Connect with us

Dai Comuni

L’A.S.D. Sanarica: culla di talenti

Pubblicato

il


Riceviamo e pubblichiamo: da un nostro lettore





Per quanto riguarda il calcio femminile le altre Nazioni sono partite prima, ma l’Italia è cresciuta moltissimo. La nostra cultura sportiva è diversa da quella degli americani o dei nordeuropei, ma si sta muovendo qualcosa negli ultimi anni e c’è stato il passaggio al professionismo.





L’ottimo lavoro svolto dalla A.S.D. Sanarica, continua a dare i suoi frutti, dopo il passaggio di Asia Marsano lo scorso anno in Serie C alla Lecce Woman, unica squadra femminile di calcio a 11 in provincia, e dire che la Alaska gelati (con cui Asd è affiliata da una ventina d’anni) negli anni 80/90 era ai vertici del calcio nazionale, la scorsa settimana presso il campo sportivo di Castrignano dei Greci, quattro nostre ragazze del settore femminile, sono state selezionate dallo staff tecnico della Salento Women Lecce per essere visionate.





Accompagnate dal Vice Presidente e Mr. Vincenzo Miggiano e da Mister Beniamino Campa, le nostre ragazze, si sono messe in evidenza cercando di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità.




Sanarica vanta da 15 anni una squadra di calcio a cinque militante nel CSI che negli anni scorsi ha vinto numerosi trofei in provincia e regione Puglia in più occasioni ha sfiorato in finale il titolo nazionale sfuggito negli ultimi minuti.





Quindi impegni, allenamenti e sacrifici pagano sempre. Oltre al settore CSI open femminile vi è un florido vivaio con 30 iscritte junior. Come attività il nostro centro di avviamento allo sport in particolare al calcio parte da primi calci, piccoli amici, e calcio a 5 open maschile, allievi e il calcio a 5 femminile.





Per questa stagione sportiva in collaborazione con la Toma Maglie con tutte le categorie dai pulcini agli esordienti, giovanissimi e allievi. La ASD Sanarica una realtà presente dal 1998 sul territorio che festeggerà i 25 anni si sta organizzando per la prossima stagione sportiva che ripartirà a settembre tra le endemiche e pandemiche mille difficoltà dovute alla carenza di strutture sportive.





Ogni Lunedì, alle 19, gratuitamente presso il campo di calcetto i mr aspettano tutte coloro le ragazze che vogliono avvicinarsi al gioco del calcio. Non bisogna cadere nell’errore di paragonare il calcio femminile a quello maschile. È lo stesso sport, eppure parliamo di due sport diversi. I paragoni non sono utili al progresso del movimento.


Appuntamenti

Tricase: Saturday Quiz Live all’Aurora Art Space

Cultura generale, sfide in tempo reale e premi: sabato 21 febbraio alle 20 il palco si trasforma in un grande quiz interattivo. Una serata di gioco e competizione dove il pubblico diventa protagonista, rispondendo alle domande tramite app e sfidandosi a colpi di velocità per conquistare i premi in palio

Pubblicato

il

Segui il GalloLive News su WhatsApp  clicca qui 

Mettere alla prova la propria cultura generale, sfidare amici e sconosciuti, rispondere più velocemente degli altri e vivere l’adrenalina della competizione dal vivo.

È questa la formula del Saturday Quiz Live, in programma sabato 21 febbraio, alle ore 20, presso l’Aurora Art Space di via Stella d’Italia, a Tricase.

A guidare la serata saranno i tre di Fatti per voi (Gabriele Musio, Gianluca Attanasio e Marco Turco), pronti a coinvolgere il pubblico in un’esperienza dinamica e interattiva.

Nessuno spettatore passivo: per partecipare basta uno smartphone.

Attraverso un’app dedicata, i concorrenti potranno rispondere in tempo reale alle domande proiettate sul grande schermo.

Velocità, precisione e sangue freddo faranno la differenza.

E attenzione alla batteria: se il telefono si spegne proprio sul più bello, non ci saranno scuse.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare via WhatsApp i numeri 349 7108357 o 320 1592116,

Avvertenza: il gioco può creare dipendenza, esultanze improvvise e voglia di rivincita.

Soprattutto, promette una serata di puro divertimento.

Continua a Leggere

Attualità

“La mia favola sei tu”, il nuovo brano di Riccardo Marti

Un inno all’amore autentico il nuovo singolo del cantautore di Spongano. Un sigolo intenso e introspettivo che racconta la fragilità dei sentimenti e il bisogno universale di sentirsi scelti

Pubblicato

il

Segui il GalloLive News su WhatsApp  clicca qui 

C’è un amore che non ha bisogno di scenografie, che non si nasconde dietro parole complesse o suoni costruiti.

È un sentimento fragile, a tratti imperfetto, ma proprio per questo vero.

È da questa consapevolezza che nasce “La mia favola sei tu”, il nuovo singolo dello sponganese Riccardo Marti, disponibile dal giorno di San Valentino su tutte le piattaforme digitali.

Il brano si muove su un terreno emotivo delicato: il bisogno di sentirsi scelti, la paura di perdersi, il timore che l’intensità possa trasformarsi in distanza.

Al centro resta una certezza potente: l’amore autentico, anche quando è difficile, lascia un segno e diventa forza.

La mia favola sei tu” è una dichiarazione sincera, scritta con un linguaggio diretto e privo di artifici.

Non cerca effetti speciali, ma punta alla verità delle emozioni.

Ogni parola sembra voler raccontare una storia vissuta, condivisa, riconoscibile da chiunque abbia amato senza riserve.

In un periodo in cui spesso l’amore viene raccontato in modo patinato o idealizzato, il singolo sceglie invece la strada della vulnerabilità.

È proprio nella fragilità che trova la sua potenza espressiva, trasformando un’esperienza personale in un messaggio universale.

Il brano, arrivato nel giorno che celebra l’amore, va oltre la ricorrenza: “La mia favola sei tu” è una canzone per chi crede che l’amore, quando è vero, non abbia bisogno di essere perfetto per essere eterno.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Una nuova sede del Centro delle Famiglie a Surano

Sarà inaugurato giovedì 19 (ore 18) in piazza SS. Martiri d’Otranto. Uno spazio rinnovato e gratuito a sostegno dei nuclei con figli minori: servizi psicologici, consulenza legale e “Spazio Neutro” per il recupero delle relazioni familiari

Pubblicato

il

Segui il GalloLive News su WhatsApp  clicca qui 

Sarà inaugurata giovedì 19 febbraio alle ore 18.00 la nuova sede del Centro delle Famiglie dell’Ambito Territoriale Sociale di Poggiardo, situata in piazza SS. Martiri d’Otranto a Surano.

L’apertura ufficiale vedrà i saluti istituzionali del sindaco di Surano Francesco Rizzo, del presidente del Consiglio di amministrazione Fernando A. Minonne e del direttore del Consorzio Servizi Sociali dell’Ambito di Poggiardo Rossano Corvaglia.

Interverranno inoltre la psicoterapeuta Ambra Gravante e l’avvocata Catiuscia Quarta, curatore speciale.

Il Centro delle Famiglie rappresenta un servizio gratuito rivolto ai nuclei con figli da 0 a 18 anni che attraversano momenti di difficoltà o di cambiamento.

Si rivolge a famiglie con minori, nuclei monoparentali, giovani coppie, famiglie di recente immigrazione e a tutti coloro che necessitano di un supporto per affrontare situazioni temporanee o per approfondire specifiche dinamiche familiari.

Tra i servizi offerti anche uno “Spazio Neutro”, una stanza attrezzata con tappeti, giochi psicoeducativi, libri e un’area ludico-ricreativa, finalizzata al mantenimento e al recupero delle relazioni tra figli e genitori non conviventi, in contesti di conflittualità o situazioni che compromettono il rapporto genitore-figlio.

«Ringraziamo il sindaco di Surano», ha dichiarato il presidente Minonne, «per aver messo gratuitamente a disposizione due spazi dell’immobile recentemente ristrutturato, che oggi diventa un contenitore adeguato per un servizio cruciale per il territorio».

Il Centro, attivo da circa dieci anni e precedentemente ospitato a Vignacastrisi in locali concessi dal Comune di Ortelle, rappresenta un punto di riferimento stabile per il sostegno alle famiglie in condizioni di fragilità.

Lo sportello di Surano sarà aperto al pubblico il lunedì dalle 15 alle 19, il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

 

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti