sottolineare la sua filosofia green, mettendo in campo delle strategie volte a migliorare il proprio impatto ambientale e sociale sul territorio e la comunità di riferimento. Promuovendo percorsi di crescita e inserimento professionale con programmi di tirocinio retribuiti, prediligendo aziende locali per la promozione di una filiera a km0, impiegando risorse energetiche da fonti rinnovabili, integrando soluzioni di mobilità elettrica all’interno del suo parco mezzi e una colonnina di ricarica auto, implementando iniziative di risparmio delle risorse (dagli uffici paperless, alla riduzione della plastica e l’utilizzo di imballaggi).
Attualità
Provinciali, ufficiale: centrosinistra con Tarantino
Su di lui convergono le sigle partitiche nazionali, insieme ai movimenti civici locali dell’area progressista
Fabio Tarantino è il candidato alla carica di Presidente della Provincia di Lecce: è quanto hanno deliberato all’unanimità le forze di coalizione progressiste, riunitesi nel pomeriggio di oggi.
Su di lui convergono le sigle partitiche nazionali, insieme ai movimenti civici locali tra cui quelli che fanno riferimento al neoeletto Presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro.
Classe ’82 e una formazione giuridica, Fabio Tarantino è stato rieletto sindaco di Martano nel 2020 come espressione della società civile e attualmente ricopre la carica di Presidente Facente Funzioni della Provincia, a seguito delle dimissioni di Stefano Minerva, del quale è stato vicario in questi anni.
“Fabio Tarantino” si legge in una nota a firma di tutte le componenti dell’area progressista, “è scelta naturale, trasparente e in continuità rispetto all’impostazione di Provincia che si fa “Casa dei Comuni”, dimostrandosi modello virtuoso sotto il profilo del bilancio e vincente perché in grado di restituire protagonismo ad un ente di secondo livello, depotenziato nelle competenze e nelle risorse dalla riforma “Delrio”, trasformandolo in punto di riferimento per i cittadini e gli amministratori di tutto il territorio.
Un modello che, in questi anni, grazie all’impegno, al lavoro e ai processi partecipativi adottati durante l’amministrazione “Salento Bene Comune” guidata da Stefano Minerva, ha permesso di raggiungere numerosi e importanti risultati tra i quali la stabilizzazione del personale LSU e dei dipendenti di Alba Service, gli interventi di ammodernamento sulla viabilità, gli investimenti su scuole e palestre, l’atteso ritorno della Stagione Lirica e la riapertura del complesso masserizio di Torcito. E, ancora, la sottoscrizione dei Patti Territoriali e la sperimentazione dell’assistenza qualificata ai Comuni sottodimensionati nella gestione dei fondi PNRR, la formazione dedicata ad amministratori e dirigenti sulle questioni legate alla P.A. Non da ultimo, in questi anni, è inoltre tornata al centro la questione ambientale attraverso i protocolli sulla gestione dei rifiuti, d’intesa con la Prefettura di Lecce, la riconvocazione della Consulta Ambientale, voluta proprio dal vicepresidente Tarantino, e i progetti di forestazione dei suoli pubblici, con il coinvolgimento dei comuni. Un modello fondato su dialogo, apertura, partecipazione e inclusione che ha già prodotto risultati concreti e oggettivi e che oggi intende continuare a porsi come iniziativa di rinnovamento della classe dirigente e dei processi decisionali e si pone in netta alternativa rispetto al tentativo operato dal centrodestra di trasformare la Provincia di Lecce in camera di compensazione dei dissidi politici della città di Lecce forzando una candidatura di profilo identitario e poco inclusiva”.
Attualità
Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni
Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari
Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.
Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%, secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona.
Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.
Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.
Sì al pagamento cashless
Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito.
Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.
Attualità
Castro, caduto il sindaco Fersini si insedia il commissario Papa
Sei, dei dieci Consiglieri comunali di Castro, negli ultimi giorni del 2025, si sono dimessi…
Sei, dei dieci Consiglieri comunali di Castro, negli ultimi giorni del 2025, si sono dimessi decretando, di fatto, la caduta del Sindaco, Luigi Fersini, in carica dal giugno 2022.
Dopo lo scioglimento del Consiglio Comunale, si è insediato il Commissario prefettizio, Viceprefetto aggiunto dott. Mauro Papa, per la provvisoria amministrazione dell’Ente, con i poteri di Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale.
-
Cronaca2 settimane faRitrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi
-
Attualità4 settimane faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Attualità3 settimane faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Cronaca1 giorno fa59enne perde la vita in un incidente dopo il turno di lavoro
-
Cronaca4 settimane faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Cronaca2 settimane faAuto in fiamme nella zona Draghi a Tricase
-
Attualità4 settimane faMinerva tira le orecchie al PD di Tricase: “Scelta di Chiuri errore politico”
-
Corsano5 giorni faTiggiano, latitante dal 2017, torna per il Natale e viene arrestato

