Connect with us

Tricase

Palazzo Comi: la proposta di Dell’Abate

“E’ tardi per chiedere ripensamenti a Gabellone, lo inviterò a coinvolgere attivamente il Comune di Tricase nella procedura assegnazione di Casa Comi”

Pubblicato

il

Il consigliere di opposizione al Comune di Tricase, nonchè consigliere provinciale, Nunzio Dell’Abate, fa un passo avanti nella querelle sull’assegnazione di Palazzo Comi a Lucugnano.


TricaseNunzioDell'Abate“Ho assistito in Regione alla seduta della VI Commissione consiliare”, afferma, “e ho ascoltato, per la prima volta in una sede istituzionale, il presidente Gabellone confermare fermamente la volontà della Provincia di portare a compimento, entro la fine dell’anno, la procedura di affidamento in gestione a terzi di Palazzo Comi e Circolo Cittadino. A questo punto”, sottolinea, “insistere sull’annullamento del bando o sulla richiesta di sospensione della gara fino all’adozione dei decreti  regionali di distribuzione delle funzioni fra gli enti locali, non porterà ad alcun risultato, se non a quello di esacerbare gli animi. D’altronde, la stessa Commissione regionale, precisati i limiti istituzionali del proprio raggio d’azione, ha optato all’unanimità per ‘una raccomandazione all’ente provinciale perché tutte le procedure adottate rispettino la normativa vigente’ “. 


“Pertanto”, aggiunge Dell’Abate, “nella mia qualità di consigliere provinciale, inviterò  il Presidente Gabellone ad aprire un tavolo con l’Amministrazione Comunale di Tricase affinchè sia coinvolta attivamente nelle fasi conclusive della procedura di assegnazione di Palazzo Comi. Potrebbe concedere al Comune di Tricase la facoltà di indicare un componente della commissione giudicatrice delle due offerte progettuali pervenute. Inoltre, e questo sarebbe veramente una grande cosa, Gabellone potrebbe invitare i concorrenti a stringere un protocollo d’intesa e/o di partenariato con il Comune di Tricase, se del caso allargato al neo nato Comitato, per attribuire loro un ruolo quantomeno propositivo e consultivo nelle scelte gestionali di Palazzo Comi”. 

“Allo stato”, conclude, “non vedo altra via di uscita e questa potrebbe essere la strada giusta perché il territorio abbia voce, da qui in avanti, nel futuro del prestigioso immobile di Lucugnano”.


Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del Bar Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti