Tricase
Tricase: i 5 Stelle già guardano alle elezioni del 2017
“Nessuna candidatura è attualmente da considerarsi scontata”. I 5 punti fermi che caratterizzeranno la scelta dei candidati per il Movimento
In paese già circolano indiscrezioni sul nome del candidato sindaco che sarà proposto dal meetup Cinque Stelle per Tricase.
Gli attivisti del meetup intendono quindi “informare i cittadini che nessuna scelta è stata ad oggi compiuta sul candidato sindaco che concorrerà alle prossime elezioni amministrative, previste per il 2017. Il motivo è semplice: il meetup intende innanzitutto stilare con i cittadini un programma politico solido e dettagliato. Prima le idee, poi le persone”, dicono, “Dal lavoro di programmazione potranno emergere i profili umani e professionali maggiormente idonei a portare avanti nelle istituzioni il programma, prestando attenzione non solo alle competenze ma anche alle capacità interpersonali e di lavoro all’interno della squadra”.
Quello che gli attivisti vogliono sottolineare è che “nessuna candidatura è attualmente da considerarsi scontata”.
Poi l’annuncio i punti fermi che caratterizzeranno il percorso verso la scelta dei candidati: “Tutti i candidati, compreso il candidato sindaco, dovranno avere alle spalle un congruo periodo di attivismo, durante il quale dimostrino di condividere i principi ed i metodi del Movimento 5 Stelle e di impegnarsi per il loro perseguimento; i candidati a ricoprire la carica di assessori saranno scelti all’interno del gruppo con metodo partecipativo, a valle del percorso di programmazione, fra coloro che avranno dimostrato le migliori attitudini politico-amministrative, maggiore impegno e maggiore motivazione nella realizzazione del programma; i nomi dei “candidati assessori” saranno noti sin dalla scelta della lista elettorale, al fine di evitare che il meccanismo della conta dei voti post-scrutinio porti all’espressione di amministratori poco capaci e poco propensi alla collaborazione, nonché a dinamiche “fratricide”.
Gli attivisti del meetup, infine, auspicano “una partecipazione disinteressata e motivata dei cittadini di Tricase che desiderano apportare un contributo per il miglioramento della città”.
Cronaca
Auto in fiamme nella zona Draghi a Tricase
Tragedia sfiorata in zona molto popolata, auto va a fuoco…
Un’auto, una Ford che viaggia a gas e benzina, questa mattina è andata a fuoco nella zona Draghi a Tricase.
Dopo lo spavento l’autista è riuscito prontamente a mettersi in salvo ed a chiamare i pompieri.
Gli stessi sono prontamente accorsi e hanno spento l’incendio e messo in sicurezza la zona.
Questi i video di quanto accaduto:
Cronaca
For your smile, per I bambini dell’ospedale di Tricase
Un gesto che testimonia i valori di solidarietà e vicinanza che animano il gruppo….
DGR Italia sostiene “For Your Smile” per i Bambini del Reparto Pediatrico dell’Ospedale Panico di Tricase.
In occasione delle festività Natalizie un’importante iniziativa di solidarietà a favore dei piccoli pazienti del reparto pediatrico dell’Ospedale Cardinale G. Panico di Tricase.
“For Your Smile”, un progetto nato dalla sensibilità e dalla generosità dei propri collaboratori, che hanno scelto spontaneamente di destinare il proprio Bonus di fine anno all’acquisto di giochi e doni per i bambini.
Un gesto che testimonia i valori di solidarietà e vicinanza che animano il gruppo.
I doni sono stati consegnati in Ospedale portando un messaggio di speranza e calore umano.
Casarano
Il 1° febbraio si vota per l’elezione del Presidente della Provincia di Lecce
Le candidature alla carica di Presidente devono essere presentate presso l’Ufficio Elettorale…
È indetta per domenica 1 febbraio 2026 l’elezione del Presidente della Provincia di Lecce.
Nella giornata di oggi il presidente facente funzioni della Provincia Fabio Tarantino ha firmato il decreto di indizione della tornata elettorale.
Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20, nei due seggi che saranno costituiti presso la sala consiliare e la sala delle Commissioni consiliari della Provincia di Lecce, al 2° piano del Palazzo dei Celestini, in via Umberto I, n.13, a Lecce.
Potranno votare i Sindaci ed i Consiglieri comunali in carica dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia di Lecce, in carica alla data dell’1 febbraio.
L’elezione del Presidente della Provincia avviene con voto diretto, libero e segreto sulla base di candidature sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto. L’elettore può esprimere un voto di preferenza per un solo candidato alla carica di Presidente della Provincia.
Il voto è ponderato ai sensi dei commi 32, 33 e 34 dell’art. 1 della L.n. 56/2014. In caso di parità di voti, è eletto il candidato più giovane.
Le candidature alla carica di Presidente devono essere presentate presso l’Ufficio Elettorale, costituito presso la sede della Provincia di Lecce, dalle 8 alle 20 di domenica 11 gennaio 2026, e dalle 8 alle 12 di lunedì 12 gennaio 2026.
-
Cronaca3 giorni faRitrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi
-
Attualità1 settimana faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Attualità2 settimane faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Cronaca2 settimane faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Cronaca3 settimane faBrutto scontro all’incrocio: due auto ko a Tricase
-
Attualità3 settimane faTricase, è ufficiale: Vincenzo Chiuri candidato sindaco
-
Attualità3 settimane faA Tiggiano 60 anni dopo
-
Cronaca3 settimane faDoppio furto d’auto, tre arresti
