Sport & Traguardi ad Alliste

Il Comune di Alliste e Felline in collaborazione con la Consulta Giovani e l’A.S.D. Alliste Volley presenta il dibattito sportivo Sport & Traguardi.

Appuntamento, lunedì 26 marzo, a partire dalle ore 19,  presso l’auditorium della Scuola Media di Alliste “Dante Alighieri”.

Il coach dell’Aurispa Volley Alessano di A2 Paolo Tofoli (foto Pidonti Brolo)

Tra gli ospiti: il due volte campione del mondo e attuale allenatore dell’Alessano di A2 Paolo Tofoli e il presidente dell’Aurispa Volley, Massimo Venneri; il capitano del Lecce Franco Lepore; l’amministratore delegato dell’U.S. Lecce, Alessandro Adamo; il campione di salto triplo Daniele Greco  (foto grande in alto), quarto a Londra 2012 e medaglia d’oro all’europeo 2013; il M° Gianni Leone pluricampione italiano e vicecampione europeo di Ju-Jitsu. Modererà il giornalista di Telenorba Bruno Conte.

L’assessore allo sport Marilù Rega non sta nella pelle: “Per me è un piacere e un onore portare ad Alliste campioni di questo calibro che si sono distinti nelle rispettive discipline sportive”.

Il messaggio che con questo convegno vogliamo lanciare ai nostri giovani concittadini”, spiega l’assessore, “è innanzitutto l’importanza dell’attività sportiva, qualunque essa sia. I giovani devono iniziare sin da piccoli a praticare sport, scegliere l’attività alla quale si sentono più portati e praticarla con costanza e dedizione; a prescindere dai risultati tecnici, ciò porterà molteplici benefici per i ragazzi”.

La testimonianza degli atleti professionisti presenti”, conclude la Rega, “servirà anche a far capire loro, che per raggiungere risultati importanti occorre fare grandi sacrifici; questo non solo nello sport. In questo caso, lo sport inteso anche come metafora della vita”.

Tags:


Commenti

commenti